per il case credo che me lo realizzerò da me in plexiglass
Visualizzazione Stampabile
per il case credo che me lo realizzerò da me in plexiglass
Citazione:
Originariamente scritto da ciccioermeglio
:help: :help:
hwu ha un forum ben fatto e molto utile, li nn ti hanno saputo dire niente?Citazione:
Originariamente scritto da ciccioermeglio
a dire il vero no. Sono più esperti in computer che in htpc, schede tv ecc...
lo so, però prova a chiedere anche li cosi hai + probabilità che qualcuno ti aiuti. Io di schede tv nn me ne intendo molto..
Innanzitutto grazie per l'interessamento ;)
Stranamente un utente mi ha risposto, comunque ho trovato un forum apparentemente migliore, se vuoi ti dico qual è ;)
dimmelo pure, anche se a me nn interessa l'argomento adesso, nn è detto che nn mi possa essere utile qualche link + avanti, oppure può essere d'aiuto ad altri utenti del forum :)
ps nn so se il regolamento permette collegamenti ad altri forum, su hwu si può qui nn so, magari metti solo il nome senza il link
htpcitalia ;)
Innanzitutto complimenti a charger per la guida.
Dopo averla letta mi sono rimasti un paio di dubbi:
1) Per ambito HD consigli un e8400. La mia domanda è: secondo te è sufficiente un e8200 oppure l'8400 è il minimo per stare sul sicuro?
2)Consigli 1Gb di ram per Xp e 2Gb per vista. Volendo utilizzare un hdd 5400rpm da portatile (per questioni di rumore,consumi e calore) sarebbe utile mettere 4Gb assieme a vista a 64bit?
considera che la ram ormai costa veramente poco, io consiglio vivamente l'accoppiata vista 64bit + 4gb di ram.
Per il procio, nel mio futuro htpc metterò un 8400, perchè ci giocherò anche. Tuttavia bisogna pensare 2 cose: con pure video e l'uvd i processori vengono abbastanza sgravati dall'onere della gestione dei flussi hd, seconda cosa i penryn come i core2 salgono che è una meraviglia, quindi potresti prendere l'8200 e overcloccarlo un pò ;)
Dipende anche dal resto del sistema e dai tuoi usi.
L'ideale sarebbe mettere 8gb di ram e disabilitare lo swap, che nel tuo caso potrebbe incidere sulle prestazioni, in quanto vai ad utilizzare un hd + lento di quelli comuni
Grazie per i consigli. Forse 8Gb cominciano a diventare antieconomici.
Per il fatto del procio prestante è che leggo sempre più spesso di situazioni in cui l'acc come l'uvd della mia HD3450, viene sfruttata male o per niente.
Inoltre vorrei vedermi file matroska 1080p encodati in H264, che per esperienza personale ne vengono accelerati uno su 10 quando va bene.
Però se qualcuno mi garantisce che con un hw modesto ed un software dedicato riesce a vedere i BD con accelerazione video e senza incertezze, allora mi risparmio l'aggiornamento
La mia conf attuale è: Athon 64 3500+,radeon HD3450,1GB di ram
Guarda io con l'HTPC in firma vedo i BD codificati H.264 in maniera perfetta.
La mia CPU durante la visione sonnecchia letteralmente perche' l'HD3650 svolge un lavoro eccellente. La tua ATI credo sia piu' o meno equivalente per cui starei tranquillo. Come software di visione uso PowerDVD e il mio sistema operativo e' Vista 32-bit che funziona piu' che bene.
Ciao!!
anche il software è importante, deve permettere di sfruttare l'uvd o il purevideo. Powerdvd lo permette, però nn so se anche con gli mkv.Citazione:
Originariamente scritto da pako#11
Cmq sia Fr4gZ0n3 io nn ho capito se vuoi farti un pc nuovo o aggiornare quello che hai ora...
cmq potresti fare delle prove intanto, credo che esistano delle demo di video a 1080p h264 in giro per la rete (ad esempio quella della samsung se nn sbaglio), e cosi guardi come si comporta il sistema.
ps se vuoi mettere un intel 8200 o 8400 che sia devi cambiare praticamente tutto, apparte la gpu
Il mio sarebbe un aggiornamento. La mia configurazione attuale è Athlon 3500+, radeon HD3450, 1GB ddr,mb Asrock 939 dual sata2.Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
Tutte le demo che ho trovato erano file m2ts che sono mpeg2 quindi hanno scarso valore. Se hai un link mi fai un piacere.Citazione:
Il mio aggiornamento era in ogni caso (o meglio se vale la pena) sostanziale: cpu, ram ,mb e hddCitazione: