[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver
Come possessore da poche ore di questo ampli entry level Onkyo della nuova serie 7, apro qui la discussione ufficiale.
Le caratteristiche dichiarate dal costruttore si possono trovare al seguente link:
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR507.html
Riporto qui le mie primissime impressioni puramente estetico/meccaniche subito dopo il disimballaggio (io ho la versione black):
frontale abbastanza "plasticoso"; dal vero si nota subito che non è alluminio ...vabbe' chiaro che la fascia di prezzo è quella che è, ma dalle fotografie era lecito aspettarsi qualcosa di più. Forse il modello silver è meglio (ma a me il silver proprio non andava...). Stessa impressione di plasticosità anche per la manopola del controllo volume, leggerissima e poco solida. Anche i vari tastini non sono molto 'convincenti', un po' ballerini.
Telecomando più che discreto, non retroilluminato, universale (c'è un manuale con centinaia di codici per TV, DVD, BD, DVDR, CD; SAT, etc etc).
Per il resto il case è completamente metallico, discretamente robusto. Sbirciando l'interno dalle feritoie, appare adeguatamente dimensionato il trasformatore; dissipatore dei finali in lamierino (non alluminio pieno); i semiconduttori di uscita sembrano transistor (no power pack).
Prese per cavi altoparlanti a serraggio a vite di discreta qualità; anche queste un po' leggerine (purtroppo ... sono abituato a ben altri livelli di ampli HI-Fi europei...). Sempre meglio, comunque, delle prese a mollettina (qui previste solo per gli eventuali diffusori della Zona 2).
Jack RCA non dorati, qualità standard, destinati all'ossidazione.
Cavo di alimentazione fisso e di sezione piuttosto scarsa, purtroppo con spina Shuko (disastro!).
Domani installo e accendo, a presto nuove impressioni.