Visualizzazione Stampabile
-
possibilissimo! anzi la RAI è quella che ha meno copertura sul digitale terrestre, copre a malapena il 50% del paese ;)
l'analogico lo vedi nitido o disturbato?? il televideo è leggibile o alcuni caratteri mancano o ci sono simboli strani?
soprattutto che modalità di zoom hai impostato sul TV? metti in 4/3 e regola l'immagine su impostazione normale o cinema ;)
ora spengo il PC, se hai problemi ci sentiamo domani! ciao
-
Nessuno che può aiutarmi a preparare l'arrivo del mio nuovo 42px80?
La base che dimensioni ha in profondità e in lunghezza?
Quanto spazio rimane tra il bordo inferiore del televisore e il piano d'appoggio della base (questa informazione mi interessa perchè vorrei posizionare dietro l televisore il decoder sempre che il vuoto tra pannello e piano d'appoggio consenta di lasciare libera la spia del telecomando.
Infine, qual è il miglior collegamento tra il decoder sky e il px80?
Cordialmente
Angelo
-
@Scozzarella
La base che dimensioni ha in profondità e in lunghezza?
vai sul sito panasonic.it (trovi anche il peso:D )
Quanto spazio rimane tra il bordo inferiore del televisore e il piano d'appoggio della base ?
la spia da me si fà vedere da sotto il tv (modello pacehd)ma puoi sempre mettere un panno sotto il piedistallo per regolare al millimetro questa altezza.
qual è il miglior collegamento tra il decoder sky e il px80?
via hdmi su decoder skyhd uscita a 16/9 e 1080i
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
possibilissimo! anzi la RAI è quella che ha meno copertura sul digitale terrestre, copre a malapena il 50% del paese ;)
l'analogico lo vedi nitido o disturbato?? il televideo è leggibile o alcuni caratteri mancano o ci sono simboli strani?
soprattutto che modalità di zoom hai impostato sul TV? metti in 4/3 e regola l'immagine su impostazione normale o cinema ;)
ora spengo il PC, se hai problemi ci sentiamo domani! ciao
Ho messo 16:9 ma tanto non cambi la qualità, cambia solo il formato.
Il televideo lo vedo bene ;) molto bene
E' la tv normale che mi sembra poco definita...bhoooooo
Cmq ero indeciso tra 42 e 37 ma guardanto al tv da 2 metri scarsi 42" è veramente troppo..per vederlo bene bisogna stare a circa 3.5 - 4 mt
grazie mille ;)
-
Grazie Ibizasound.
Sul sito panasonic non ho trovato la lunghezza della base, mi pare si faccia riferimento soltqnto alla profondità che dovrebbe essere intorno ai 32 cm; puoi completarmi l'informazione?
Per quanto riguarda la distanza dal piano d'appoggio ti sarei grato se potessi indicarmi la misura esatta così da potere fare qualche calcolo preventivo.
Il mio decoder sky non è HD, quindi sarò costretto ad un collegamento Scart-Scart o c'è di meglio?
Pur non essendo abbonato a skyhd potrei trarre vantaggio dalla utilizzazione del decoder skyhd?
Ancora grazie
Cordialmente
Angelo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cooperman
Cmq ero indeciso tra 42 e 37 ma guardanto al tv da 2 metri scarsi 42" è veramente troppo..per vederlo bene bisogna stare a circa 3.5 - 4 mt
beh certo forse da 2 metri per la sola TV analogica è eccessivo un 42" ;)
cmq gli zoom degradano ulteriormente l'immagine, non cambiano solo il formato ;) più ingrandisci peggio vedi
-
Citazione:
beh certo forse da 2 metri per la sola TV analogica è eccessivo un 42" ;)
cmq gli zoom degradano ulteriormente l'immagine, non cambiano solo il formato ;) più ingrandisci peggio vedi
Ok ma per guardare la tv in 4:3 tanto vale prendere un crt quadrato :)
-
@ Cooperman:
Occhio che non puoi quotare integralmente i post,così come riportato nelle regole che hai sottoscritto del forum.
Te lo dico perchè la pena è la sospensione per alcuni giorni,così come già successo per diversi utenti.;)
Riguardo al Pana 37px80 invece,come dice giustamente Ibizasound,dovresti collegarlo ad un buon lettore dvd per goderne e valutarne appieno le sue ottime qualità!
In questo caso,come settaggio immagine,io tengo su "normale",poi il contrasto 4-5 scatti (verso dx) più della metà,la luminosità a metà scala circa(forse anche uno scattino verso sx) per assicurarmi un nero reale e non un grigio scuro...lo puoi tarare mettendo in pausa il dvd (in una stanza al buio) quando ci sono i titoli di presentazione o di coda del film su sfondo nero...quando ci sei come taratura,magari puoi alzare se preferisci di uno scatto il livello per percepire maggiormente qualche dettaglio in più nelle scene buie,visto che inevitabilmente(rispetto ai cari vecchi crt) qualche dettaglio rischia di non emergere.
Il colore stesso livello della luminosità,Nitidezza uno scatto verso dx oltre la metà.
Temperatura colore "normale".Settarla su calda rende l'immagine sicuramente piacevole in alcune circostanze,ma inevitabilmente "sfalsa" un po' la realtà,in quanto vira il bilanciamento del bianco rendendolo leggermente rosa-arancione.
Filtro Nr off,gestione colore off (in "on" rende in alcune circostanze il blù e il verde più accesi,ma li vira anche,basta provare con l'erba durante una partita di calcio...).
Poi ognuno preferisce le proprie impostazioni!
A me piacciono le immagine ben definite con contorni precisi e netti,colori brillanti,perciò tengo il contrasto abbastanza alto,per apprezzare bene i dvd di qualità.:cool:
Anche l'opzione Cinema non è male,benchè totalmente diversa come percezione.
Se a questa le abbassi un poco la luminosità e le alzi il contrasto,avrai un'immagine(con temperatura colore su calda) quasi "analogica" tipica della pellicola quando vai al cinema.Un ottimo senso di profondità e naturalezza dell'immagine,molto riposante anche.La uso, ma preferisco comunque l'altra impostazione di cui sopra,più definita e "decisa".:p
Sfrutta quindi questa bella tv con un buon lettore dvd,perchè usarlo solo per lo scadente segnale della vecchia antenna sarebbe uno spreco.
Per tale scopo avresti trovato tv a 37" di marche sconosciute o quasi ad un terzo del costo...
-
Citazione:
...per guardare la tv in 4:3 tanto vale prendere un crt quadrato :)
Appunto,come ti dicevo sopra se il tuo uso è solo quello,tanto valeva che risparmiavi e prendevi un buon crt 4/3,che a qualità sull'analogico sono imbattibili e vedi perfettamente a tutto schermo...
-
Citazione:
per chi vuole c'è quindi la possibilità di avere questa fantomatica CAM per vedere i programmi a pagamento!
Chiamato ora la Panasonic dopo aver visitato la Pagina con Modulo richiesta CAM, dato che la pagina non faceva alcun riferimento al prezzo.
99 Euro! :eek:
Ma stiamo scherzando? :eek:
Ok, ti risolve il problema dello spazio, non hai un ulteriore aggeggio che ti consuma corrente, ma 99 Euro per una cosa che non è nemmeno interattiva mi sembrano esagerate! :confused:
-
Cooperman ma ti trovavi in negozio con 1000€ da buttare?:D
-
Citazione:
Ok ma per guardare la tv in 4:3 tanto vale prendere un crt quadrato :)
a parte che i crt nn sono quadrati :D cmq se devi vedere solo il grande fratello in 4:3 nemmeno te la compri questa tv...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alcares
ma 99 Euro per una cosa che non è nemmeno interattiva mi sembrano esagerate! :confused:
che vuol dire che non è interattiva?
la CAM non serve per vedere Mediaset e la7 a pagamento? come si fa a vederle se non si può acquistare i programmi lo si fa telefonicamente?
-
Plasmarex, da quanto ho capito gli acquisti e le ricariche sono possibili (sto verificando su un altro sito) ma mi pare di aver letto qui che con la CAM non puoi ad esempio avere accesso ai servizi interattivi come ad esempio per il calcio sono Classifica, replay etc...
Poi io vorrei mandare il segnale pure alle altre TV di casa per non limitare la visualizzazione ad un solo TV e questo posso farlo solo con box esterni, credo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scozzarella
Grazie Ibizasound.
...la lunghezza della base, .. puoi completarmi l'informazione?
..distanza dal piano d'appoggio .. misura esatta
..decoder sky non è HD, quindi..collegamento Scart-Scart o c'è di meglio?
...vantaggio dalla utilizzazione del decoder skyhd?
Angelo
dimensioni 1020x727x327 mm con piedistallo
1020x679x95 mm solo tv
misura esatta dal piano di appoggio: 727-679=48 mm
decoder sky normale collegamento ok = scart
vantaggio con skyhd :hai comprato un tv HD :) e vedi skytv in HD (solo alcuni canali), altrimenti il segnale che entra nel tv è in SD (definizione più bassa delle immagini)
per questo sul forum ci sono discussioni specializzate in merito dove puoi approfondire l'argomento.:D