Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per l'attenzione.
Mah che ti devo dire,a pensare c'ho pensato ma poi ho fatto altro e questo lo farò domani.
Adesso sto guardando Lost e avendolo visto sul vecchio crt è un'altra cosa.
Gli aloni so dove li potrei vedere ma niente di niente.
Mi sono accorto del fenomeno perchè parti più scure delle nuvole avevano una tendenza al viola che mi ha fatto pensare ad una scelta filmica ma poi il viola è aumentato occupando la parte alta dello schermo rimanendo fisso con le immagini che scorrevano sotto e questo è il motivo che mi ha allarmato.
Comunque domani con più calma lo guardo meglio e faccio un paio di scatti per tenermi una "prova provata",per quello che può servire una foto.
Per tutte le altre visioni zero men che zero,almeno al mio occhio.
Sinceramente mi è venuto anche il dubbio che fosse il decoder ma per questo dovrei vederlo quando lo ritrasmettono per vedere se c'è differenza....hai visto mai
-
Provato adesso.
Togliendo il colore il viola sparisce
-
Ciao ragazzi,
in effetti confermo quanto detto all'inizio. Il Signore degli Anelli sembra avere una leggera predominante verde, e ben venga che sia voluta dal regista, il Gladiatore mi pare perfetto. Non voglio affermare che sia un difetto del televisore. Delle macchie verdi estese le ho viste chiaramente tramite il Pionwas. Modificando dal service menu come da configurazione preferita da enrikon tali macchie si sono affievolite, e ora che il TV ha quasi 80 ore di rodaggio non si notano. Però come accennavo ora il bianco ha una forte dominante celeste.
Errore da principiante, mio, nel toccare il service menu senza notare che non c'è un reset ai valori di fabbrica. E' possible recuperarne i valori o mi conviene calibrare a occhio il pannello?
-
Che brutta bestia l'insonnia.
Non vorrei dire una fesseria ma mi pare che diverse pagine indietro qualcuno lo aveva resettato ma che il test lo aveva passato come "failed".
Il service va toccato solo con carta e penna alla mano e con tempo e calma a disposizione certe fesserie possono costare caro
Prova a cercare meglio nel thread
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marzapower
Però come accennavo ora il bianco ha una forte dominante celeste.....
Questo è strano, normalmente con una slide bianca il campo se lo contendono il verde e il magenta e per quanto tu possa calibrare bene, qualche sfumatura di questi due colori rimane sempre. Almeno... a pannello nuovo, poi non so.
Secondo la mia personalissima (ho sottolineato "personalissima" quindi non venitemi a rompere le scatole ;) ) esperienza ho notato che un buon bilanciamento lo si ottiene regolando il rosso ad un dato valore (più alto è, meglio è), il blu una decina di step sotto il rosso e il verde una decina di step sotto il blu.
Se vuoi provare... :rolleyes: alla peggio riporti tutto come prima ;)
-
@Spinner: per fortuna ho toccato solo i valori di DRV R-G-B. Tutto il resto è intatto e non ho intenzione toccarlo.
@enrikon: non sto dicendo che il bianco sia diventato blu, ci mancherebbe :) Parlavo di dominante celeste, non di una dominanza assoluta di tale componente. Lo schermo è molto più "freddo" ora che con le impostazioni di default. Lo sto ricalibrando ad occhio, usando la modalità Cinema e il colore Normale. Parto da valori di 80 sui tre componenti e poi a gusto ritocco. Sul service menu mi sono lasciato ingannare dal parametro "Before" che pensavo memorizzasse il dato di default ... salvo poi scoprire che al tocco su Ok cambia valore :) Poco male, vedrò di ritoccare i valori a occhio in modo che mi aggradi per bene, e vediamo come va.
-
Scusate se mi intrometto, devo acquistare un 42 pollici, e sono un "plasmista" :D; mi sono letto diverse pagine di questo lunghissssimo thread, cercherò di leggermelo tutto, ma nel frattempo ho urgenza di chiarire, se possibile, qualche dubbio;
ho visto in un centro commerciale il 42ST30, l'ho osservato per diversi minuti e mi ha davvero ben impressionato, no ho visto difetti; ovviamente il segnale era uno di quelli da centro commerciale (bluray credo);
- i vari difetti dei quali si parla nelle pagine precedenti, si vedono solo con sorgenti particolari?
- dove posso trovare filmati brevi (test) per evidenziare eventuali difetti? (un link di una ventina di pagine fa è inattivo (megavideo))
- siccome ho visto il 42S30 e il 42ST30 a 80 euro di differenza, la versione ST merita tale differenza? Ho letto che montano proprio pannelli diversi...
Grazie mille :) , mi sto informando perchè vorrei fare un acquisto ponderato, leggendo di difetti, problemi vari uno si spaventa un pò..:(
-
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...panasonic-2011
Si vedono con tutte le sorgenti.
Sembra che vada bene anche mettere a zero il colore,prendilo col beneficio di inventario,io non l'ho mai fatto ma sembra che vada bene
Quello che hai visto,quasi certamente,è Blu ray e in modalità negozio ma cambia poco
-
Citazione:
Sim.ba777
...siccome ho visto il 42S30 e il 42ST30 a 80 euro di differenza, la versione ST merita tale differenza?
Direi assolutamente di sì.
-
quoto enrikon, imho per soli 80 euro in più tra i due modelli non c'è nemmeno da pensarci :)
-
Citazione:
Spinner
Provato adesso.
Togliendo il colore il viola sparisce
Bene quindi il tuo pannello non ha aloni, è impossibile capire se ci sono aloni se guardate con il colore normalmente posizionato.
Altra cosa se avete starato il tv e volete ricalibrarlo ad occhio, usate sempre una fonte in bianco e nero oppure azzerate il colore nel menu del service prima di mettere mano sugli R-G-B drive. Quando vedete un bianco e nero senza dominanti il tv è ben tarato. Ovviamente se avete una sonda è molto meglio!
-
Grazie per l'interessamento
Il mio non l'ho mai toccato dal service tranne che per visualizzare le ore ed è fermo alla 1313 senza mai aggiornarlo.
Gli aloni li ha avuti e ti posso garantire che con il colore si vedevano...'mmazza se si vedevano,adesso sembrano essere spariti(anche se qualche dubbio ce l'ho ma devo capire se è suggestione o altro) ma non ho più fatto,volutamente, controlli approfonditi col B/N sia come azzeramento di colore che con materiale realmente in B/N.
Siccome li ho avuti,e per questo so dove si sarebbero palesati,proprio per questo il fenomeno a cui ho assistito mi è sembrato strano
tanto da fotografarlo.
In realtà dalla foto non si quantifica,anche se comunque visibile,la mole del fenomeno per cui sto riflettendo se postare quelle che ho fatto(colore e b/n) o riprovare in altro modo,tanto il film per questo motivo l'ho registrato,più che altro è mia moglie che mi prende per pazzo,scuote il capo e fa "spallucce".
-
Ragazzi io non so più cosa fare.
Logo canale 5 stampato, addirittura ultimamente anche la forma delle locandine del mio lettore multimediale western digital, ma è normale? True cinema, valori di default pixel orbiter on ...modalità eco off. Mi dite anche gli altri parametri anche se sono sicuro che ho settato tutto bene, certo non cambio spesso canale e il logo di canale 5 ci può anche stare, ma lo stampaggio delle locandine no, le tengo per pochi minuti il tempo di scegliere un film...?? Grazie, il televisore ha 2 mesetti, c'è un modo per capire per quante ore è stato acceso? grazie
-
Ma veramente?
Penso proprio che il tuo sia difettoso, io non ho mai visto in vita mia uno stampaggio, ce l'ho da ottobre, ed io non uso il benchè minimo accorgimento, nessuno zoom per togliere loghi oppure le bande nere.
Prova a fare da menu l'opzione scorrimento orizzontale, mi pare si chiami, chissà se si rimette a posto
-
@LordZyxel,
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...2-46-50/page68
Post 1007
Ho sempre sostenuto che il mio pannello fosse ostico alla ritenzione ma in parte penso di dovermi ricredere.Un lettore che ho lo faccio prima partire e poi cambio sorgente in quanto il suo logo tende a restare,non so cosa possa farci ma nel dubbio faccio così.
In ogni caso una volta a settimana circa gli do una passatina con la "barra di scorrimento" che trovi nel menù Immagini-seconda pagina-impostazioni avanzate-barra di scorrimento