come ho detto prima per mappare 1368 x 760 devi usare l'adattore vga dvi dual link e non quello fornito da philips altrimenti la massima risoluzione che puoi agganciare è 1280 x 720Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
Visualizzazione Stampabile
come ho detto prima per mappare 1368 x 760 devi usare l'adattore vga dvi dual link e non quello fornito da philips altrimenti la massima risoluzione che puoi agganciare è 1280 x 720Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
grazie mille per la tua risposta Manuel!!!
Finalmente mi sono messo l'animo in pace!! Così come credo che lo stesso valga per Andy :D
Venerdì quando vado a ritirare da MediaWorld il mio fido 32PF9830 prenderò anche un cavo VGA-to-DVI Dual Link di alta qualità!!
Sapete consigliarmene qualcuno please? Marca, modello???
Grazie! CIAO!!
rieccomi...:)Citazione:
Originariamente scritto da Gizmo*99
allora ho comprato stamattina un cavo dual link della GBL "HI-END DVI DUA LINK CABLE" 60€!!!! dalle istruzioni riportate "risoluzione max 2048x1536"
poi ho messo i nuovi drivers 5.12 ATI (dove ci sono voci in merito all'HDTV)
ma..purtoppo non cambia nulla, appena cerco di alzare la risoluzione oltre i 1024...schermo nero e se non premo ESC rimane così...:confused:
può essere che la Philips abbia TV italiane e TV europee?
dico questo perchè stamattina sono stato al centro tecnico Philips ed ho spiegato il problema, ovviamente loro mi dicono che sono "pazzo" perchè voglio far fare alla tv cose non riportate sul manuale..
poi ho chiamato al mio rivenditore e mi dice che la tv è distribuita da Philips Italia non Philips Europa..può essere?
e..cosa cambierebbe?:confused: :confused:
sono + confuso che mai!!!
chiedo lumi a voi..
grazie!!!
Citazione:
Originariamente scritto da ManuelFantasy
cioe' in pratica devo comprare cavo vga xbox 360 e fin qui ci sono poi devo chiedere un adattatore vga dvi dual link? ma come aspetto e' uguale a quello fornito con philips o e' un vero e proprio cavo? lo trovero' da mediaworld?
anche perche' ho trovato proprio adesso un adattaore VGA DVI che mi hanno dato con scheda video...mi sembra uguale a quello dato con tv....come capisco se e' dual link? sempre che basti sto cosino e nonc avo...
Ciao Manuel!!
Ti prego segnalaci marca e modello dell' adattatore VGA-to-DVI che usi per collegare l'Xbox360 al PF9830 e possibilmente dove l'hai acquistato...
Ho fatto una breve ricerca su google e ho trovato adattatori da oltre 2000 dollari!!! :eek:
Con quella cifra mi compro un altro 9830... :rolleyes:
l'adattatore che da philips con TV ha i 24 pin esattamente come quello che mi hanno datro con scheda video. Su intenret ho visto che il single link ha la meta' dei pin...Quindi perche' dici che quello fornito con philips e' single link se ha 24 pin? grazie...
Due opzioni :Citazione:
1) Un convertitore tipo : http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?...29293&doy=7m12
2) Collegare l'audio tramite il cavo ottico all'ampli.
se dovessi prendere un cavo HDMI-DMI potrebbe cambiare la mia sorte?:(Citazione:
Originariamente scritto da ghostrider
D: Che differenze ci sono tra connessione Component e VGA per l'alta definizione?
R: Si può dire che la connessione VGA goda di una migliore qulità generale rispetto al Component, tuttavia questa differenza potrebbe, ai più, non essere immediatamente evidente.
Il vantaggio principale della connessione VGA è che permette di mappare pixel a pixel i pannelli con risoluzione non standard HD.
Esistono in commercio fondamentalmente due tipi di pannelli HD Ready, quelli con risoluzione nativa di 1280x720 pixel (che corrisponde esattamente alla risoluzione del segnale 720p) e quelli con risoluzione nativa maggiore di 1280x720 pixel (tipicamente 1366x768).
Utilizzando una connessione di tipo Component per trasportare un segnale 720p i pannelli del primo tipo vengono mappati pixel a pixel. Viceversa, nel caso di pannelli del secondo tipo, il segnale 720p dovrà essere scalato dai ciruiti interni (detti anche "scaler") del televisore in modo che venga adattato alla maggiore risoluzione del pannello, con una conseguente (seppur minima) perdita di qualità inversamente proporzionale alla bontà del circuito interno che esegue questo "ridimensionamento" del segnale.
La connessione VGA permette di mappare pixel a pixel anche pannelli con risoluzione maggiore di 1280x720, semplicemente scegliendo la risoluzione corrispondente al proprio pannello da un menu all'interno delle impostazioni di Xbox 360. Internamente la console continuerà a lavorare alla risoluzione standard 720p ma, prima che il segnale venga inviato alla TV, questo verrà adattato alla risoluzione del pannello dalla console stessa, con una perdità di qualità molto minore ed indipendente dalla qualità dello scaler interno alla TV.
Per i pannelli non HD Ready, con risoluzione inferiore a 1280x720, vale lo stesso discorso. La console, in VGA, è in grado di mappare pixel a pixel schermi con risoluzione nativa di 640x480, 848x480 e 1024x768 senza che lo scaler della TV debba intervenire.
Perfetto Manuel ottima descrizione la tua...Citazione:
Però sbaglio o non centra nulla con quel che ti abbiamo chiesto io e Andy??
Se per favore puoi risponderci al più presto!! Nel caso ti sia sfuggito ti chiediamo con QUALE ADATTATORE (marca, modello, da dove l'hai acquistato) riesci a spingere il PF9830 a 1366 * 768, perchè personalmente non sono riuscito a far accettare alla TV tale risoluzione collegando l'Xbox360 ad essa tramite cavo VGA originale Microsoft abbinato al connettore VGA-to-DVI fornito nella scatola del Philips.
Grazie!
l'adattore vga-dvi fornito dalla philips non va bene dovete prendere uno qualsiasi (quello che vi pare)basta che sia dual-link.Citazione:
Originariamente scritto da cloud79
P.s. non basta avere 24pin deve essere dvi dual link serie f cosidetto
dvi_f duallink questo perchè certificha che tutti i pin tra il connettore vga e il connettore dvi siano cablati.
spero di essere stato chiaro
sono a vostra disposizione per chiarimenti
ciao
Per la cronaca, oltre a questo DVI da 24 pin e' necessario pure un aggiornamento del 32PF9830?
sei stato chiarissimo! quindi io non posso capire guardandolo se quello che mi hanno dato con geforce delux sia un adattatore dual link o single link? pero' immagino che sia dual link dato che scheda video va ben oltre la 1280 per 768 quin di immagino che l'adattaottre dato insieme supporti risoluzioni oltre quella precedentemente detta...Boh....Citazione:
ecco il mio:http://www.accessoripc.com/itproducts/story$num=1208&dir=64&tmplt=productsstorypc
ok sei stato chiarissimo! ti ringrazio!!
Ora non ho più dubbi sull'acquisto del prossimo Venerdì :p