Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
z_user
Grazie Nicola1980 per i suggerimenti :)
I numeri di serie su imballo, retro TV e menu info coincidono e l'esame approfondito di ogni componente l'avevo già fatto (come per ogni device che acquisto). Magari, prima di contattare il supporto Sony, aspetto che qualcun altro risponda verificando sul proprio esemplare se c'è quello strano Already modi..........[CUT]
Se può essere utile, sul mio esemplare, acquistato esattamente al day one in Italia é presente quella voce.
-
-
Citazione:
z_user
Grazie Nicola1980 per i suggerimenti :)
I numeri di serie su imballo, retro TV e menu info coincidono e l'esame approfondito di ogni componente l'avevo già fatto (come per ogni device che acquisto). Magari, prima di contattare il supporto Sony, aspetto che qualcun altro risponda verificando sul proprio esemplare se c'è quello strano Already modi..........[CUT]
Entrambe le TV hanno "already modified"
-
Citazione:
jojorion
buonasera, mi servirebbe una tv e non ne compro una da decenni... leggo benissimo in giro di questa sony A95L ma io la userei saltuariamente per canali tipo rai e prettamente per film/serie tv/anime in streaming (netflix disney+ ecc)... niente lettori bluray ecc. (credo) o impianti stereo e simili, al massimo una soundbar (di cui so assolutamente z..........[CUT]
@jojorion
Questa è una Discussione Ufficale in questa sezione NON si chiedono consigli per gli acquisti ne si fanno confronti con altri modelli edita il post con cortese sollecitudine e utilizza la apposita sezione “Consigli per gli acquisti” per chiedere supporto.
-
purtroppo è successo quello che non credevo , secondo errore dopo quasi 1 anno dal primo (T-CON con in piu' EVDD che non so cosa è, sto indagando)
accesa la tv stamattina sul presto regolarmente giusto per vedere 2 filmati su YT e spenta quasi subito per poi riaccenderla adesso e quindi l'errore
https://thumbs4.imagebam.com/f1/da/c3/ME1040DT_t.jpg
e questo è il video dei lampeggi
https://drive.google.com/file/d/1W2q...usp=drive_link
mentre lampeggiava ho premuto il tasto di accensione del telecomando e la TV si è accesa regolarmente
adesso la Tv funziona regolarmente , ma sono perplesso
tutto sotto ups serio , nessun cambiamento a parte il firmware nuovo , solita procedura di accensione/spegnimento
-
"TCON sta per Timing Controller. Questa scheda riceve comandi (tramite il bus I2C) e segnali video (direttamente) dalla scheda principale e dice al display cosa, dove e quando visualizzare qualcosa. In alcuni manuali, un errore EVDD è anche conosciuto come errore BCM, che sembra riferirsi a un IC sulla scheda principale (all'altra estremità del bus I2C). Quindi gli errori sembrano essere correlati alle due estremità di questo bus "inter-integrated circuit"
tutto cio che ho trovato
-
Citazione:
ellebiser
@jojorion
Questa è una Discussione Ufficale in questa sezione NON si chiedono consigli per gli acquisti ne si fanno confronti con altri modelli edita il post con cortese sollecitudine e utilizza la apposita sezione “Consigli per gli acquisti” per chiedere supporto.
ok sorry! ho trovato il post su google e non avevo idea, scrivo da là :D
-
Citazione:
Arydani
Se può essere utile, sul mio esemplare, acquistato esattamente al day one in Italia é presente quella voce.
E' quello che volevo sentire...;) Ti ringrazio molto Arydani :)
@belarc
Hai anche tu quel campo settato a Already modified o mi segnalavi solo il post di Arydani?
-
giusto per completezza della informazione
prima dell'ultimo firmware della Sony per questa tv avevo lo 010, quindi mai installato quello per il Bravia 9
questi errori avvengono tutti in modalita' random quindi si rafforza in me l'idea che sia di natura software
di certo non contatto la Sony che per il 100% mi cambiera' la scheda madre che non solo non risolvera ìl problema ma ci sara' di certo anche sputtanamento dei profili luma /chroma (non riconosciuti da Sony) > dicevano arrangiati ad occhio con l'AG9 , ROBA DA MATTI!
o peggio ancora me la sostituiscano con un Bravia wrgb.Non voglio piu' sentire neanche la puzza dei pannelli LG
Adoro questa TV E ME LO TENGO STRETTO!
-
Forse l'unico errore della Sony è stato quello di far sapere agli utenti tramite Led rosso che si è verificato un errore. Ma sapete in quante tv si verificano errori e nessuno lo saprà ma¡?
-
Citazione:
Nicola1980
Forse l'unico errore della Sony è stato quello di far sapere agli utenti tramite Led rosso che si è verificato un errore. Ma sapete in quante tv si verificano errori e nessuno lo saprà ma¡?
chi ha acquistato questa TV avra' il 100% delle probabilita' che si possano verificare questi errori,tutti nessuno escluso
è un problema congenito, certo la Tv riparte senza problemi ma ti lascia un po con l'amaro in bocca
-
Citazione:
z_user
E' quello che volevo sentire...;) Ti ringrazio molto Arydani :)
@belarc
Hai anche tu quel campo settato a Already modified o mi segnalavi solo il post di Arydani?
ho "Already modified" sia sulla 55 sia sulla 77
-
Citazione:
Dreamlandia
purtroppo è successo quello che non credevo , secondo errore dopo quasi 1 anno dal primo (T-CON con in piu' EVDD che non so cosa è, sto indagando)
accesa la tv stamattina sul presto regolarmente giusto per vedere 2 filmati su YT e spenta quasi subito per poi riaccenderla adesso e quindi l'errore
..........[CUT]
Il tuo tv è connesso a internet tramite cavo ethernet o WiFi?
Quali apparati esterni hai collegato al tv?
-
Citazione:
belarc
ho "Already modified" sia sulla 55 sia sulla 77
Grazie mille, questo ulteriore controllo pone fine alla mia perplessità :-)
-
Citazione:
Arydani
Il tuo tv è connesso a internet tramite cavo ethernet o WiFi?
Quali apparati esterni hai collegato al tv?
ti ringrazio dell'interessamento
dunque tv collegata via WiFi
apparati esterni . Via EARC , quindi HDMI3 ,il Denon,che a sua volta è collegato con un lettore BR 2k ed un lettore CD
HDMI4 > APPLE TV 4K 2022
HDMI2 > Ad uno swith a 4 ingressi dove ho collegato il PC ed un Mac Mini del 2018
Comunque , oggi riaccesso e zero problemi e probabilmente non ne avro' per chissa' quanti mesi