Mi sa che te ne devi fare più di uno!!:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Gabriele
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che te ne devi fare più di uno!!:D :DCitazione:
Telefona prima, non vorrei trovassi chiuso......:D
A dire il vero i problemi di polvere nel percosrso ottico e di convergenza non ottimale sono piuttosto diffusi sui proiettori Epson.
Almeno così mi sembra di capire dal thread su avsforum http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...969026&page=33
Ciao
Luigi
Secondo me ti hanno consegnato il vpr ritirato qualche giorno fa da qualcun altro e mal riparato.Citazione:
Che credi che lo buttano il tuo che hanno ritirato? verrà ricondizionato e rifilato al prossimo che chiama, occhio perchè è la prassi.
lo facevano anche con le ps2....
ciao.
Mah...spero non sia l'inizio di un lungo calvario......ho inviato la nuova procedura D.O.A. e mi hanno chiamato dicendomi che non hanno vpr immediatamente disponibili e che devo attendere prossima settimana.
Boh io sono sfigato ma a quanto pare il problema della polvere non è nuovo al mondo lcd...mi rendo conto che magari in molti non si sarebbero neanche accorti del pixel hot nel primo che mi è arrivato....io ste cose le vedo immediatamente :mad:
Vi terrò aggiornati, l'assistenza è molto efficiente e spero risolvano tutto al più presto...
Buona Pasqua
Gabriele
Visto Beowulf in Bd.
Mamma santa che roba!:eek: :eek: :eek:
Me lo sono sparato in modalita' dinamica settata in modo da renderla piu' calda e molto simile come colorimetria alla modalita' HD.
Risultato fantastico per un film di animazione del genere.
Il tw2000 mi ha pienamente soddisfatto in tutti i campi.
Consiglio di comprare il BD.
Ciao.
Ciao, dopo varie valutazioni e letture dei vari post, sarei orientato all'acquisto del TW2000.
Avrei xò alcuni dubbi. Ve li espongo sapendo che avrò risposte obiettive.
Dico questo xchè ho già telefonato alla Epson x le stesse domande e mi hanno detto che non ci sono problemi (ovviamente...). allora:
Da 0 a 10,
se lo piazzo a 9 metri dal muro di proiezione,
secondo voi quanto perdo in qualità (definizione, cromia ecc.) dell'immagine anche senza usare lo zoom ?? (Epson mi ha assicurato che non si perde quasi nulla x via dell'ottimo contrasto 5o.ooo:1 (!!!)).
Sempre senza zoom e +/- da 9 metri, quanto ottengo di base?
Ho già guardato sul sito con il prg x calcolare le distanze ma il 2000 non c'è, e il 1000 mi dà max 4,5 metri x 155 cm di base.
Forse chiedo troppo al proiettore?
Grazie.;)
Decisamente.Citazione:
Originariamente scritto da paloalto
credimi i videoproiettori sono fatti per rendere sino ad una dimensione dello schermo di 2,50 metri.
Andare oltre non ha senso e significherebbe compromettere una qualità video soddisfacente in termini di luminosità ed incisività dell'immagine.
Avresti un'immagine slavata.
Ciao
Luigi
Essendo un amante degli schermi enormi ,inizialmente ho pensato anch'io,avendone la possibilita', di posizionare il vpr molto distante dal telo (c.ca 6m di distanza) per ottenere,quindi, uno schermo bello grosso (3,6 m); poi pero' una volta acquistato il videoproiettore ho optato decisamente per una proiezione di max 240-250 cm di base (avvicinando un po' il vpr), in modo da godermi i miei pochi ma belli Br, con una qualita' ed una pulizia grafica molto appagante! Oltre sarebbe a mio avviso un tantino eccessivo e credo che ad una distanza di 9m i colori perdano,anche se forse solo minimamente, un po' della loro vivacita' e brillantezza. Quindi quoto in toto!
Sul serio, ragazzi ma provate con una torcia ad illuminare una parete da 4,5 metri o da 9 metri.
La luce che arriva sullo schermo non avrà un'intensità inferiore del 50%, ma del 90%.
Non è plausibile: esistono proiettori in grado di fornire buone prestazioni su queste dimensioni, ma parliamo di segmenti di mercato completamente diversi.
Per valorizzare l'investimento in un proiettore home-theater bisogna anche sapersi accontentare ;) .
Ciao
Luigi
Anch'io quoto in pieno!
Io ho 244 di base, ma facendo delle prove ho proiettato un'immagine ridotta del 15/20% e il miglioramento era nettamente percepibile... quasi mi e' dispiaciuto tornare alla dimensione normale, che e' pur piccola per un vpr. Avrei piuttosto avvicinato il divano allo schermo, vista poi la definizione dei supporti HD!
Il 2000 c'e', si chiama PROCINEMA 1080 UB.Citazione:
Originariamente scritto da paloalto
Comunque e' praticamente uguale al 1000 come misure.
Secondo me il 2000 fino a 5,5-6 metri di distanza dallo schermo lavora bene.
Concordo con il rimanere al massimo su 2,5 metri di base proiettatta.
Ciao.
Riguardo alle impostazioni del vpr, qualcuno ha fatto prove con i filtri noise reduction?
Ve lo chiedo, perche' ieri ho guardato Pearl Harbour,( versione US in BD da PS3), considerato da molti un punto di riferimento per qualita', ma in diverse scene ho notato un rumore video piuttosto marcato (tipo sull'azzurro del cielo...). Allora ho smanettato un po' con i filtri, ed al livello 3 ha migliorato un pochino la situazione. Ma solitamente cerco di evitare questa soluzione che ho paura limiti o penalizzi la definizine. Che ne pensate?
Scusate ma io non sono molto d'accordo!Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Io proietto da 4,5 mt su uno screenline con base 274cm. Ho fatto alcune prove riducendo anche a 240 di base e vi assicuro che le differenze sono impercettibili (infatti io non le ho notate). Oltre i 280 di base l'immagine del mio epson degrada in modo esponenziale in tutti i sensi. Quindi se posso dare un consiglio ( su base di personale esperienza) a Paloalto accantona l'eventualità di posizionare il vpr a quelle distanze, e se proprio vuoi...il 274 di base è una dimensione che il tw 2000 regge in modo eccellente.
Io uso un 280 cm di base con distanza proiettore -telo di circa 4,70 e l'immagine è perfetta. Secondo me entro i 3mt non ci sono problemi. Se hai un telo con guadagno 1.2 vai tranquillo.
Ho visto film con il tw2000 su 3mt di base e non batteva ciglio e con il mio Metavision proiettavo su 3,60mt con buona soddisfazione, avendo a disposizione 480 lumen effettivi in eco mode....
Tutto è relativo e soggettivo comunque...non direi che ci si deve limitare ai 250cm di base
Gabriele