Visualizzazione Stampabile
-
Non so se è questo il caso ma questo pannello ha una funzione chiamata ABL (automatic brightness limiter) che a quanto ne so non è disabilitabile e serve a proteggere il pannello.
Entra in azione abbassando i bianchi in caso di aumento repentino della luminosità come esplosioni, ecc.
In base alle impostazioni e alla modalità immagine che usi può essere più o meno evidente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zibra
Non so se è questo il caso ma questo pannello ha una funzione chiamata ABL (automatic brightness limiter) che a quanto ne so non è disabilitabile e serve a proteggere il pannello.
Entra in azione abbassando i bianchi in caso di aumento repentino della luminosità come esplosioni, ecc.
In base alle impostazioni e alla modalità immagine che usi può es..........[CUT]
Va bene, proverò a conviverci, anche se non entra in gioco solo in quei frangenti nel mio caso. Penso sia straniamento da OLED! Gentilissimo come sempre.
Sorge però un altro problema: sto notando che c'è qualcosa che non va nella velocità di rete. YouTube e Netflix non riescono a mantenere i video in 1080p nonostante io abbia una VDSL fibra da 50 Mbps. Switchano spesso. Il router è a pochi metri di distanza. Il TV risulta collegato in banda 2,4 Ghz (perché non va sui 5 Ghz?!) e usando un'app presente su LG Store che misura la velocità risultano valori bassissimi (nell'ordine dello 0,X). Qualcosa non quadra!
Ho un TV maledetto? Che strazio!
-
hai provato a fissare i parametri manualmente sul tv? non è che il canale sul router/access point è settato su "auto" e magari switcha da solo quando rileva interferenze da altre wi-fi nelle vicinanze? Il 5 Ghz per come la so soffre meno delle interferenze di altre wi-fi ma ha una portata minore (non sembra essere il tuo problema) e risente di più degli ostacoli ambientali.
Per il bianco: non è che sei in modalità immagine "eco"? Se non sbaglio anche quella opera un taglio sui bianchi con l'opzione "motion eye care".
Io l'abbassamento del bianco lo vedo solo nelle schermate di caricamento dei videogiochi (es. schermata totalmente bianca abbagliante con un logo al centro) ma mai quando richiamo il menu' o ingame e, finora, neppure con programmi tv, neanche quando magari viene inquadrato il sole.
Forse dipende anche da che livelli hai settato su "luce oled" se fossero tropo alti l'abl potrebbe intervenire più spesso per proteggere il pannello.
-
Citazione:
zibra
hai provato a fissare i parametri manualmente sul tv? non è che il canale sul router/access point è settato su "auto" e magari switcha da solo quando rileva interferenze da altre wi-fi nelle vicinanze? Il 5 Ghz per come la so soffre meno delle interferenze di altre wi-fi ma ha una portata minore (non sembra essere il tuo problema) e risen..........[CUT]
Grazie per la gentile risposta!
Sì, il router ha il canale automatico ma nessun dispositivo ha o ha mai avuto problemi. Ho anche una TV Samsung da 200€ nell'altra stanza e va che è una meraviglia con Netflix e YouTube.
Non sono in eco, sono su standard con tutta la roba avanzata disattivata e luce OLED su 50.
-
Citazione:
zibra
In base alle impostazioni e alla modalità immagine che usi può es..........[CUT]
Di norma l'intervento dell'ABL non lo si nota, l'immagine viene prima elaborata e poi inviata al pannello, quindi una variazione di luminosità del bianco non lo si nota, se dovesse notarsi potrebbe dipendere da altre modalità attive tipo eco o sensore ambiente, o altro filtro di elaborazione dell'immagine attivo.
-
Citazione:
f_carone
Di norma l'intervento dell'ABL non lo si nota, l'immagine viene prima elaborata e poi inviata al pannello, quindi una variazione di luminosità del bianco non lo si nota, se dovesse notarsi potrebbe dipendere da altre modalità attive tipo eco o sensore ambiente, o altro filtro di elaborazione dell'immagine attivo.
Non ho nulla attivo, giuro.
Comunque ho appena eseguito un test e ho appurato che la TV non è compatibile con il wireless da 5Ghz (non lo vede proprio).
-
Se non hai ancora calibrato la TV, io al tuo posto ripristinerei le impostazioni di fabbrica per i problemi che riscontri che non sono normali (rete e variazione anomala della luminosità).
-
Citazione:
antopolo
Nessuno che se ne intende???:( oggi mi consegnano il tv e devo provvedere al più presto all'acquisto... scusate se ho ripostato il mio messaggio....
-
Citazione:
Dexter
Se non hai ancora calibrato la TV, io al tuo posto ripristinerei le impostazioni di fabbrica per i problemi che riscontri che non sono normali (rete e variazione anomala della luminosità).
Ma sarebbe il terzo ripristino! L'ultimo l'ho fatto due giorni fa per la storia del modello EU...
Comunque ho trovato un modo preciso per farvi capire cosa intendo. Aiutatemi a capire se è un difetto della tecnologia o della mia unità.
Fate partire il seguente video sull'app YouTube di WebOS2.
http://youtu.be/wl3PlrPq8sw
Inizialmente ci sarà l'interfaccia dell'app (con i comandi e due sfumature nere in alto e in basso). Guardate il bianco. Nell'istante in cui l'interfaccia sparisce, dopo qualche secondo, il bianco rimane identico o si trasforma in grigio? E quando in una inquadratura successiva ci sono i quattro telefoni su schermo, torna bianco? A me succede esattamente questo.
Vi prego, fatemi sapere. Grazie.
Ripeto: ho tutte le opzioni avanzate di manipolazione disattivate.
-
Citazione:
antopolo
Nessuno che se ne intende???:( oggi mi consegnano il tv e devo provvedere al più presto all'acquisto... scusate se ho ripostato il mio messaggio....
Ciao, qui http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1411378140 nella sezione specifiche parlano di staffa vesa 400 quindi quella che hai linkato tu dovrebbe andare dato che va da 200x200 a 800x400.
-
-
Citazione:
zibra
Ai tempi mi si disse che 900 e 930 potevano essere appesi solo con staffa LG.
-
Anch'io l'ho sentito dire, però in giro si legge di un po' di gente che l'ha appeso con normali staffe vesa (in più, quel sito mi pare affidabile).
Al massimo ho letto che hanno dovuto usare viti più lunghe di quelle fornite da LG...quali viti non lo so perché non ho controllato sul retro, che siano già avvitate pronte per essere usate?
Diciamo che se dovessi ordinare da un sito prima scriverei per avere da loro la conferma della compatibilità così se le misure non tornano la responsabilità se la prendono loro.
Forse.
Ancora meglio sarebbe usare la staffa ad hoc che sembra anche di classe, ma non è estendibile o altro.
-
Citazione:
zibra
Anch'io l'ho sentito dire, però in giro si legge di un po' di gente che l'ha appeso con normali staffe vesa (in più, quel sito mi pare affidabile).
Al massimo ho letto che hanno dovuto usare viti più lunghe di quelle fornite da LG...quali viti non lo so perché non ho controllato sul retro, che siano già avvitate pronte per essere usate?
Diciamo ch..........[CUT]
Sai cosa... non quello che costa, meglio andare sul sicuro con staffa LG, secondo me.
Comunque io per ora sono senza mobili del soggiorno e ce l'ho su tavolino quadrato da 10€ IKEA... ;)
-
Allegati: 1
Altri utenti confermano i miei timori:
Allegato 25736