Lo so. E' per questo che ti ho risposto 'leggero' cercando di illustrarti quella che è la mia situazione e il perché e il percome sto procedendo in questo modo.
Visualizzazione Stampabile
Riguardo le caratteristiche dei diffusori ATTIVI pro, per quanto tirato per i piedi, preferisco non cedere alla lusinga.
Ci sarebbero molte precisazioni da fare, ma darei la stura a un lungo (e probabilmente inutile) o.t.
-Transaminasi: "Magari a te la passione per l'hi-fi si è proprio spenta facendo prevalere quella per la musica."
In effetti mi si era spenta quando, pur provando e riprovando, spendendo e spandendo, non notavo incrementi di realismo adeguati alle mie aspettative. A quanto pare si è riaccesa di recente, visti i miei acquisti degli ultimi mesi...
Son períodi, sono occasioni, son casualità, son fattori che talvolta dipendono dalla nostra fervida attività e talaltra da eventi esterni anche piuttosto imprevedibili.
Quando mi si presenta la prospettiva concreta, nei limiti delle mie possibilità economiche, di ascoltare meglio, non crederai che me ne stia lí atarassico con le mani in mano? .... :D
Forse sarebbe meglio evitare di prolungare oltre misura l'off-topic. Il cetriolo di Nordata è molto più ATTIVO delle tue FBT.
Delle piccole digressioni sono senz'altro ammesse, altrimenti sarebbe peggio che stare ad Alcatraz. Il problema sorge quando ci si dilunga troppo abbandonando l'oggetto della discussione.
Quelli che mi farai provare sono bi-wiring?
No, però ho i ponticelli fatti dello stesso cavo. Sei sicuro che ci siano in bi-wiring poi? Tra l'altro per molti solo il bi-amping ha una qualche valenza. ..
...presente! :read:
insolente non hai notato che il finale non l'ho ancora messo in vendita??!!
Come ricordavo, non esistono in bi-wiring. Devi utilizzare due cavi uguali.
Separare lo stesso cavo mi pare una cavolata bella e buona... tra l'altro nel mio caso non è possibile essendo terminati dalla casa (dovrei tagliare le banane, ma non mi pare il caso).
Ribadisco comunque che per molti (e anche per me) solo il bi-amping porta un beneficio reale.
Te l'ho chiesto solo per curiosità. Anche secondo me non cambia praticamente nulla.