Prove in vista!
E questa volta, se tutto va bene, riguarderanno i diffusori! Mi spiego meglio: l'amico del forum 'Campa2' circa un anno fa mi promise di avvisarmi qualora fosse passato dalle mie parti. Beh, ieri mi ha comunicato che questo week-end lo trascorrerà in dolce compagnia non molto lontano da casa mia e che pertanto avrebbe approfittato per una visitina audiofila a casa mia. Ovviamente ho colto l'occasione per chiedergli di portare i suoi pre e finale Krell da provare con i miei diffusori. E' uno sfizio che mi piacerebbe davvero togliermi. Fiumi di discussioni e lodi su questi dannati Krell e ancora non sono riuscito a provarne uno a domicilio! La visita da me avverrà sicuramente, però ancora non so se si porterà dietro la sua amplificazione. Speriamo. Deve farmelo sapere in serata. Se la risposta dovesse essere negativa lo capirei (se io dicessi a mia moglie 'Il prossimo week-end fuori porta dovrei portare il Luxman per provarlo da un amico, come minimo me lo spaccherebbe sulla testa).
Mi ha anche promesso di portarmi da provare i suoi 'esagerati' cavi di alimentazione corredati di super ciabatta (il tutto Acoustic Revive:
http://www.acoustic-revive.com/english/), che a suo dire aprirebbero all'inverosimile il suono del 590. Mah. Il fatto è che se avesse ragione un po' mi dispiacerebbe in quanto il costo di una piccola utilitaria per cavi di alimentazione e ciabatta non potrei proprio sostenerlo. Ma questa seconda prova è forse più adatta nella discussione sul 590.
Infine, in seguito ad un fitto scambio di mail con il buon Biggy (ora purtroppo in esilio dal forum), mi sono convinto a provare i tanto rinomati cavi di potenza Cardas Golden Reference, definiti da diversi forumer stranieri la manna per le 802. Il corriere dovrebbe, anzi deve arrivare per forza oggi pomeriggio! Me li fa avere un certo Ing. Chiappetta che forse scrive o scriveva su 'Fedeltà del suono' e che è titolare del negozio 'SI Audio' di Napoli. Mi ha detto che, essendo stati i cavi in magazzino per diverso tempo, sarà necessario farli lavorare diverse decine di ore.
Vediamo che succede. La sola dimensione (di ben 5awg

) fa un po' specie. I Viablue SC4, che non sono piccoli, sono 9 awg come i classici Kimber 8TC, cioè l'area della sezione è di 6,6mm2. I Viablue SC6, che sono già dei biscioni, sono 7,5 awg, cioè la sezione ha un'area di 9mm2. I Cardas hanno una sezione di 17mm2!!!