Errore di doppia impaginazione..........
Visualizzazione Stampabile
Errore di doppia impaginazione..........
Dopo aver effettuato le mie prove, riporto, tramite un piccolo schema, i risultati in merito all'uso della Modalità Attivazione.
Lo schema sottocitato è frutto di molteplici analisi effettuate (soprattutto in simultanea analisi dello stesso film con impostazioni diverse attraverso multivision Sky) su un Kuro 5080xd, un LX 508 e un 5090H.
I risultati sono allineati (resa immagini praticamente uguale) per tutte e tre le tv.
-------------------------------------------------------------------------
MODALITA' ATTIVAZIONE 1 = Film dvd, Film Sky, Film Rai, Film Mediaset (tutti a carattere cinematografico) collegamento >>> Cinema: STANDARD >>> Filtri Rumore: 3dnr= Basso. Il resto dei filtri è spento.
MODALITA' ATTIVAZIONE 2 = Sport in genere, Calcio, TG, Documentari, Intrattenimento, Telefilm, Romanzi, Servizi vari. Collegamento >>> Cinema: SPENTO >>> Filtri Rumore: 3dnr= Basso, BloccoNr= Acceso. Il resto dei filtri è spento.
MODALITA' ATTIVAZIONE 3 = Film BLu Ray, Film HDDVD >>> Cinema: AVANZAMENTO >>> Filtri Rumore: RonzioNR: Acceso. Il resto dei filtri è spento
-----------------------------------------------------------------------
Nota bene:
1. per immagini TV RAI/MEDIASET/ SKY (no film) uso:
- Modalità immagine A/V STANDARD (programmi tv generalista e servizi vari di intrattenimento);
2. per immagini FILM (solo Film) uso:
- Modalità immagine A/V FILM (genere Film cinematografico)
ovviamente con le mie impostazioni personalizzate ma diversificate per modalità Standard che per modalità Film
------------------------------------------------------------------------
Considerazioni:
Se guardo i film con i servizi sky,RAI, Mediaset con modalità attivazione 3 noto in parecchie occasioni, seppur in modo leggero, tremolio, intermittenza, sfarfallio, puntinature delle immagini dovute sicuramente ad un refresh lento (flickering).
Si notano anche quelli che oggi qualcuno definisce microsaltellamenti (o microscatti) e un occhio ben allenato vede anche una leggera mancanza di fluidità nelle azioni veloci dei film (vedesi anche in certi film una insufficiente fluidità nei titoli di coda).
Se invece con gli stessi film ( "Sky li riproduce in continuazione" e quindi ho avuto la possibilità di rivederli e provarli grazie anche alla multivisio) si attiva Modalità attivazione 1 il problema scompare: immagini fluide, microscatti inesistenti, scomparsa di flickering.
Il tutto con gli abbinamenti del purecinema già postati in precedenza.
Altro discorso è invece con i film Blu Ray. Prove fatte con BD Pioneer lx 71 e Wd tv player. In questo caso la risoluzione che imposto sui player BD con Modalità attivazione è uguale a 3 con purecinema su avanzamento; ciò mi permette di vedere immagini senza alcun problema di sorta, tremolii e roba simile.
Pulizia e nitidezza delle immagini sono ottimali.
ma per il settggio partite in hd che impostazioni usete? sto impazzendo con il mio pdp508xd. aiutatemi
aiutatemi
C'è rimasta poca gente a seguire questo thread, ed io purtroppo non ho Mediaset HD.
Citazione:
Originariamente scritto da philip
ma e per sky no mediaset
Io uso queste, anche se non so se il risultato finale sia lo stesso visto che abbiamo tv diverse. Comunque te le posto:
Immagine
Selezione AV UTENTE
Contrasto 40
Luminosità +1
Colore -9
Sfumatura 0
Definizione +6
Regolazione avanz.
-PureCinema
--Modo cinema Standard
--Ottimiz. testo Spento
-Intelligent Mode Spento
-Dettagli immagine
--Immagine DRE Medio
--Livello Nero Spento
--ACL Spento
--Modalità aumenta 2
--Gamma 2
-Dettaglio colore
--Temp. colore Manuale
-Rosso Alto -1
-Verde Alto -1
-Blu Alto +3
-Rosso Basso -1
-Verde Basso 0
-Blu Basso +2
--CTI Spento
--Gestione colore
---R 0
---Y 0
---G 0
---C 0
---B 0
---M 0
---Spazio colore 1
-Riduzione rumore
--3DNR Basso
--Campo NR Spento
--Blocco NR Spento
--Ronzio NR Spento
-Altri
--3DYC Medio
--Modalità I-P 2
Modalità attivaz. 2
Salve a tutti.
Alessandro spero che tu possa trarre dei riferimenti dai seguenti settings:
Settaggi rigorosamente programmazione Sky HD
Immagine: STANDARD (uso generico, intrattenimento, documentari, tg, calcio)
Contrasto 38/40
Luminosità -1
Colore +3
Sfumatura 0
Definizione 0
Regolazione avanzata
---PureCinema:
------Modo cinema Spento (rigorosamente con MODALITA’ APPLICAZIONE 2)
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE: Spento o Basso (Spento migliora le sfumature dei colori ) BASSO (rende l’immagine più incisiva specie nel calcio). Utilizzo soggettivo.
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 1/2 (il gamma 1 s'impone per motivi, tonalità, chiaroscuri, cromatura ed equilibrio dei colori immagine. Gamma 2 è più vicino al riferimento)
---Dettaglio colore:
------Temp. colore MEDIOBASSO
oppure
Manuale:
Rosso Alto +1
Verde Alto 0
Blu Alto -2
Rosso Basso +1
Verde Basso 0
Blu Basso -2
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 2
---Riduzione rumore
------3DNR basso
------Campo NR Spento
------Blocco NR acceso
------Ronzio NR Spento
---Altri
------3DYC: Medio
------Modalità I-P: 2
Risparmio energia: Spento
Orbiter: Acceso (rigorosamente acceso)
Modalità attivaz.: 2 (da preferire soprattutto per programmi sportivi)
SELEZIONE AV : (FILM)
solo per film FILM, Film DVD, FILM SKY, Film RAI, MEDIASET ecc. (pellicole cinematografiche)
CONTRASTO: 38
LUMINOSITA': 0
COLORE: +3
SFUMATURA: 0
DEFINIZIONE: 0
PURE CINEMA:
MODO CINEMA: Standard
OTTIM. TESTO: SPENTO
INTELLIGENT MODE: SPENTO
DETTAGLI IMMAGINE:
DRE: SPENTO
LIV. NERO: SPENTO
ACL: SPENTO
MODALITA' AUMENTA: 2
GAMMA: 2
DETTAGLI COLORE:
TEMPERATURA COLORE: BASSO
oppure
MANUALE
R ALTO: +1
G ALTO: 0
B ALTO: +1
R BASSO:
G BASSO: 0
B BASSO: +1
CTI: SPENTO
GESTIONE COLORE
R: 0
Y: 0
G: 0
C: 0
B: 0
M: 0
SPAZIO COLORE 2
RIDUZIONE RUMORE
3DNR: Basso
CAMPO NR: Spento
BLOCCO NR: Spento
RONZIO NR: Spento
ORBITER: MODALITA' SPENTO
MODALITA' ATTIVAZIONE: 1
Scusa Aletta manca un valore nella modalità Film - temperatura colore manuale: RBasso ?
Grazie e ciao.
PS: Seguo sempre i tuoi settings con piacere :) !!
Hai ragione, non mi ero accorto.
Ho ancora modificato (sono sempre alla ricerca del migliore) il setting per cui non ricordo se fosse 0 (zero) o +1.
Che settaggi usate per la ps3 come console?
se qualcuno ha dei consigli, li ascolto volentieri anch'io...Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
Salve a tutti: non ci crederete ma ho iniziato a leggere questo 3d 3 mesi fa ed ho finito oggi! Sono alle prime armi e non ho molte basi come i diversi guru di questa sezione (grazie veramente a tutti per le dritte che avete dato a tutti!)......... Mi ritrovo con questo problema: in presenza di immagini che raffigurano profili verticali, come sbarre, mascherina/radiatore di una macchina, pali della luce, o comunque contorni verticali molto vicini l'uno all'altro e sottili, si presenta un bruttissimo effetto ottico qunado la macchina da presa si sposta orizzontalmente, che però non è assimilabile a degli scatti (vedi maschere di goblin) ma più come un disturbo tipo "aliasing", se così lo si può definire. Per cercare di essere capito, ciò che vedo è simile all'effetto prodotto dai cerchi in lega di una macchina in movimento che danno quell'effetto ottico di "giramento al contrario"!
Ok, mi rendo conto che la mia mente è abbastanza contorta :) ma spero mi abbiate capito. Uso il mio kuro 4280XD per vedere blueRay con il mio lettore lx71 (riconoscimento "Auto" a 36bit). Scrivetemi pure se pensate quale possa essere il parametro che sto impostando male, e scusatemi nel caso sia già stato scritto prima lungo questo immenso 3d.
Grazie a tutti.
Io avevo un problema simile quando lasciavo fare il deinterlacciamento al lettore Dvd. Poi ho iniziato ad entrare a 576i e il problema non si è più presentato.
Nel tuo caso però non può essere perché i blu ray non sono interlacciati.
Esatto!
ma non riesco ancora a capire cosa potrebbe essere! Ultimamente non ho molto tempo per provare a cambiare i settaggi, ma ho già provato a cambiare dei parametri (uno ad uno) e ancora nulla........
mentre continuo a provare, resto in attesa di qualche vostra intuizione.
Grazie ancora.