[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

@upndown
Non credere che siano i tv di fascia bassa ad essere lenti. Dipende anche dalla quantità di elettroniche che lvorano sull'immagine. Il mio crt è più lento del Pana, eppure in proporzione costa molto di più (3milionie1/2 nel '98).

oxbac ha detto:
volevo chiedervi se faccio bene a buttarmi oggi su un pana 42pv60 a 799 euro e se il salto generazionale con la nuova serie è così evidente da giustificare il maggior prezzo...

considera che il px70 in più ha il deoder DTT integrato ma senza possibilità di inserire le schede e il pannello di serie nuova (forse più resistente al burn in): per il resto siamo lì.

devo dirie che a me del px70 piace soprattutto il look "all black" :D :D

ciao BOH?

naponappy, non volevo dire quello... anzi, il contrario: i televisori crt 'primo prezzo' di sottomarche (come quello che mi sono portato dalla casa vecchia, un 20" pagato 119 euro 4 anni fa) hanno uno zapping molto piu' veloce di tutti i plasma e lcd che ho visto... visto pero' che ci sono abituato, cercavo un plasma che, a parita' di altre condizioni, mi permettesse di perseverare nella mia insana mania...
Tra l'altro ho notato che i televisori, piu' economici sono e meglio riescono a sintonizzare canali analogici con segnale debole...

[
chi ha il 42", sarebbe così gentile da postare la distanza di visione/giudizio sulla distanza stessa?
Giusto per fare un census e capire...non so...[/QUOTE]

Distanza mt. 2,00 voto 6
Distanza mt. 2,50 voto 7
Distanza mt. 3,00 voto 8
oltre voto 9

sempre a mio modesto parere.

i

per prima cosa non riesco a cambiare la posizione dei canali,ho il canale boing sul canale n35 e lo vorrei mettere sul canale 7 ma non riesco a trovare la funzione.

Credo dal menu voce ordina canali ,io li ho selezionati ma non ricordo come ho fatto , comunque nel manuale c'è scritto, saluti

@ zzblitz:
Dovresti cortesemente utilizzare meglio le quotature, per rendere comprensibili i tuoi post (tra parte quotata e tua risposta).
Puoi fare esercizio nella sezione Palestra, dove troverai anche dei thread con istruzioni.

Grazie e ciao.

oxbac ha detto:
...salve ragazzi,vi chiedo un aiuto...
non credere a me (non percè ti darei consigli sbagliati, anzi, ma solo perchè il mio è il mio punto di vista, che potrebbe essere diverso dal tuo), e quindi, credi solo hai tuoi occhi...se hai la possibilità di vederre il px e il pv fianco a fianco con una buona sorgente, ti renderai conto che entrambi sono validi come immagini, ma secondo me la serie px ha qualcosa in piu del pv, in particolare il contrasto e la nitidezza, oltre alla brillantezza maggiore...però ho detto secondo me...non so secondo te...ripeto, secondo me andrei solo sul px, oppure sul nuovo pz (Full HD)...visto che devi comprare oggi, tantovale che compri l'ultima tecnologia, anche spendendo qualcosa in piu, ma ne vale la pena...darei un'occhiata anche ai nuovi pioneer..ciao;)

Ultima modifica:
A64FX ha detto:
se hai la possibilità di vederre il px e il pv fiancoa fianco con una buona sorgente, ti renderai coneto che entrambi sono validi come immagini, ma secondo me la serie px ha qualcosa in piu del pv, in particolare il contrasto e la nitidezza, oltre alla brillantezza maggiore

ti quoto in pieno, io li ho visti uno accanto all'altro, ed effettivamente la brillantezza mi ha colpito in particolar modo...certo, il pv si vede benissimo senza dubbio, però anche per la mia vista il px era meglio.

ciao

grazie a tutti per i consigli!il pz l'ho visto e mi è piaciuto,ma non l'ho confrontato con il pv.Sono sempre tentato dall'ultima tecnologia...ma anche il portafoglio vuole la sua parte e vedendo il pv60 a quel prezzo mi sono venuti i dubbi....

guarda, mettiamola cosi, se io avessi la disponibilità econimica, mi farei un impianto home con video proiettore di qualità con audio adeguato etc...in ripiego, andrei su uno degli ultimi o pioneer o panasonic full hd, in ulteriore ripiego, andrei su panasonic px (come ho poi fatto, vedi sign)...:)

Ultima modifica:
xadhoom ha detto:
chi ha il 42", sarebbe così gentile da postare la distanza di visione/giudizio sulla distanza stessa?
Giusto per fare un census e capire...non so...

Secondo me la distanza di visione ottimale è 2,5 metri.
Oltre certo che va bene ma inizi a perderti i benefici del 720p :)

morelli ha detto:
Secondo me la distanza di visione ottimale è 2,5 metri.
Oltre ... inizi a perderti i benefici del 720p

grazie anche a te per il consiglio..

comunque 3,2 metri è la distanza massima, da altre parti del divano la distanza diminuisce...

quindi penso proprio che vada bene il 42 (anche se la mia futura moglie mi aveva detto di prendere il 50 :D ), ma pazienza, purtroppo sono troppi soldi..

ciao

La mia ragazza era molto stupita dalle dimensioni del 50" appena preso. dopo pochi giorni ha detto: "bhè.. alla fine non è poi così grande. Si poteva prendere anche più grande". (tanto pago io...)
p.s.: ieri partita in co-op con amico a gow.. ma ciao! che plasma!

naponappy ha detto:
dopo pochi giorni ha detto: "bhè.. alla fine non è poi così grande. Si poteva prendere anche più grande"

Infatti sto cominciando a farle vedere dei 60" .... tra un pò non le sembreranno più così enormi i 50 " :rotfl:

io addiritura ero partito per comprare un 32 lcd...poi mi sono documentato in questo forum e pian piano che capivo come stavano le cose, alla fine ho aquistato un plasma da 50...e ora non tornerei indietro, dopo un po che ti ci abitui, ti sembra anche troppo piccolo (lo vedo da 4mt circa)...quindi il mio consiglio è: non risparmiate sui pollici, piu sono e meno ve ne pentirete...ciao
PS ieri ho fatto un esperimento, ho recuperato un impianto creative 2.1 e l'ho collegato alla tv, ho scollegato le due casse ed ho lasciato collegato solo il subwoofer...una figata....cosi ho l'audio pulito della tv (con il surround) con l'aggiunta del sub esterno..., gran bel effetto audio cinema, molto potente...(ovviamente e solo molto provvisorio, giusto per provare). :D

Ultima modifica:
Sono intenzionato ad acquistare uno schermo piatto per sostituire il crt e vorrei prendere un 37PX70 , lo preferirei ad un Sony kdl 32 V2500.
La distanza è di 2 metri, è troppo grande il 37?
Lo userei prevalentemente con tv e dvd (niente console).
Per collegare il decoder Sky e il lettore dvd Akai (già in mio possesso) sono sufficienti le prese scart o mi devo dotare di cavi HDMI?
Il cavo dell'antenna invece sarà lo stesso, non devo sostituirlo visto che funziona bene ?!?!

Grazie

no, il 37 non'è troppo grande da 2mt, anzi, io darei un'occhiata al 42 da quella distanza, forse sarebbe piu adeguato.
il lettore dvd sicuramente darà il massimo con il cavo hdmi in quanto il segnale non sarà convertito da digitale ad analogico e poi ancora digitale ma rimarrà sempre digitale, con sky credo vada bene sia la scart che component.
l'antenna va bene anche quella che usavi con il crt, ma calcola che se avevi un'antenna analogica, vedrai solo il segnale analogico, ciò vuol dire che il segnale sarà pessimo (non per colpa della tv ma della qualità del segnale in se per se) e i difetti del segnale con una tv digitale li vedrai tutti, piu che con il crt, se puoi, metti in cantiere il montaggio di una parabola con decoder digitale collegato in hdmi in modo da ricevere le trasmissioni in digitale via satellite, il segnale sarà molto piu pulito dell'analogico e la tv la vedrai meglio.
ciao

Ultima modifica:
A64FX ha detto:
ma calcola che se avevi un'antenna analogica, vedrai solo il segnale analogico,

ma questo plasma non ha il decoder digitale terrestre incorporato? Se si con che tipo di antenna dovrebbe vedersi il segnale digitale?

Prima di spendere denaro per cavi digitali, controllare che il lettore dvd akay e decoder abbiano l'entrata hdmi (solo sky hd ha l'hdmi)
Sembra ovvia a molti di noi questa considerazione ma molta gente ancora brancola nel buio; anche perchè poi questi cavi non sono proprio economici e una volta aperta la confezione non possono più essere resi

Ultima modifica: