Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Qui entrano in gioco 2 parametri fondamentali: la sensibilità personale e l'effettiva rumorosità delle ventole. Io quando gioco a volumi bassi le sento totalmente sommerse da quelle della PS3; se mi concentro ad ascoltarle durante la visione di un film a basso volume le percepisco ma non mi danno troppo fastidio. Non ci fossero sarebbe meglio certo ma come ho già detto fa parte del pacchetto. Tutti sappiamo che l'oggetto perfetto non esiste e bisogna derogare su qualcosa.

... I pana americani, seppur sulla serie 60 un po' meno che in passato, sono molto diversi da quelli europei.
Poi non si capisce bene come abbiano fatto la taratura.
Dicono di mostrare la situazione di partenza della THX, ma il post calibration non è chiaro a cosa si riferisca
Strano anche il fatto della cadenza 2:2 non passata, addirittura sia in SD che in HD.
Si saranno mica scordati "Riconoscimento cadenza" su Off?? :confused:

Ieri ho acceso la PS3 proprio per fare un test e devo dire che il rumore mi sembra 1/2 come intensità rispetto alla console.
A volte nelle pause senza audio lo sento molto bene il rumore, forse ormai mi stò fissando...

E' ormai un mese che ho il 65" e devo dire che l'unica questione che non mi soddisfa è proprio la rumorisità delle ventole. Sono a 3,5 m dallo schermo, il TV è a muro con una distanza (dal fondo del TV al muro di 8cm). Anche con volume a 30 lo sento. La mia 360 slim non si sente prorio a pari distanza e nemmeno se gioco da DVD (senza installare il gioco). Mi stavo chiedendo se un pannello fono assorbente posto dietro al TV (contro il muro e non contro le ventole) possa essere utile :confused:.

Strano anche il fatto della cadenza 2:2 non passata, addirittura sia in SD che in HD.

Premesse le differenze i modelli U.S.A. nelle aree ex NTSC effettuano il test della cadenza su materiale 1080i@60Hz originato da filmati a 30fps.
In Europa la cosa è ininfluente del tutto (ed anche in U.S.A. comunque è del tutto marginale).
A noi serve il rilievo della cadenza 2:2 SD ed HD a 1080i@50Hz ed in merito a questa ultima in passato avevo realizzato partendo dal segnale 1080i@60Hz HQV test del DVD NTSC (race test in 2:2) una sequenza in mkv portando la frequenza a 50Hz ed upscalando a 1080 l' originale.
Mi è sempre piaciuto il race test ... il passaggio sulle tribuine è micidiale per i deinterlacer che non agganciano la cadenza.

Ciao

Ultima modifica:
@skel69
Io a meno di 3m, anche a tarda sera e a volume basso, non sento nessuna ventola.
Due sono le possibilità, o sei stato particolarmente sfortunato oppure, effettivamente c'è qualcosa che non va nel tuo tv.

@skel69
Io a meno di 3m, anche a tarda sera e a volume basso, non sento nessuna ventola.
Due sono le possibilità, o sei stato particolarmente sfortunato oppure, effettivamente c'è qualcosa che non va nel tuo tv.
Secondo te se chiamo un CAT e vengono a casa a sentire l'ipotetico difetto, mi fanno pagare la chiamata? Sicuro non ho la minima intenzione di farmelo portare via.

Secondo voi posso appoggiarlo con la sua base sul diffusore centrale? giusto per vedere se è a posto appena acceso..poi monto la staffa e lo appendo.

scar1986 evita assolutamente
Sono 30Kg, mica 1...
Rischi di giocarti TV e centrale e cosa più importante di fare male a qualcuno.

Secondo te se chiamo un CAT e vengono a casa a sentire l'ipotetico difetto, mi fanno pagare la chiamata? Sicuro non ho la minima intenzione di farmelo portare via.

Guarda che è uscita una modifica ufficiale Panasonic per il tuo modello proprio per il rumore ventole, i primi esemplari devono essere modificati montando una spugnetta intorno alle ventole, se il tuo è in quel lotto lo devono fare gratis.

Guarda che è uscita una modifica ufficiale Panasonic per il tuo modello proprio per il rumore ventole, i primi esemplari devono essere modificati montando una spugnetta intorno alle ventole, se il tuo è in quel lotto lo devono fare gratis.
Come si fa a sapere quali modelli sono interessati?
Io ho acquistato ieri un 65" e mi piacerebbe capire se è stato prodotto recentemente oppure è uno dei primi usciti tenuto in magazzino...purtroppo non riesco ad accenderlo a breve per sentire se fa rumore o meno perché mi finiscono casa a fine mese e fino ad allora resterà nell'imballo.

Io ho acquistato ieri un 65" e mi piacerebbe capire se è stato prodotto recentemente oppure è uno dei primi usciti tenuto in magazzino...purtroppo non riesco ad accenderlo a breve per sentire se fa rumore o meno perché mi finiscono casa a fine mese e fino ad allora resterà nell'imballo.
A me arriva domani il 65'', ma non sapevo nulla di sta cosa.

Prima di chiamare l'assistenza verifica che il tuo tv non abbia le striscie fono assorbenti.

Da quanto ho letto sul forum, le striscie sono visibili guardando attraverso le feritoie dietro le ventole. Io, avendo letto di questa cosa, dopo un po' di gorni dall'acquisto e non avendo problemi di rumorosità, non ho mai controllato.
Domani provo a guardare e vi faccio sapere.

Prima di chiamare l'assistenza verifica che il tuo tv non abbia le striscie fono assorbenti.[CUT]

Grazie Pepstain, ma l'ho montato già a muro (avevo letto questa in questa DU ma nella frenesia...) e sinceramente preferire non staccare il "gigante" per questa verifica. Sabato chiamerò il CAT e sentiamo cosa mi dicono.

Ultima modifica: