Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti ragazzi!
Anch'io vorrei entrare a far parte al più presto di questo club con un l'acquisto di un bel paio di diffusori.
L'unica cosa che al momento mi frena è il continuo leggere
"Klipsch o si amano o si odiano, è d'obbligo l'ascolto".
Ora vi chiedo, per uso prevalentemente cinema anche dal punto di vista musicale, poichè solo concerti live in Dvd..cercando quindi qlcsa di grande impatto, la regola sopra citata vale sempre?!.. non avendo modo di ascoltarle ed avendo trovato una bell'offerta?!
E poi se doveste descrivere cos'è che da tanto fastidio ad alcuni, musicalmente parlando, come lo fareste?!
Grazie,
Dino.
..e spero di non essere Off topic....ma dove chiedere sennò?! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da derfel
le rs come le posiziono ? Più larghe? Più strette? E voi a che altezza le avete messe come dice il manuale (1,53mt)?
Io sono per la simmetria, metterei le rs alla stessa larghezza delle frontali ma senza fasciarmici tanto la testa...per l'altezza un installatore mi ha consigliato sopra l'1,30. Io non le metterei tanto piu' alte di cosi' perche' si ottiene un effetto piuttosto verticale, intendo dire che se passa un elicottero e' bello sentirlo sopra la testa, un auto invece no.
Ciao
-
@Barmario
Parlo per i miei diffusori e ti faccio un esempio musicale...quando sento suonare dei diffusori B&W mi ricordano la dolcezza di un flauto traverso, quando sento suonare le Klipsch mi viene in mente la forza e l'irrruenza di una tromba.
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
@Barmario
Parlo per i miei diffusori e ti faccio un esempio musicale...quando sento suonare dei diffusori B&W mi ricordano la dolcezza di un flauto traverso, quando sento suonare le Klipsch mi viene in mente la forza e l'irrruenza di una tromba.
Cavoli! Quest'esempio mi fa pensare allora che per fare cinema non ho bisogno di un fluato di pan..ma di una cosa bella potente al contrario!!
Le esplosioni, armi da fuoco e via dicendo non sono cose ke necessitano di morbidezza!
..o sbaglio?.. :confused:
-
non sbagli ;)
ecco perchè sono spesso consigliate per HT :D
-
..bene! allora devo solo farmi coraggio e fare il bonifico!..sentite ma delle rf 52 cosa mi dite?! sono troppo entry level..sto già facendo uno sforzo a prendere queste, ma se mi dite che non vale la pena mollo tutto e mi prendo un compattone..il meno peggio che troverò.
Siate spietati! ;)
-
io sono il primo pazzo ad aver comperato una coppia di rf82 SENZA AVERLE MAI ASCOLTATE.
e ti devo dire che ne sono rimasto estasiato...
infatti entro aprile mi prendo il frontale ed il surround klipsch....
in ambito cinema sono grandiose....
-
pure io ho fatto così e non me ne pento.
-
immagino..ma stai parlando delle 82..ovvero un paio di step evolutivi sopra alle "mie"!
certo, la filosofia dovrebbe essere la medesima..dovrebbe.. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da barmario
immagino..la filosofia dovrebbe essere la medesima..dovrebbe.. :rolleyes:
I,,agini bene, la filosofia è la medesima ma ricordiamoci anche che questi diffusori (come tutti, del resto:D) non suonano da soli, hanno bisogno anche di un amplificatore...
Se non si fosse capito sto dicendo che l'abbinamento con le giuste elettroniche è importante e ciò è particolarmente vero proprio per diffusori sensibili come le Klipsch...
Insomma, a passare da un buon risultato ad uno insufficiente, con i medesimi diffusori, secondo me non ci vuole molto, specie in ambito musicale...:cool:
-
meglio le rf-25 o le rf-62?praticamente vecchio modello contro il nuovo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
I,,agini bene, la filosofia è la medesima ma ricordiamoci anche che questi diffusori (come tutti, del resto:D) non suonano da soli, hanno bisogno anche di un amplificatore...
Senza dubbio mi trovi d'accordo..ci mancherebbe! se mi stai chiedendo quale ampli posseggo..ti rispondo molto timidamente digitando h\k 240. :rolleyes: ..non posso sostituirlo per il momento.
..ma più il là, già ho messo in conto anche questa tappa.
Spero che l'abbinamento non risulti completamente insufficiente.. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Senza dubbio mi trovi d'accordo..ci mancherebbe! se mi stai chiedendo quale ampli posseggo..ti rispondo molto timidamente digitando h\k 240. :rolleyes: ..non posso sostituirlo per il momento.
..ma più il là, già ho messo in conto anche questa tappa.
Spero che l'abbinamento non risulti completamente insufficiente.. :(
-
buona giornata e buona musica a tutti.
davide
-
Guarda che hai sbagliato sezione..
Esiste un mercatino apposta..e comunque, si trovano nuove on line a poco più di 2000 Euro (ed in Germania anche a molto meno).
Saluti