Ciao,
prima di tutto ti ringrazio per il ps1 e ovviamente qui in questa discussione troverai delle persone molto preparate sulla parte audio e video (sicuramente meglio di me). [CUT]
Ciao!
Grazie innanzitutto per l'esaustiva risposta!
Si credo che il tuo consiglio sia la cosa più giusta... ovvero: WD live streaming. Questo perchè ieri, ricontrollando i prezzi e le disponibilità per il NTV550, mi sono accorto che il prezzo è salito in una settimana, almeno di 50€ in più! Non si trova al di sotto delle 130€.. ed a questo punto, credo davvero che non convenga più. A costi più bassi del resto ci sono prodotti comunque performanti, e soprattutto non EOL.
Comunque mi piacerebbe capire perchè alcuni lettori hanno la possibilità di inserire schede di memoria per aumentare la memoria flash del dispositivo.. come il NTV550 o il Dune Tv-101, e altri no.
Ad esempio, se guardo le schede tecniche, il Dune Tv-101 parte con una quantità di memoria flash pari a 128Mb e tramite espansione si può arrivare a 2GB. Stessa cosa per quanto riguarda il NTV550.
Ma se guardo il WD live streaming.. esso ha una flash di 256Mb, e nella scheda non si evince (e non se ne parla nemmeno nel forum) di un allocamento di memoria aggiuntiva per la flash... eppure dovrebbe riprodurre tutto tranquillamente anche lui!
Quindi ti/vi chiedo.. a cosa dovrebbe servire questo incremento di memoria? E perchè alcuni lettori non ne hanno bisogno? Deficitano per questo in qualcosa? Ringrazio tutti anticipatamente per la risposta!
Per quello che riguarda il ps1, ti ho letto e ti leggo spesso su "hwupgrade"... e lì sinceramente non capisco come alcuni individui possano permettersi di strafare, tendendo a far capire di possedere la conoscenza assoluta sulle cose.
Quando poi.. da un occhio nemmeno troppo tecnico, si nota che in realtà hanno solo molte nozioni lette da forum e forumisti.. come per la maggior parte di noi insomma.
Probabilmente succede perchè il forum è meno tecnico e preparato (in linea generale) di questo (anche se, anche lì c'è il mitico greywall), e quindi in pochi posso argomentare obiettivamente il loro dire.
Comunque, grazie ancora per tutto! E' stato un piacere scambiare queste poche parole! :mano:
Un saluto a tutti!