L'episodio ambientato a Bastogne (essendo tutto immerso nella neve) è perfetto per valutare l'intensità del bianco... e oltretutto è una puntata spettacolare! ;)
Visualizzazione Stampabile
Esattamente!!!
E ripeto, per quanto riguarda più direttamente il VT, alcune delle interviste fatte all'inizio degli episodi sono fatte con sfondo nero molto uniforme e mettono bene in evidenza quanto un ottimo nero possa dare una marcia in più anche a un semplice primo piano
un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto e tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare il VT50.
Siccome è il mio primo plasma cosa mi consigliate di impostare appena lo accendo?
è vero che devo fare il rodaggio? o non serve?
Ciao,
benvenuto e complimenti per l'acquisto.
Per cortesia, visto che siamo in una discussione ufficiale, scorri un pò le pagine addietro e vedrai che troverai tutte le risposte che cerchi!
Venduto il 50GT30 lunedì dovrebbe arrivare il 50VT50 pero' la versione B (UK). Spero di postare le prime impressioni lunedì sera.
Ciao a tutti, sono interessato ai Plasma in quanto non hanno problemi di scie e ghosting... cose che odio sugli LCD.... oltre a un contrasto nettamente migliore e un dettaglio maggiore sulle scene scure.
Però avrei una domanda.... io ho un Sony 46X3500 (LCD Top di gamma nel 2008) e mio padre un Panasonic 42GT30.
Ho fatto dei test dai quali ho visto sul suo un minor rumore video, nessuna scia nei movimenti, un dettaglio impressionante nelle scene scure e finalmente un'immagine tagliata quasi quanto un LCD nelle scene colorate... Insomma un pannello da sogno!
Poi guardando le varie rece ho letto che il pannello del GT30 soffre un pò di banding in effetti ho fatto una prova con il gladiatore in blu ray e il problema è reale, tantè che in una scena la qualità è maggiore sul mio x3500. Ci sono rimasto un pò male.
Se qualcuno ha il gladiatore in blu ray e può fare la prova con il VT50 gliene sarei grato...
Il Gladiatore - 10th year edition, a 1h19m11s
Il Gladiatore a 1h15m55s
(a seconda delle versioni che avete).
Se fate un fermo immagine lo vedete subito se c'è.... il mio X3500 riproduce tutta la scena senza problemi riproducendo tutti i colori... il GT30 fa banding.... spero che con il VT50 il problema sia risolto....
Ciao Legolas84,
forse so di cosa parli, a 1h19m11s c'è la parte in cui Commodo si affaccia sul letto del nipotino?
Avevo fatto anche io questa prova, e confermo che nel GT30 c'era banding.
Farò la prova nel we, dimmi solo se il tuo minutaggio si riferisce all'extended version o no.
C'è da dire però che, come tu stesso hai detto, il GT30 aveva diverse frecce al proprio arco, non credo questo possa costituire fonte di preoccupazione per quanto riguarda il VT50.
Ciao, si la scena è proprio quella di comodo che parte tutta sfuocata....
Per la versione extended siamo a 1h19m11s, per la normale 1h15m55s.
Per la extended lo suppongo in quanto è un dato reperito sul forum mentre per la normale sono sicuro in quanto è quella che ho io!
Ma quindi a dispetto di tutti i vantaggi nella qualità che hanno i plasma, gli LCD sono in grado di riprodurre più sfumature di colore? Ad esempio tra un VT50 e un Sony HX855 quale riproduce più sfumature?
Grazie
Avendo una distanza di 4 mt circa dal divano alla parete su cui sarà fissato il TV, il 55" va bene ?
Mi (ri)faccio vivo dopo un po' per (ri)fare la domanda fatta tot pagine fa.
In breve: entrando al TV via HDMI e uscendo all'ampli dall'uscita ottica della TV si "perdono gli effetti"? (DTS, DD).
Per fare un esempio: collego il Blu-ray alla TV con hdmi, collego la TV all'amplificatore via cavo ottico ma l'audio - che parte in DTS dal lettore Bluray - mi arriva semplicemente Stereo all'ampli/casse.
Specifico che invece nei file letti via USB (MKV ecc) l'audio rimane quello originale (DTS ecc) anche se veicolato dall'uscita digitale della TV. Il che mi pare strano. E' normale tutto ciò? Vi risulta?
Grazie
@kinopio
Ma il tuo ampli non ha entrata ed uscita hdmi? Comunque sembrerebbe ce il tuo possa essere un problema di config. audio sul lettore per l'uscita hdmi.
p.s. (anche per paponec): certe argomentazioni però è meglio affrontarle in altra sede. ;)
Qualche aggiornamento
Connessione
Finalmente sono riuscito a connettermi.
Con il WiFi non c'è stato verso, appena ho attaccato il cavo è filato tutto liscio e in un attimo.
In seguito riproverò tramite WiFi per vedere se la cosa si è sbloccata o il Wireless è comunque problematico.
Comunque chi ha problemi tenga presente che col buon vecchio cavo tutto va a meraviglia.
Banding
Legolas84 non mi scordo di te ma ora i bambini si stanno godendo un pò di demo 3D della LG dal canale youtube del VieraConnect ;)
3D via canale youtube
Volevo invece chiedere se qualcuno visualizza correttamente i filmati (fatti benissimo dal punto di vista dei popout) a questo link, suggerito in passato da Roby7108.
Mentre con i demo della LG il TV si imposta subito correttamente e gli occhiali "agganciano" dopo un paio di secondi, con quelli
tipo 3D Chainsaw mi rimane in side by side, facendomi vedere le due metà separatamente. Ho provato a forzare il 3D dal telecomando ma senza successo. Ho avuto a che fare raramente con il 3D visualizzato sul TV dal canale youtube, per cui non capisco se sono io a sbagliare qualcosa e se si (cosa praticamente certa) dove :D
Livello del Nero
Il TV continua a sembrarmi eccellente e pur prestando costantemente attenzione ancora non ho rilevato la minima traccia di disuniformità. Ormai ho visto praticamente tutti i tipi di segnale, al momento di sicuro non c'è nessun problema, vediamo il futuro cosa riserva.
Sicuramente le impostazioni non sono ancora ottimali, sono convinto che col nero, seppur già ragguardevole, si possa scendere ancora un pò. E' una valutazione fatta a occhio, nè ho gli strumenti adatti a misurarlo (la mia sonda è poco più i un giocattolo da poche decine di euro, il nero del VT50 va ben oltre la sua capacità), ma sono sicuro.
Ora sto vedendo ET, è pieno di scene con poca luce, nella penombra vedo molti più dettagli di quanti ne vedessi con l'amato CRT. Fa veramente una impressione particolare scoprire delle porzioni di quadro in cui prima era tutto piatto e scuro.
guarda, ho provato tutte le impostazioni possibili delle uscite del lettore bluray, dell'xbox360 e anche del decoder sky... stesso risultato: l'audio esce dalla tv in stereo. niente dts, niente dolby, niente di niente. chiedevo solo se c'era qualche buon samaritano che aveva provato 'sta cosa... ho chiesto ovunque ma - e mi sembra impossibile - nessuno ha provato e nessuno sa darmi una risposta!
cmq no, il mio ampli non ha ingressi hdmi (è una roba antidiluviana e come ingressi ha solo coassiale, ottico e rca)
volevo sapere che occhiali 3d si possono usare con il tx-p50vt50 ,samsung o altri compatibili visto le offerte che girano nel web
e volevo sapere dove posso acquistare il tx-p50vt50 al minor prezzo grazie a tutti,spero di aver inserito la discussione nel posto giusto