Caspita, ecco la ritenzione!! Boh, a me neanche il menù resta sullo schermo... saranno i settings gay da rodaggio :)
Wow, complimenti, belle propro, si deve vedere bene proprio la tua TV :)
Ma che marca è ...? ;)
Visualizzazione Stampabile
Caspita, ecco la ritenzione!! Boh, a me neanche il menù resta sullo schermo... saranno i settings gay da rodaggio :)
Wow, complimenti, belle propro, si deve vedere bene proprio la tua TV :)
Ma che marca è ...? ;)
Nenny1978, azz che ritenzione! Ciò che lamento io è assai meno evidente.
Ma quante ore hai d'utilizzo?
O forse è la macchina fotografica che è troppo buona! ;)
Guardo saranno circa 130 ore di funzionamento, ma tieni presente che quello in foto è uno scatto fatto a televisore appena ecceso, menu per 5 secondi e poi via il menu e ho fatto la foto.
Quando il TV è acceso da un po' non è così facile che appaia la ritenzione. Diciamo che in Netcast su Youtube bisogna stare attenti con il logo in alto a sinistra. Ma in qualunque caso basta usare la schermata bianca per qualche minuto . Ovviamente parliamo di TV con settaggi in modalità esperto1 leggermente modificati...
Puntualizzo che sicuramente la macchina fotografica ha messo una sensibilità ISO molto alta e avrà enfatizzato un po', però rende bene l'idea.
Sono comunque molto contento di questo TV! Ora è migliorato un po' il nero rispetto a prima e onestamente non lo cambierei con un G20 perché in certi aspetti è migliore (tipo estetica e rapporto prezzo qualità) e la qualità d'immagine è ottima!:cool:
un rapido aggiornamento.
Come ho riportato qui qualche volta, sono piuttosto insoddisfatto del livello del nero offerto dal mio 60pk980
Qualcuno si e' addirittura offeso da questa mia osservazione riportando piu' e piu' volte la stessa misurazione fatta in un articolo.
Beh ora leggendo in giro comincio a trovare fondamento nelle mie osservazioni.
http://www.avforums.com/forums/hardw...-review-4.html
http://translate.google.it/translate...47&sl=da&tl=it
qui si puo' vedere che il valore misurato da altri utenti e' molto lontano da quello... promesso.
A quanto pare un problema puo' essere la taglia... sui 50 e' ok, qui 60 e' quello che e'... scarso.
Boh.
Io resto piuttosto deluso, speriamo in un aggiustamento tramite firmware, per quello che puo' fare.
guarda io ti capisco perfettamente..infatti mi sentivo un marziano a dover pensare che la visione del 60PK980 del modello esposto da FANC faceva pena...peggio del c6500...mi sa che ha qlc problema questo modello a questo punto
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
Direi tutto nella norma, flat panels HD in calibrazione ha regolato
la luminanza del bianco sulle 75 CD/m2, questo utente ha la regolazione
della luminanza del bianco a 140 CD/m2, normale che alla misurazione
del NERO NON avrà uno 0.04 CD/m2 e temo che la resa sia assolutamente
sballata e troppo luminosa su tutti i quadri di visione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutti i tecnici e gli esperti più ferrati in materia compeso full HD.gr
per i PK si parla di un range tra le 0.02 CD/m2 alle 0.04 CD/m2......
Full HD.gr se NON ricordo male ha regolato la luminanza
del bianco sulle 120 CD/m2, parlo del PK 550 !!!!!!!!!!!!!!
parlo in particolare del PK 550 e PK 950/980/990 !!!!
ergo un NERO ECCELLENTE !!!!!!!!!
Volendo tenere la luminanza del bianco un po' alta e forse
NON ottimale, anche se si hanno le 0.07 CD/m2 di quell' utente
è ancora un ottimo NERO, sconsigliabile su un plasma superare
le 120 CD/m2, dipende cmq dal modello e dai rilevamenti !!!!!!!!
Aggiungo che l' utente in questione ha usato un colorimetro
come sonda, poco adatto per rilevamenti di luminanza
e ben lontano dalla sensibilità di un luminanzometro !!!!!!!!!!!!!!!!!
fammi capire per vedere un nero decente devo rivolgermi alla NASA? eh beh allora e' proprio comodissimo.
Se nn sbaglio gatto t'ha detto in altra sede che i suoi dubbi venivano fuori dal tv con impostazioni di casa in modalita' THX
Se in thx spara una luminosita' di picco tipo lcd modalita' dinamica con retro al massimo...allora e' proprio una gran bella regolazione sta THX dei pk hehe
Ho modo di prendere il 50PK980 a 1160 Euro spedizione compresa, che dite mi butto? :D
Ottimo prezzo. Dove ? (anche in pm...)
:D
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
NO, semplicemente se usi un Konica Minolta LS100 per esempio
avrai un dato più preciso e veritiero, probabilmente vicino a quello
di flat panels HD che ha misurato 0.05 CD/m2 e 0.04 CD/m2
rispettivamente out of box e TV calibrato, se usi un colorimetro
e pretendi di avere dati esatti sulla luminanza, ciò NON è possibile !!!!
Poi come già detto per PK550 e PK 980, tutte le misurazioni
presenti sul WEB fanno emergere un range 0.02 CD/m2 a 0.04 CD/m2
ergo un NERO eccellente, punto, i dati oggettivi sono questi !!!!!!!!!!
Pezzali sul preset THX
L’utente può scegliere tra il profilo normale e il profilo THX: quest’ultimo è davvero
ben fatto ma la stanza dev’essere totalmente oscurata e forse tende ad essere un po’ poco brillante !!!
ergo penso NON siamo oltre le 100 CD/m2 come luminanza del bianco, un NERO molto profondo !!!!
e i dati sono quelli rilevati intorno alle 0.04 CD/2 !!!!!!
anzi facendo due calcoli sui dati di DDAY siamo sulle 0.02 CD/m2 (PK 980) !!!!
Il THX nella serie pk fa pena, il nero non è nero ma inizia a essere grigio, il bianco tende ad essere color avorio ecc ecc. La luminosità non deve superare 52-54 perché dopo 54 i pixel iniziano a diventare grigi. Continuate ad ostinarvi con queste cavolo di modalità, provate quelle che ho postato io diversi post indietro e magari usate contrasto 75 invece che 80.
Vedo che sulla THX ci sono pareri contrastanti, Pezzali dice
che un' ottima modalità, da quello poi che si legge in vari
forum anche gli utenti (alcuni) sono contenti della resa in THX !!!
0.07 è il livello del nero del tanto osannato Samsung b850 ... quindi, fosse vero, non farebbe tanto schifo ;)
Ma non il contrario? Ossia il 60" dovrebbe avere un nero migliore al 50" solo per via della taglia? Non chiedetemi il perchè ma ho letto così...Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
Sul pk350 calibrato ad occhio col DVD Merighi mi viene una luminosità max 47 ed ho ancora 78 cd/m2 sul bianco (misurato con l'esposimetro della reflex) con contrasto 70.Citazione:
Originariamente scritto da Viperotto
Con questi parametri la visione di materiale FullHD con stanza buia è assolutamente spettacolare.
Per vedere i telegionarli di giorno uso altri settings...;)
La prox settimana vedo di postare qualche foto dai trailer HD Pioneer.
Anche i profili ISF hanno però bisogno della calibrazione del bianco nei 20 punti IRE, perché si notano ad occhio degli sbilanciamenti. Dovrò procurami una sonda.
P.S. a che serve il paramentro "xvYCC" ???