[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?

• Votatori totali
    119
Hai eseguito dei test? A me standard sembra il più corretto :S

Per la TV generalista uno vale l'altro, per i film e la musica ti consiglio assolutamente di collegarci un sistema audio, anche un 2.1 economico ma almeno hai un po' di bassi. Ti assicuro che ci sono dei suoni e determinate frequenze che altrimenti non sentiresti proprio.

Per la TV generalista uno vale l'altro, per i film e la musica ti consiglio assolutamente di collegarci un sistema audio, anche un 2.1 economico ma almeno hai un po' di bassi. Ti assicuro che ci sono dei suoni e determinate frequenze che altrimenti non sentiresti proprio.

Quoto, ad un anno dall'acquisto, l'audio è l'unica cosa che non mi ha convinto dall'inizio. E' come avere un Testarossa con delle gomme di una panda.... .

Ho scaricato i pattern di calibrazione a pag 1 su chiavetta
uso smartshare ma le dimensioni 190 x 142 non coprono le dimensioni del TV
vedo un francobollo
come devo fare?
Color Steps[1].jpg

Ultima modifica:
Cosa ne pensate di questa Yamaha YAS-105? Puo andare per il tv? (eg910)
Ce li ho entrambi, sia TV che soundbar.
La soundbar Yamaha è un sistema 2.1 entry level, rispetto all'audio del TV è un altro pianeta, rispetto ad un buon sistema 2.1 presta il fianco.
Per costo/qualità è consigliatissima (le soundbar Yamaha sono le migliori imho).
Non aspettarti però prestazioni da casse discrete...
Su una scala da 0-10 dove l'audio del TV vale 2, diciamo che la yas vale 6, un buon impianto 8-9...

Cavo ottico e poi puoi istruire la soundbar per essere comandata via telecomando della TV (accensione/spegnimento e livello volume).

Ce li ho entrambi, sia TV che soundbar.
La soundbar Yamaha è un sistema 2.1 entry level, rispetto all'audio del TV è un altro pianeta, rispetto ad un buon sistema 2.1 presta il fianco.
Per costo/qualità è consigliatissima (le soundbar Yamaha sono le migliori imho).
Non aspettarti però prestazioni da casse discrete...
Su una scala da 0-10 dove l..........[CUT]

Bhe dai... direi un ottimo passo avanti con una spesa molto contenuta!!!

Bhe dai... direi un ottimo passo avanti con una spesa molto contenuta!!!
Infatti ne sono soddisfatto, warehouse deal amazon a circa 165€, fai tu...
C'è una procedura di apprendimento del telecomando, è tutto documentato, ci ho messo 10 minuti.
Adesso uso il telecomando del mysky impostato col codice TV e mi prende le funzioni basilari di accensione/spegnimento e aumento/riduzione del volume.
Non sono riuscito a far andare il tasto mute, ma non ci ho guardato a fondo, non ne avevo voglia...

Classico sistema con due case ed un subwoofer? Mi verrebbe più comoda una soundbar! Hai qualche modello compatibile da consigliarmi? Magari che non costi un occhio.

Ragazzi, vi faccio una domanda molto di nicchia ma vorrei capirci di più. Ho collegato una PS4 alla porta HDMI2. Posso rinominare la porta in tre modi: HDMI2, Console o PC. Ecco cosa succede nei tre casi:

1) HDMI2: input lag alto se non metto il preset Gioco. A questo punto l'input lag è basso ma ho un solo profilo e non posso settare LUCE OLED in due modi (giorno e sera).

2) CONSOLE: situazione identica.

3) PC: input lag basso sia in modalità Gioco che ISF Expert (mi sembrano onestamente uguali) ma così posso usare le due ISF per giorno e notte.

Come conviene stare?

HDMI2: input lag alto se non metto il preset Gioco. A questo punto l'input lag è basso ma ho un solo profilo e non posso settare LUCE OLED in due modi (giorno e sera).

Scusa non mi è chiaro, in che senso hai un solo profilo e non puoi settare la Luce OLED in due modi?

Poi la modalità Gioco e quella ISF Expert sono molto diverse tra loro, quindi anche qui non mi è chiaro cosa intendi.