Visualizzazione Stampabile
-
preso ferie pomeriggio, Gioia dai nonni.... così con l'aiuto di mia moglie...ho spostato lo schermo di 25 centimetri ( non 30 per tenermi un po' di margine sullo shift, a fine corsa lavora male ) ;
ora lafront left ha un bel po' di aria intorno e lo si sente ad orecchio...senza strumenti !!
http://i59.tinypic.com/16iip3c.jpg
http://i61.tinypic.com/zv8u2h.jpg
-
Adesso tocca ai pannelli però :D
Complimenti, ti seguo sempre con interesse.
-
Si hai ragione, è la parte più complicata... Forse ho trovato il microfono emik-1 usato ...
Vorrei fare le misure dell'ambiente prima e dopo ogni aggiunta di ogni accorgimento...
Intanto devo informarmi e imparare ad interpretare una water fall e tutto il resto !
Sarà interessante ed una crescita culturale...
Oggi comunque mi son visto un film assieme a mia moglie, lei trova la saletta spettacolare già adesso :-)
Sabato accompagno un amico a Bologna a prendere un jvc da audioquality...
Spero di poter vedere il sony 1000 e sentire paradigm
-
Adesso ho capito i pannelli. Devo ricentrarli si :-)
-
Ale la promessa e' sempre valida ?
Io aspetto :D
-
Porca vacca dimenticato in pieno . Scusa tanto
Domani metto su un dvd e ti faccio degli scatti, per quello che puó valere
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
Si hai ragione, è la parte più complicata... Forse ho trovato il microfono emik-1 usato ...
.........[CUT]
Ti sei accertato che dalla HDMI del portatile sia fisicamente possibile uscire in modalità multicanale con REW; ho provato ieri sera con il mio portatile dopo aver installato i driver asio e al primo round esce solo in stereo :(
-
non ho ancora provato... hai installato l'ultima versione 5.01 beta di REW ?!
-
Certo ho eseguito l' update alla ultima beta ed installato asio4all.
Ad ogni modo riusciresti comunque anche per via a analogica e con qualche smanettamento e scomodità (ma in fin dei conti tu hai l' ampli in posizione comoda... io meno) ad eseguire i rilievi
Ciao
-
si, non dovessi riuscire ad utilizzare l'hdmi andrei fuori dall'uscita cuffie con il cavo che si sdoppia in RCA e poi agli ingressi multicanale del Marantz...sarebbe la stessa identica cosa...
Morenus ( operatore ) ha ordinato il microfono e gli arriva a giorni, faccio i primi test con lui e se è tutto ok compro quello usato :-)
Son braccine corte lo so ma non ho altre soluzioni.... bisogna risparmiare :-/
-
Se colleghi il pc all'ampli e fai il test in 5.1 nella parte di configurazione della scheda audio ti fa suonare i singoli diffusori ?!
Magari dico una fesseria ma prima deve essere configurato in 5.1 la scheda HDMI del pc...
-
Citazione:
ALE77
Magari dico una fesseria ma prima deve essere configurato in 5.1 la scheda HDMI del pc...
Sicuramente sarà così, ma ieri ho fatto un collegamento al volo e avevo poca voglia :D e mi sono messo a "giocare" con XMBC, sul portatile viene immediatamente riconosciuto il Marantz.
Ciao
-
Citazione:
revenge72
Ti sei accertato che dalla HDMI del portatile sia fisicamente possibile uscire in modalità multicanale con REW; ho provato ieri sera con il mio portatile dopo aver installato i driver asio e al primo round esce solo in stereo :(
Infatti!!
Non e' detto che da una hdmi di PC si possa uscire in modalità multicanale , a volte veicolano solo 2CH come l'ottica e la coassiale e deve pensare il ricevitore a codificare l'audio multicanale (ed e' solo SD).
Sono dubbioso che su un portatatile medio ci sia la possibilita' di uscire in multicanale dalla HDMI.
-
Con il mio samsung di 5 anni fa esco tranuillamente in multicanale, fino a 7.1 con possibilità di decodifica per dolby e dts....
-
Per la cronata... tutti i miei pc, quasi tutti con scheda video Ati, veicolano senza problemi il multich anche HD, riconosciuto subito dai marantz.