Hocannato risposta :D.........Faccio mea culpa :sofico:
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti e Buona Pasqua.
E' uscito Evatag nuovo, con la gestione dei Generi film con la versione nuova e vecchia degli NFO creati con Thumbgen.
https://sourceforge.net/projects/eva...1.zip/download
OK Enrico...con questa nuova versione di EvaTag, ci siamo quasi. ;)
L'unico neo è la mancanza degli apostrofi, ma il risultato globale è buono.
Ora funziona la ricerca per Genere, Attori, Anno, Regista etc. :D
Ciao Tony,
io vedo gli apostrofi. Mi mostri un caso?
Pardon...errore mio.
Il NeoTV aveva ancora in memoria l'indicizzazione dei TAG della precedente versione.
Rifatta la scansione dei file...et voilà...si è sistemato tutto.
L'unica cosa che non mi piace, il fatto che EvaTag riporta il rating internazionale e invece sarebbe piu interessante se potesse memorizzare il rating IMDb. ;)
Ciao
Ciao a tutti,
sono da poco possessore di un NeoTv550 (grazie dei consigli Enrydgl), molto soddisfatto della visione degli mkv e della velocità di risposta del lettore.
Oggi ho acquistato un HDD da 3TB Trekstor Data Station maxi light 3.0; l'ho collegato al PC e ci ho caricato alcuni mkv senza alcun problema.
Invece, dopo averlo collegato tramite USB al NeoTv, il lettore non lo vede, è come se non fosse collegato alcun HDD. Da notare che un altro HDD da 500Gb lo legge senza problemi.
Potete suggerirmi qualcosa per capire perchè il NeoTv non vede il Trekstor? Se non risolvo sarò costretto a riportare indietro l'HDD..
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao.
Paolo.
Succede anche a me, a volte partono senza audio e poi dopo averlo mandato avanti si riprende. Forse e' un problema di comunicazione con l'ampli (yamaha), forse e' questione di handshaking hdmi chissa'. Comunque e' fastidioso.
L'altro problema che ho avuto e' che alcuni mkv con audio hd vanno a scatti purtroppo.
Nel complesso sono comunque soddisfatto
Personalmente con la 3.2.16 non ho mai avuto questi problemi, sia collegato liscio in hdmi alla TV, sia tramite ottico all'ampli stereo 2 canali che in hdmi all'ampli Onkyo TX-SR875.
riproduzione in streaming attraverso NAS Qnap TS-509pro.
Bisognerebbe cercare la causa altrove...magari in qualche cavo hdmi scrauso oppure nell'hard disk usb. ;)
Anche io ho l'ultima versione del fw, il problema dell'audio l'ho riscontrato con il passthrough, se faccio decodificare in pcm dal netgear non ho questi problemi. Comunque sono cose sporadiche, e quando accade basta mandare in avanti o indietro il filmato.
Mentre il problema degli scatti l'ho riscontrato su due hard disk diversi, proprio perche' temevo fosse colpa dell'hd. Dato che l'mkv aveva piu' tracce audio ho riscontrato che accade solo con quella in hd, con le altre nessuno scatto. Non ho provato via rete, ma nel mio casola banda è minore dell'usb. Spero che siano cose sistemabili nell'ultimo fw, comunque sono soddisfatto di questo lettore.
Ti consiglio di settare nel menu video del NeoTV la risoluzione a 1080p 60Hz e di abilitare l'Auto FPS...ovviamente se stiamo parlando di un TV FullHD. ;)
Eh si, a me il DTS spesso mi faceva quello scherzo, mentre se facevo decodificare in PCM andava..mah! Comunque stasera provo come ha detto Bad, che ringrazio molto anche per la guida su thumbgen. Ne approfitto per ringraziare anche Enrydgl.
Dato che mi sto dedicando alla creazione dei tag seguendo la guida di Enry e Bad, riporto il mio problema: andando in "All x video" i titoli dei film mi vengono presi in originale, e non la traduzione in italiano (ad esempio vedo "Annie Hall" e non "Io & Annie").
Hai ragione!!! Non avevo mai notato questa cosa.
L'errore sta nelle opzioni di conversione di Evatag e quindi anche nella guida. Durante la procedura massiva, togli la spunta da "title options" e rigenera tutti i file TAG.
Successivamente rifai la scansione file da neotv.
Ciao.
Oops,
scusa te essite una guida per EVATAG?
Io ho il seguente problema:
ho attivato il BATCH tagging ed ho i seguenti problemi:
1. L'immagine del folder viene usata per tutti i film che non sono stati matchati, è normale?
2. Il titolo, anche se correttamente trovato nel tag, non viene poi usato nel browsing, ma viene usato quanto scritto sulla parte destra della finestra (quella che DI SOLITO è il nome del file, utilizzato per la ricerca di default dei tag).
3. Oltre ad evatag, ho sentito nominare altri programmi: a cosa servono? con evatag ultima versione non fai tutto?
inoltre pongo un altra domanda:
Ho delle immagini ISO dei BD con ANYDVD: la qualità che dovrei avere, visto che non ho ricompresos nulla ed un BD occupa anche 40 GB, dovrebbe essere quella del BD originale corretto? possibile che l'immagine sul NTV si veda peggio del BD riprodotto fisico su un lettore Sony BDP-s360? è solo un'inmpressione, stasera provo un confronto "all'americana" .
Grazie,
Carlo