Visualizzazione Stampabile
-
Quale amplificatore?
Salve a tutti, mi sto apprestando ad acquistare un sistema 5.1 Chario Piccolo Star e vorrei avere un consiglio su quale amplificatorte devo prendere. Mi hanno consigliato un Onkyo (anche perchè mi hanno detto che le Chario devono essere pilotate da un amplificatore potente); onestamente non vorrei spendere oltre i 400/500 Euro. vi chiedo di carmi cortesemente un consiglio su marche e modelli in relazione ai diffusori. Grazie mille
-
Manco a farlo apposta un Pioneer VSX-919AH-K lo trovi intorno ai 450€ ed il mio consiglio va per questo che ben si abbina anche coi tuoi diffusori specialmente per un uso Home Cinema.
Se invece l'uso è più "musicale" o Marantz o Harman K.
-
Fai un piccolo sforzo ;) prendi quello che ho io. Leggi in firma. Ciao e buon Anno
-
Anzi per spendere meno vedi il marantz sr 5004
-
Dipende dall'utilizzo, se più mirato alla musica giusto il Marantz, se più mirato al Cinema Pioneer.
-
Se hai bisogno di un ampli generoso nella spinta e che non sia messo in difficolta' dai diffusori,visto il prezzo, valuta Harman Kardon avr 255
secondo me alle cifre indicate un Onkyo,come uno yamaha...si inginocchia presto come potenza
-
Cioè, io che ero orientato sull'ONKYO SR507 e, diciamo che intendo avere un utilizzo del tipo 31% musica (esclusivamente pop-rock, ma anche PINK FLOYD, LED ZEPPELIN, DEPECHE MODE etc. non possono e non devono mancare di soddisfarmi), 29% film, 25% concerti, 15% pc (inteso come gioco e inteso come sfide a PES in particolare), significa che devo dirottare su un altro marchio, visto che alla musica non voglio rinunziare?:eek:
-
Ti confermo quanto scritto sopra, con quelle esigenze e quel budget.... Harman kardon avr 255
-
Ho visto che è un 7.1.
Ma se io non avessi l'esigenza del 7.1 e volessi solo un 5.1, tanto per risparmiare qualcosina, che si fa..?:D
-
Noto tanta musica nelle percentuali, percui Marantz, o HK.
Bhe prendilo 7.1 si sa mai in un futuro tu passi a questa configurazione di diffusori. Di certo male non fa ;)
Meglio qualcosa in più che qualcosa in meglio.
-
Con quel baget penso sia difficile fare meglio dell'Harman kardon avr 255 ,il concetto da sempre di Harman kardon e' lavorare in alta corrente,quindi ottenere un buon risultato anche a basso volume.Consigliatissimo.
-
Sostituzione ampli
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum, anzi nuovissimo, spero di non entrare in modo scomposto e spero perdonerete qualche piccolo errore veniale.
Vado ad enunciare il problema....
E mi ricollego anche al vostro consiglio dato all'utente che chiedeva dell'ampli.
Io ho un SintoAmpli proprio della HK l'AVR300RDS,ma stasera ho scoperto con rammarico, facendo il test del rumore bianco (non mi tornava l'audio vedendo un BD) che il frontale SX non emette....:(
Se tenete conto che l'ho già portato a riparare 2 volte per questo problema.... questa sarebbe la terza (in 9 anni a dire il vero..)! :cry:
E mettiamoci anche che non lo sfrutto per niente... qualche volta il fine settimana...
Come la mettiamo con sti HK?
A questo punto non so nemmeno se valga la pena rimetterci le mani...
Stavo leggendo il vostro forum da qualche giorno per un possibile acquisto di un TV LCD, ma mi sà che dovrò dirottare i capitali...
Avete notizie della serie 300, erà così malandata o sono io...??
Vi elenco rapidamente la mia configurazione:
Oltre al sintoampli incriminato AVR300RDS appunto ho
DVD Marantz DV8300 (collegato via coax all'ampli)
DVD recorder Sony RDR-HX780 (anch'esso collegato via coax)
PS3 che uso anche come lettore BD (collegata via ottica)
e DDT della i-Can 2000T (collegato sempre via ottica)
I diffusori: frontali Chario Synthar 300
Centrale Chario Synthar dialogue
Posteriori sono di una marca strana che non ho mai individuato (hanno come simbolo un quadratino argento nell'angolo in basso a dx delle casse con all'interno una V grande ed una M piccola).
Utilizzo dell'impianto:
40% films DVD e BD
40% PS3 gaming
20% musica (anche se poca su questo sono abbastanza esigente)
Che dire... spero di essere stato esauriente con le caratteristiche e di trovare un'anima pia che abbia voglia di leggere il mio sfogo per poi rispondermi ;)
A disposizione e vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto.
-
Allora Marantz anche per te (budget permettendo).
Se siete esigenti in musica non c'è altra scelta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Dipende dall'utilizzo, se più mirato alla musica giusto il Marantz, se più mirato al Cinema Pioneer.
Se mirato a entrambi Onkyo. E anche solo per il cinema.
-
Vedo che tutti tralasciano Denon...
E' perchè si salirebbe troppo di prezzo?