Visualizzazione Stampabile
-
a mio avviso questo telecomando ha 2 grossi difetti: poco sensibile (eufemismo, dal momento che spesso per rendere efficace la richiesta di un cambio ingresso/canale/ecc... bisogna premere 4 volte puntare a 48 gradi esatti e sperare di avere il vento a favore) e non retroilluminato (scandaloso su oltre 4.000 euro di tv)
-
Cambiate le batterie che fanno schifo, sostituite va che è una meraviglia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Sam Cooper
Credo sia un’inevitabile conseguenza della produzione industriale su larga scala: ancora oggi gli LCD soffrono di clouding e pixel morti.... e più é grande il pannello, maggiore la probabilità di rilevare il difetto. Con gli Oled ci dovremmo mettere il cuore in pace e accettare il rischio di rilevare banding a basso IRE, sperando che ciò non ..........[CUT]
Infatti il problema è questo. Ho appena venduto la mia LCD per i neri e l'inevitabile clouding derivante dai Led periferici in attesa di un Oled ma con il serio rischio di eliminare questo problema e trovarne un altro. Poi ai prezzi attuali delle Oled io continuo a giudicare la cosa assurda. Non pretendo la TV perfetta ma 4000 euro per una TV, sapendo di giocare alla lotteria non mi va giù. Si, se il difetto è palese la sostituiscono. È vero in parte perché ho letto di molti che hanno avuto contenziosi col servizio assistenza il quale non voleva riconoscere il difetto. Ma al netto della sfiga e del servizio assistenza pessimo, chi ha comprato una 65 sa cosa significa reimballare tutto una volta installata e trasportare bestioni simili su e giù dalle scale e in auto. So che non si può far fronte a questa problematica e che il controllo qualità non può controllare tutti i pannelli ma penso il negoziante debba fare da filtro in questo. La TV prima di venderla la si potrebbe far provare. Non penso ne vendano 1000 al giorno. Una prova di pochi minuti non sarebbe un eresia secondo me. Ma non si può fare. 4000 euro sull'unghia e pretese da parte del cliente zero, non contemplate.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Infatti il problema è questo. Ho appena venduto la mia LCD per i neri e l'inevitabile clouding derivante dai Led periferici in attesa di un Oled ma con il serio rischio di eliminare questo problema e trovarne un altro. Poi ai prezzi attuali delle Oled io continuo a giudicare la cosa assurda. Non pretendo la TV perfetta ma 4000 euro per una TV, sape..........[CUT]
Hai perfettamente ragione, capisco che se compri on line, provare un tv prima di acquistarlo è impossibile, ma in un negozio fisico ci dovrebbe sempre essere la possibilità di sballare il prodotto e verificarlo prima di portarselo a casa (soprattutto per tv di taglio grande che è un problema trasportare). Purtroppo oramai nessuno offre più questo servizio.
-
A me l'hanno fatta provare in negozio (Unieuro, lg 65c7), me l'hanno sballata e accesa, aveva un alone leggero sul pannello da spento mentre da acceso tutto ok, comunque non l'ho presa, ne hanno ordinata un'altra in sostituzione senza problemi.
-
Citazione:
josephdan
A me l'hanno fatta provare in negozio (Unieuro, lg 65c7), me l'hanno sballata e accesa, aveva un alone leggero sul pannello da spento mentre da acceso tutto ok, comunque non l'ho presa, ne hanno ordinata un'altra in sostituzione senza problemi.
Io ho chiesto al Media e in pratica mi hanno riso in faccia. Sembrva avessi chiesto un eresia. Provare il prodotto prima di comprarlo... assurdo secondo loro.
-
Citazione:
Tech72
Purtroppo oramai nessuno offre più questo servizio.[CUT]
Dovebbero quindi riconoscere il diritto di recesso come per gli acquisti online. Alcune catene come MW lo riconoscono anche per gli acquisti in negozio.
-
Citazione:
f_carone
Dovebbero quindi riconoscere il diritto di recesso come per gli acquisti online. Alcune catene come MW lo riconoscono anche per gli acquisti in negozio.
Assolutamente. Anche se al contrario degli acquisti online il recesso può essere fatto solo per "difettosità riconosciuta" e non per "prodotto con conforme alle aspettative" come succede negli acquisti online. Quello che dico io è: non possiamo evitare tutta la trafila di portarlo a casa e casini vari e controllare in loco un eventuale difettosità? Tanto alla fine torna indietro comunque salvo non decidano di fare le carogne e non riconoscere il difetto.
-
Anche perché, aggiungo, se al negozio arriva un lotto di tv difettose cosa faccio? Me ne porto a casa 3 un dietro l'altro e le riporto indietro tutte quante? Mah... non ci vedo una logica.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Io ho chiesto al Media e in pratica mi hanno riso in faccia. Sembrva avessi chiesto un eresia. Provare il prodotto prima di comprarlo... assurdo secondo loro.
Quando esistevano ancora i "veri" negozi di Elettronica mono-proprietario (non ste catene della fava che vendono da lavatrici a TV da 65") era una cosa ovvia... anche le storie che fecero a me con l'assegno non sarebbero mai esistite dai!
P.S. Ovviamente con lo SNES ci ho "giocato" con il Logitech e con quello arrivavo alla seconda schermata uccidendo pure l'ape "sfigata", con quello della Sony Mario manco mi si muoveva :D
Sì il telecomando originale ce l'ha un po' nello stoppino...
-
Citazione:
fanoI
Quando esistevano ancora i "veri" negozi di Elettronica mono-proprietario (non ste catene della fava che vendono da lavatrici a TV da 65") era una cosa ovvia... anche le storie che fecero a me con l'assegno non sarebbero mai esistite dai!
P.S. Ovviamente con lo SNES ci ho "giocato" con il Logitech e con quello arrivavo all..........[CUT]
Io ricordo l'acquisto di una telecamera quando ero ragazzo, coi miei genitori e ci fecero provare persino a fare alcuni filmati. Negozio, non catena. Per il mio vecchio impianto HiFi Sony (tutt'ora funzionante) invece, vennero addirittura a casa a installarlo e farcelo provare. La politica commerciale ora è diversa e noi ce la facciamo andar bene così ma sul fatto che sia corretta ci sarebbe da riflettere molto.
-
Citazione:
scottex
ok dai ci provo stasera, grazie
-
Citazione:
scottex
4000 euro di tv e danno pure le batterie farlocche? :D
-
Citazione:
Tech72
Hai perfettamente ragione, capisco che se compri on line, provare un tv prima di acquistarlo è impossibile, ma in un negozio fisico ci dovrebbe sempre essere la possibilità di sballare il prodotto e verificarlo prima di portarselo a casa (soprattutto per tv di taglio grande che è un problema trasportare). Purtroppo oramai nessuno offre più questo s..........[CUT]
Mica vero sempre: a gennaio ho preso uno dei più lodati led edge degli ultimi anni, il Samsung 65ks8000, da un noto negozio online, citato anche nel sito ufficiale Samsung come store autorizzato. Ho scelto la consegna premium che includeva trasporto, prima accensione e recessione con ritiro a domicilio. L'ho tenuto 13gg, poi ho deciso che nn era abbastanza (cluding, livello del nero ecc). Ho chiamato e se lo sono venuti a riprendere. Non ho mosso un dito e non hanno fatto domande. Non mi piace abbastanza è stata sufficiente come motivazione per il recesso. Altro che negozio fisico...
-
Citazione:
gazza1980
ci dovrebbe essere una linguetta, tira quella e poi fai un po di leva e vedrai che viene senza rompere niente
ma lo sportellino viene via oppure si apre?
Io non riesco ad aprirlo ma solo togliere