[Netgear NTV550] Nuovo streamer

La velocità di trasferimento dipende dalla tua rete.

Per quanto riguarda il Thumbgen, sei in modalità Wall o modalità normale?
Inoltre vai dal menu Browser? Perchè da browser se premo OK in una cartella accedo e vedo anche i file jpg tra cui About.jpg.
 
Ti spiego com'ero abituato col med: andavo su videowall dove vedevo tutti le cover:

Video_wall.jpg



Premevo OK su un film e invece di partire mi faceva vedere il file "about":

Intoccabili.jpg



Premendo un altra volta OK partiva il film.
Qui se ho capito bene vedo il file "about" e me lo apro da solo come un .jpg...
Mi sa che me la devo scordare la semplicità del med. Per accedere ai film tutte le volte devo fare:
Home (video) - Folders - Back USB - Movies.
Per quanto riguarda la mancanza del dissipatore avevo deciso di lasciarlo cosi ma mi frezza ogni 20 minuti...avevo una scheda madre da qualche parte, domani la cerco.
Il problema del audio non ce piu' non capisco cos'era successo.
HDMI deep color cosa dovrebbe fare?

Edit:
-come faccio a vedere youtube? ho provato tramite BubbleUPnP che funziona ma una volta inviato al ntv non lo legge(non ricordo che messaggio da).
-com'è meglio impostare l'audio: HDMI passthrough (bitstream up to 7.1) oppure HDMI/SPDIF passthrough?
 
Ultima modifica:
Allora. Il file about.jpg non è riconosciuto come file wall dal neotv, è un semplice jpg.
Il neotv riconosce : folder.jpg (copertina), fanart.jpg (sfondo) e <nomefilm>.TAG (info del film). Per capirci, quando sopra un file AVI o MKV o quello che è, premi il pulsante INFO il neotv mette assieme : folder, fanart e TAG per mostrarti le info film. Il file about è un raccoglitore di informazioni che non è gestito dal neotv, ma una semplice immagine utile per vedere tutte le info in una immagine unica.
Il dissipatore io non l'ho messo per mesi e non ha mai freezato. Non dovrebbe esser quello il problema.
HDMI deep color <-- non ricordo più, ma a me hanno detto di utilizzarlo solo in caso di Plasma. Se non erro aumenta la quantità di colori o qualcosa di simile. Non so dirti.

Allora come Audio io ho messo SPDIF passthrought, mentre BubbleUpnp non puoi settarlo con lettore neotv, se prima non attivi DLNA sul netgear.
Lo trovi sotto Setting --> System --> Advanced --> DLNA Support (Settare su Enabled Plug And play).
Ora con il BubbleUpnp setti il neotv come lettore dei tuoi video. Io ho agganciato tutti i video su bubbleupnp nel mio smartphone.
Se invece vuoi accedere ai servizi DLNA Server dal NeoTv presenti nella tua rete, devi dopo aver premuto Browser premere il pulsante "Aa" che visualizzare anche gli accessi DLNA che di default non vengono visualizzati (non so perchè...).

A me funziona alla perfezione ed ho un Google nexus S.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Grazie mille Enrydgl sei stato molto gentile e paziente.
Cmq avevo già settato il DLNA support sul neo ma mi dava un errore tipo" not able to read this file", ci riproverò.
Volevo capire la differenza tra passthrough bitstream e passtrough.

Ho trovato un dissipatore su una scheda madre vecchia ma mi sembra troppo piccolo, avevo letto dietro che deve essere 6 cm centro-centro, questo è 5,5 cm e mi sembra abbastanza inutile essendo troppo basso...

cimg5876u.jpg



Per quanto riguarda la qualità video è molto buona, anche se sono ancora indeciso chi vince tra il neo e il med.

EDIT: non mi legge i sottotitoli .sub, anche se sono supportati. L'ho scollegato e attaccato il med nessun problema...sto veramente cercando motivi per continuare a usarlo:(
 
Ultima modifica:
Scusa ma perchè hai preso un neotv se ti trovavi benissimo con il Med400x2?
Se non ricordo male i sottotitoli sub non li legge il neotv.
Il dissipatore aiuta sempre, ma dalla foto non capisco se è compatibile con i fori nel neotv. Infatti devi avere la giusta distanza con la diagonale tra i due fori.

Ecco qua la foto del mio quando l'ho aperto e ci ho montato il dissipatore :
http://img594.imageshack.us/img594/7136/img20120315102628.jpg

L'ho fatto solo per "sport". Tanto perchè mi attirava l'idea di aprirlo e buttar su un bel dissipatore.

Per youtube ho provato. Effettivamente per qualche video mi da l'errore che mi segnali sul formato non supportato.
Per youtube usa il servizio iMediashare, trovi alla fine l'app per youtube e dai il Neotv550 come esecutore filmato in DLNA.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Ho preso il neo perchè volevo un player con un reparto audio migliore, ho il med400x(non x2). E volevo anche un player che mi consentiva di vedere youtube dal divano in HD senza stare al computer. iMediashare mi si blocca spesso, non ha mai funzionato bene per me.
Che dissi hai messo, quello della Enzotech?

Cmq il neo "dovrebbe" supportare i .sub:


Subtitle:
SRT, SMI, SSA, SUB, TXT, DVD, PGS, VOBSUB, SUB/IDX

edit:ancora non sono riuscito a far funzionare BubbleUpnp, il neo mi dice"unable to play ...." perchè non lo trova o qks del genere.
 
Ultima modifica:
Guarda ho testato tempo fa i sottotitoli. Teoricamente dovrebbe supportarli, ma non ricordo, si che avevo rilevato un caso che non andava. Stasera riprovo (prova a premere il pusante Subtitle dal telecomando e vedi se per caso ti esce una lista di sottotitoli).

Il mio non è un Enzotech. Era un vecchio dissipatore preso da un mercatino dell'usato (2 euro). Ne ho anche un altro come vedi dalla foto, ma più basso in altezza.

Il neotv con youtube non va molto daccordo, hanno sistemato il problema e poi dopo un mese il servizio si è scassato di nuovo.
Io per YouTube uso iMediashare 4.4 e per il resto dei video BubbleUpnp.
Inoltre se hai attivato sul PC il DLNA di Windows Mediaplayer oppure un altro DLNA Server (consiglio Serviio oppure Wild Server DLNA, in quanto Windows Mediaplayer non riconosce l'estensioni MKV.. e non so il perchè) puoi accedere dal neotv ai servizi DLNA andando in : Browser e premi "Aa" per visualizzare tutte le reti. A questo punto il neotv ti aggiunge i servizi DLNA Server presenti nella tua rete. Insomma un'alternativa molto valida al Samba per il tuo pc.

Ciao.
 
Grazie, molto interessante il DLNA sul pc lo devo provare.
iMediashare usi la versione a pagamento soppongo.

Per quanto riguarda i sottotitoli è come se non ci fossero, quando premo il tasto non vede nulla...
 
Ho risolto, un piccolo programma chiamato "subtitle workshop" li converte in .srt. :D
Dai che piano piano stiamo diventando amici io e il neo:ubriachi:
 
Si c'è il programma per convertirli. Cmq non riesco a trovare l'esempio di sub per testare il neotv, li hanno rimossi da lthread "test lettori".
 
Scusate,
faccio un piccolo UP al mio problema, visto che nessuno se lo è filato....

Ciao a tutti,
scusate, ma da qualche tempo si manifesta uno strano problema.
Dopo che ho visto alcuni file .avi, al termine della riproduzione degli stessi, al momento di tornare al menù succede uno strano fatto, ovvero il TV continua a cambiare modalità HDMI, con continui switch tra schermo nero e l'immagine del menu del NTV, che non risponde più ai comandi. A quel punto devo scollegare il cavo di alimentazione e riaccendere il NTV, e riprende tutto a funzionare correttamente. Non credo sia un problema di surriscaldamento perché il problema non si manifesta mai DURANTE la visione di un file, ma SEMPRE alla fine, tra l'altro in maniera random (non su tutti i i files, non ho avuto il tempo di testare se SEMPRE sui files ove si manifesta il problema).
Qualche suggerimento?
Ultimo Firmware.

Grazie!
 
Salve a tutti!
Dopo quasi 2 mesi di lettura di vari thread, dopo aver reperito informazioni su tutti i migliori media player in commercio al momento.. non volendo spendere molto, la mia scelta è ricaduta su questo NTV 550, che a detta di molti fà il suo sporco lavoro in maniera quasi impeccabile. :)
Sono sincero: non ho letto tutte le pagine di questo thread specifico, anzi soltanto le ultime... perchè sinceramente "non ce la faccio più" :old:. Quindi avevo delle domande specifiche e ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi a capire.

Il prodotto che cercavo (e che spero di aver trovato) deve fare essenzialmente queste cose:

1) Lettura degli Mkv con alto bit-rate senza scatti.
2) Possibilità di impostare auto-fps che non mi alteri in alcun modo l'fps nativo del filmato.
3) Nessun problema nel gestire correttamente filmati a 24p.
4) Riconoscimento di qualsiasi formato audio, anche HD.
5) Nessun problema di blocco nel lettore e buona facilità di utilizzo.

Potete confermarmi che il lettore ha queste caratteristiche? Un grazie anticipato! :)

Se come credo (e spero!!) la risposta è un "SI", avrei un altra domanda:
ho letto che ha bisogno di una memoria esterna come aggiunta per la cache. Questo non dovrebbe esser un problema, ma non sò assolutamente ne che capienza è consigliabile, ne se ci sono delle marche non supportate o preferibili. Inoltre.. c'è differenza, o è uguale usare una SD card invece di una Pen Drive Usb? Perchè se fosse uguale, preferirei di sicuro una SD card "nascosta" che un Pen Drive a mò di antennina perenne.

In ultimo, spassionatamente, vi chiedo un parere generale: su questa fascia di prezzo circa, c'è comunque qualcosa che secondo voi vale la pena acquistare?
Avevo adocchiato i Dune Tv-101, ma sembra che nessuno li abbia mai comprati. Il chipset è un Sigma 8670, ed essendo più recente speravo in una migliore funzionalità e longevità del prodotto. Qualcuno ne sà qualcosa?
C'è anche il WD live streaming (3 gen.), che mi tenta per la sua semplicità e costo... monta un S.8670 e ha 512Ram.. ma leggendo il thread, sembra meno "agile" di questo (anche se ha il doppio della Ram) e ha problemi con l'auto-fsp se gli arrivano filmati 1080p60Hz.. ovvero tocca impostarlo manualmente per leggerli senza scatti, e non legge il DTS-HD. Dite che il chipset più recente, una quantità di ram più elevata e la possibilità di ricevere ancora aggiornamenti firmaware (a differenta del NTV550), compensa i problemi che sembra avere adesso?


Vi faccio queste domande perchè, questo lettore, dopo un mio primo utilizzo (è il mio primo media player), vorrei regalarlo ai miei genitori per natale... e vorrei concedermi il lusso di optare per un PCH-A400... tagliando definitivamente la testa a tutti i tori (sempre se Dio vuole...)!! Dite che la semplicità di utilizzo, anche senza lingua italiana, è adatta a due persone che non sanno nulla di elettronica e toccano entrambi la sessantina come età?

Grazie davvero a chiunque mi aiuterà!

Ps1: Enrydgl... sappi che se ho "quasi" scelto questo, è soprattutto per merito tuo! Ti seguo anche su altri forum tecnici e ti ringrazio per quello che fai e per come lo fai! E' sempre un piacere leggerti!

Ps2: confermo che Bad-toys è sparito. Ho provato a mandargli un messaggione 10 giorni fà.. che mi avrebbe probabilmente evitato questo post rivolto a tutti.. ma nulla! All'inizio pensavo che non voleva rispondermi volontariamente... vista la lunghezza del messaggio! Ma sempre grazie a te Enrydgl, ora ho l'anima in pace! :)

Un saluto a tutti!
 
Ultima modifica:
Ciao,
prima di tutto ti ringrazio per il ps1 e ovviamente qui in questa discussione troverai delle persone molto preparate sulla parte audio e video (sicuramente meglio di me). Io non sono molto esperto in questo campo e sicuramente non posso darti delle risposte tecniche e corrette come Badtoys od altri qui (ne potrei elencare mille di persone skillate qui... cito DMJ e AF80 che mi sembrano molto preparati... sicuramente più di me). Posso solo raccontarti come mi sono trovato con il mio neotv.

Quello che posso dirti è sicuramente che il neotv è un ottimo prodotto e che anche io ho dei problemi con questo lettore, ma che non mi creano grossi problemi.
Infatti relativamente agli Mkv senza scatti, al 24p e all'auto-fps, sono da considerare molte cose :
1 - Il video come è fatto e come è stato rippato. Molte volte diamo la colpa al lettore, quanto poi si scopre che la colpa è del video fatto male (quindi MKV scatta se fatto male, l'autofps funziona ed esce senza alterazioni... almeno dalla prove fatte dopo l'acquisto).
2 - L'hardware in casa nostra. Molte volte i problemi non sono del neotv, ma sono degli altri dispositivi. Per esempio la TV, che oltre a ricevere il segnale dal neotv deve pure riprodurlo.

Premetto che io ho una TV vecchia (LCD Samsung delle prime serie FullHD) e quindi molti problemi che ho rilevato sono legati ad essa. Infatti a me capita che i 24p molte volte mi scattano, ma la colpa è dalla mia TV. Infatti ho fatto dei test con uno stesso file assieme a Badtoys e lui mi parlava di un settaggio nella sua TV che io non ho (non ricordo il nome... questa la dice tutta sulla mia conoscenza su TV-audio ecc..).

Per quanto riguarda blocchi vari del lettore io personalmente non ho mai avuto problemi. Solo quando ho testato DLNA Server o altri file generati da me (ISO BD di prova) ho bloccato il lettore. Mentre per la facilità d'uso è un'opinione personale (io mi trovo bene).
Per quanto riguarda l'audio l'ho testato poco... mia moglie rompe se alzo troppo il volume. Ma ti ripeto quanto mi disse Badtoys tempo fa "l'audio del neotv è il migliore tra tutti i lettori che ho testato".

Quindi un SI definitivo non posso dartelo. Attendi una risposta definitiva da qualcuno più skillato di me nel campo.

Per quanto riguarda la memoria SD c'è un problema. Ogni tanto dopo aver visto qualche ISO BD ero costretto a formattarla, altrimenti non partiva il film. Mentre adesso con la USB nella presa dietro al lettore non ho più problemi. Ho una 8gb sandisk.

Altri prodotti che posso consigliarti su questa fascia di prezzo sono : med400x2 (adesso c'è anche x2s che è più carino... telecomando in particolare) e wd live streaming.
Il Dune Tv101 non ce l'ha nessuno qui. Inoltre prodotti con decoder e lettore incorporato non li considero molto. Io preferisco decoder di altre tipologie e specialmente prodotti divisi. Per quanto riguarda chip/potenza/Realtek vs. Sigma, quello che cambia alla fine è il software. Anche se la netgear si è comportata da pezzente, il software è ottimo. Questa è la mia opinione e sensazione durante l'utilizzo del neotv. Quindi come dissi tempo fa "la potenza è nulla senza controllo".

Quindi secondo me, per l'uso immagino che ne faranno i tuoi genitori del lettore multimediale (non penso che guarderanno filmati con risoluzione assurda come i file di test di badtoys), ti consiglio di prendere il WD : per prezzo, perchè è in italiano e perchè è semplice da usare, ma specialmente perchè non è in EOL come il neotv :(.
Il neotv è un prodotto che come mi disse badtoys "va capito e compreso". Infatti il mio primo impatto sull'uso del neotv non è stato positivo, poi l'ho apprezzato sempre più, fino a quando mi ci sono innamorato (trascuro pure mia moglie!!).
Ricordo una telefonata con Badtoys (sempre disponibile al 100%) : "Come va con il neotv, bell'acquisto?" Io : "insomma... qualche video scatta ect..."... non finivo più di elencare i bug. Alla fine aveva ragione... il prodotto è ottimo, va capito ed accettato con i suoi pregi e difetti (un pregio sicuro sono le iso bd completi).

Per il ps1 : che forum in particolare?

Per il ps2 : sono sempre più preoccupato. Qualcuno ha il suo numero di cell che l'ho perso?
 
Ultima modifica:
In effetti l'assenza di badtoys è preoccupante...magari è in Brasile a prendere il sole, se lo merita un po' di riposo.

Per quanto riguarda il neo è sicuramente il miglior prodotto su questa fascia di prezzo, processore presente su player dal prezzo doppio e reparto audio di tutto rispetto.
La mancanza del dissipatore è una cosa abbastanza grave e secondo me va montato. Il mio mi freeza parecchie volte e lo monterò appena possibile.
Altri punti deboli: la gestione delle locandine e i sottotitoli.

Qualcuno ha il bluray di Cattivissimo me? E l'unico che non mi funziona, mi dice che è un disco 3D e non puo' riprodurlo ma è anche 2D. Il med lo riproduce tranquillamente...Ho anche altri bluray che sono sia 3D che 2D e li legge tutti, solo questo no.
 
Spero bene per lui... effettivamente è preoccupante.

Io cmq sul problema dissipatore non mi ritrovo. Mi stai mettendo il dubbio a questo punto che forse dei problemi su determinati video erano legati al dissipatore!!! Ma per freeza cosa intendi esattamente? Scatta? Che cosa ti imposta il neotv in uscita video?

I sottotitoli funzionano "quasi" tutti... dai test che avevo fatto (anzi mandami un messaggio con il caso che non andava che lo testo.. ti mando un pm). Mentre per le locandine che problema ti danno? Ovviamente se confronti la gestione catalogo con il med8er ovviamente non c'è storia... hai ragione.

Aggiungo un test :
Ho rifatto il test che avevo segnalato a Badtoys. Ho preso 2 MKV fatti a 1080 24Hz.
Il primo è Earth : minuto 3 c'è uno stormo di uccelli in migrazione. Con autofps a 24p ci sono dei microscattini nella scena. Se forzo a 60 no, liscio come l'olio.
Il secondo è Avatar : ho provato varie scene. Sempre 24p, mai un microscattino!!!

Questo lo faceva anche senza dissipatore nel mio.
 
Ultima modifica:
Top