[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

philips 9830

salve, scusate se mi intrometto ,ma anche io sono un possessore del philips 37-9830, con esattezza del secondo visto che il primo mi e' stato sostituito dopo dieci giorni dall'acquisto.Premetto che e' un ottimo tv , mi e' stato sostituito perche' durante la visione sui neri e sui contorni scuri , ci venivano degli aloni color azzurro elettrico.spengendolo e riaccendendolo scomparivano. Poi quando meno te lo aspettavi ritornavano ,spengendolo e riaccendendolo scomparivano.sostrituito il prodotto, con il nuovo tv dopo circa 20 giorni di funzionamento,a parte un pixel spento, mi s e' riproposto il solito problema, meno frequentemente ma mi si e' riproposto. Domanda? Sara' un problema di firmware(io ho il 1.4.1) o sono sfigato io? ;)

io nn ho mai avuto questo problema ... ricordo che Raw all'inizio denunciò un comportamento simile , ma per pochi secondi che io sappia ... :)

Firmware 1.4.1 o 1.7.1 ??????

Ho testato più volte la tv (per chi chiedeva il miglior firmware) sia con 1.7.1 che con 1.4.1 .
Primo problema con 1.7.1 mi è successo più volte che si spegne e riaccende la tv quando inserisco una CF da 4GB , dalle regolazioni e confrontanto un centinaia di foto e filmati in hd , per me migliore è la versione 1.4.1 , la nuova credo non sia cosi matura , è stata migliorata l'immagine senza pixel plus 2 questo dovuto (credo) al fatto che quando si entra in risoluzuione HDTV a 720p o 1080i il pixel plus 2 è disabilitato e migliorando la visione senza pixel plus 2 si migliora anche quella in HD dato che come detto sopra HDTV funziona senza Pixel plus 2.
(questa è solo una mia supposizione , perche ne a 720p ne a 1080i ho notato miglioramenti con il nuovo firmw) però (ho il samsung dp-950 collegato in hdmi) mi sembra peggiorata leggermente la visione dei normali dvd a risoluzione 576p (dato che i dvd hanno una risoluzione di 720x576 ho preferito utilizzare un codifica progressiva a 576p) ho notato che il pixel plus 2 lavora in modo diverso e a mio avviso con una qualità peggiore. Io ho rimesso la 1.4.1 che per il momento mi sembra il fimw. migliore e più stabile.

superspeed ha detto:
Ho testato più volte la tv (per chi chiedeva il miglior firmware) sia con 1.7.1 che con 1.4.1 .
Primo problema con 1.7.1 mi è successo più volte che si spegne e riaccende la tv quando inserisco una CF da 4GB , dalle regolazioni e confrontanto un centinaia di foto e filmati in hd , per me migliore è la versione 1.4.1 , la nuova credo non sia cosi matura , è stata migliorata l'immagine senza pixel plus 2 questo dovuto (credo) al fatto che quando si entra in risoluzuione HDTV a 720p o 1080i il pixel plus 2 è disabilitato e migliorando la visione senza pixel plus 2 si migliora anche quella in HD dato che come detto sopra HDTV funziona senza Pixel plus 2.
(questa è solo una mia supposizione , perche ne a 720p ne a 1080i ho notato miglioramenti con il nuovo firmw) però (ho il samsung dp-950 collegato in hdmi) mi sembra peggiorata leggermente la visione dei normali dvd a risoluzione 576p (dato che i dvd hanno una risoluzione di 720x576 ho preferito utilizzare un codifica progressiva a 576p) ho notato che il pixel plus 2 lavora in modo diverso e a mio avviso con una qualità peggiore. Io ho rimesso la 1.4.1 che per il momento mi sembra il fimw. migliore e più stabile.

altri pareri in merito??? io ho la versione 1.7.1. ma non noto queste difficolta' che lamenti.....sentimao un po' gli altri....:confused: quale e' meglio tenere su???

lucasil ha detto:
... mi e' stato sostituito perche' durante la visione sui neri e sui contorni scuri , ci venivano degli aloni color azzurro elettrico.spengendolo e riaccendendolo scomparivano. Poi quando meno te lo aspettavi ritornavano ,spengendolo e riaccendendolo scomparivano.sostrituito il prodotto, con il nuovo tv dopo circa 20 giorni di funzionamento,a parte un pixel spento, mi s e' riproposto il solito problema, meno frequentemente ma mi si e' riproposto. Domanda? Sara' un problema di firmware(io ho il 1.4.1) o sono sfigato io? ;)

Il problema l'ho avuto tre volte con il fw 1.4.1. Con l'ultimo finora non e' mai comparso.
Piuttosto lamento il fatto che da quando ho il fw 1.7.1, nella visione di sky via scart rgb, l'immagine, a intervalli irregolari ma abbastanza frequenti (10-15 sec), fa come dei flash bianchi. Il problema lo riscontro solo sul formato 4:3 o 14:9. Se lo metto a tutto schermo, il difetto sparisce.:confused:

Sulle altre porte, con altri input (ad es. DVD in hdmi o DVI), il flash non si presenta
:rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused:

A me sti cambi di firmware cominciano a mettere ansia :D :D :D

P.S. Non ricordo se gli stessi firmware del 37" vanno bene anche per il 42"". :)

ciao a tutti!sono nuovo,e intanto vorrei fare i complimenti x questo bel sito!volevo chiedervi un paio di cosucce....
ho trovato questo splendido televisore(9830)a 2840 euro e volevo comperarlo subito,però poi ho visto che usciranno i nuovi modelli,cosa conviene fare?saranno molte le migliorie apportate a questo splendido lcd?io attualmente sono in possesso di un 9380,splendido a mio parere,però volevo qualcosa di nuovo...principalmente con questa tv ci guarderò film in dvd,giocherò all'xbox360... un'ultima cosa,in abbinamento volevo metterci il lettore della denon 1920 cosa ne pensate?(il mio ampli è un denon 1804,casse mirage e sub b&w) grazie e scusate le mille domande!!!!

I tuoi dubbi forse ti hanno salvato...

Lusio84 ha detto:
ciao a tutti!sono nuovo,e intanto vorrei fare i complimenti x questo bel sito!volevo chiedervi un paio di cosucce....
ho trovato questo splendido televisore(9830)a 2840 euro e volevo comperarlo subito (cut)
Ciao Lusio84, e benvenuto in questo forum :)

Se hai trovato il 9830 a quel prezzo da Multidisc**** e non lo hai ancora acquistato, ritieniti fortunato :) - da quel venditore (sempre che così si possa chiamare) è meglio stare alla larga.. i feedback che girano in rete su di lui sono pessimi, e nelle ultime due settimane ho letto anche in questo forum di 2 forumers che hanno acquistato da lui un TV, pagato in anticipo, e mai visto nulla. Adesso stavano tentando disperatamente di riavere indietro i propri soldi, ma da quanto avevano scritto, stavano incontrando difficoltà a distanza di oltre un mese. Un forumer (tra l'altro) aveva ordinato proprio un 9830, e raccontato la sua vicenda poco tempo fa proprio in questa discussione.

Lusio84 ha detto:
... un'ultima cosa,in abbinamento volevo metterci il lettore della denon 1920 cosa ne pensate?
Anche in questo caso, sono dispiaciuto ma penso che ci sia di meglio e a prezzi inferiori. Il meglio conosciuto Denon 1920, in realtà non è un "genuine Denon", come avrai modo di constatare leggendo attentamente il mio post (N. 491) in questa discussione. Se poi tornerai un po' indietro sempre in quella discussione (partendo dalla pagina 28) e ti leggerai le ultime 10 pagine, avrai modo di constatare alcune problematiche che sono emerse. Infine, sempre nel forum "sorgenti HT e processori video" dove è presente la discussione che ti ho segnalato, se dai un'occhiata alle altre discussioni in corso ti accorgerai di altri possessori del 1920 che segnalano problemi di altro genere.

Insomma, visto quanto sopra, io un 1920 made by Funai non mi sento di consigliarlo. Costasse 150 euro se ne potrebbe riparlare. Un Oppo costa 240-250 euro, e sotto il profilo video (collegato in DVI/HDMI) và come un denon 2910 (come minimo) o altri lettori molto più costosi. Se vuoi i links alle varie recensioni sull'Oppo fatte da riviste specializzate, mandami un MP. Troverai anche molte info sempre nel sopracitato forum.

ciauz :)

grazie....

si era proprio li che avevo visto la tv...:cry: beh che dire..grazie mi hai fatto risparmiare .. cosa fare allora comperare queto modello o aspettare quelli nuovi??? e di lettore più o meno con le stesse caratteristiche cosa posso prendere??ancora grazie!!!

Lusio84 ha detto:
ho trovato questo splendido televisore(9830)a 2840 euro e volevo comperarlo subito
.
.
.

Hai visto bene,

da gennaio i prezzi dei tre modelli della famiglia "9830" sono scesi, tanto per capirsi i cali vanno dagli oltre € 600 + IVA per il modello da 42" per arrivare a circa € 200 + IVA per il modello da 32".
Per me fai un'ottima scelta!!!;)

Bye!

I cali che ho indicato sono presi dai lisitini che oggi (9 gennaio) tengono i grandi rivenditori, più o meno sono quelli che tra un pò si vedranno anche in giro,date tempo alle varie catene di negozi si smaltirsi i pezzi già acquistati!:cool:

PF379830 ed ingresso component

Ciao a tutti, sono intezionatoa prendermi il 37" con l'unica perplessità della sorgente, ho un Denon DVD 2900, che come ben saprete non ha uscite DVI e mon che meno HDMI.
La domanda è: posso usare le uscite component con un cavo di passaggio a DVI? Quale sarebbe il collegamento migliore che potrei fare?
So bene che prima o poi dovrò cambiare il lettore, ma nel frattempo......

Recensione

Posto riassunto e punti salienti di una recensione presa da VIDEO Tecnica & Mercato (per chi magari non l'ha letta) sperando di fare cosa gradita:

PHILIPS 37PF9830:
PRO
Qualità d'immagine
Versatilità
Parco Ingressi
Matrice 1920x1080
Prezzo

CONTRO
Audio migliorabile

PAGELLA RIASSUNTIVA
ESTETICA: Un televisore molto bello, che può essere facilmente integrato in ogni ambiente. I Colori sono particolari.
VOTO: 9

COSTRUZIONE: Ottimi componenti interni, ma si poteva fare qualche cosa di più dal punto di vista delle plastiche.
VOTO: 8

VERSATILITA': Non si potrebbe volere di più, presenti sia un ingresso DVI che HDMI. LA dotazione è veramente completa.

PRESTAZIONI: Eccellenti, ciao con segnali HD che con segnali standard. Senza dubbio uno tra i migliori TV attualmente in commercio.

RAPPORTO Q/P: Non costa poco, certo, ma le dotazioni e la eccellente qualità video giustificano pienamente il listino.
VOTO: 8

CONCLUSIONI: Questo LCD è proprio un bel tvc, e garantisce alte prestazioni con qualsiasi segnale televisivo, dal semplice (ma complesso per questi televisori) PAL, fino ai pregiaticontenuti in HD 1920x1080.
In ogni condizione di utilizzo la macchina si fa apprezzare, riuscendo a rendere perfettamente anche con il satellite o il normale segnale televisivo.
Con sorgenti ad alta definizione e con interfaccia HDMI il risultato è eccellente,come probabilmente mai avevamo avuto modo di vedere. Ciò che colpisce, in ogni condizione, è il buon comportamento con le luci basse, noto tallone di Achilledella tecnica LCD.
In questo caso i particolari riescono a venire fuori in modo abbastanza convincente.
Altra cosa positiva è una buona tridimensionalità delle immagini, che riescono ad "uscire" abbastanza bene dallo schermo.

TIRANDO LE SOMME: Un ottimo televisore, sotto ogni punto di vista e non avevamo dubbi.
Adatto sia al normale standard PAL che, ovviamente, ai nuovi contenuti in Alta Definizione, questo 37PF9830 potrebbe essere la scelta giusta per chi è alla ricerca di un display di altissima qualità.

damon75 ha detto:
Hai visto bene,

da gennaio i prezzi dei tre modelli della famiglia "9830" sono scesi, tanto per capirsi i cali vanno dagli oltre € 600 + IVA per il modello da 42" per arrivare a circa € 200 + IVA per il modello da 32".
Per me fai un'ottima scelta!!!;)

Bye!

per curiosita' il 37" a quanto? io l'ho pagato a novembre 3600:confused: :cry:
ops ho letto caxxxo ben 700 e passa euro in meno....azzz.....