Visualizzazione Stampabile
-
MITSUBISHI HC1100
costa sui 1500, fate voi...
lo so che le tecnologia invecchia, i prezzi calano e balblabla ;)
sono appassionato di tecnologia e lo so bene.
Ma questo è diverso:
si vedeva da dio, fa la metà del rumore, non si vede la zanza.
Siamo su livelli da vero dlp, mentre il mi tw600 ha qualche mese ed è grande il doppio!
magari mi sbaglio.... ma mi pare non abbia lens shift o regolazione alcuna dell'ottica:
questo è il vero neo.
-
...non capisco, ti sembra meglio il Mitsu??
Stessa risoluzione
contrasto minore
ansi lumen minori
con 1 solo ingresso component
senza lens shift (in quanto dlp)
le dimensioni penso proprio che non debbano fare testo. Anzi spesso e volentieri li fanno ingomabranti per far vedere che non sono dei proiettori business...
quanto invece alla questione prezzi ... dannazione!!! sul mi sito di riferimento non vendono più il 600 ... questo è grave!!
-
Già sembra che il 600 sia uscito di produzione :(
Anche sul sito ufficiale Epson sia il 520 che il 600 non sono più presenti tra i prodotti Videoproiettori :(
sostituiti dal 620 e 700..
-
Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
MITSUBISHI HC1100
costa sui 1500, fate voi...
Vendi il 600 e comprati il Mitsu così per 6 mesi sei contento..no?;)
Il 600 è un proiettore con più di 1 anno sulle spalle che per questi prodotti è abbastanza per essere superato, infatti è già uscito il 700 al prezzo che era del 600.
Cià.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
Il 600 è un proiettore con più di 1 anno sulle spalle che per questi prodotti è abbastanza per essere superato, infatti è già uscito il 700 al prezzo che era del 600.
1 anno è abbastanza per essere superato, ma mi sembra troppo poco per fat uscire di produzione il prodotto...non è certo sintomo di serietà nei confronti degli acquirenti, soprattutto considerando che non più di 4-5 mesi fa era considerato il prodotto di punta (per stessa bocca degli addetti al customer care epson...)
bah:confused: se è così...
...D E L U S O....
-
Boh...secondo me l'importante è che mi continuino a dare assistenza per tot anni. Poi che sia a listino o no non mi cambia poi molto. D'altra parte il fatto che i prodotti restino sempre meno sul mercato ha anche un risvolto positivo, abbiamo sempre prodotti nuovi al prezzo dei vecchi (o giù di li). Poi se i prodotti nuovi non portano a benefici se non al marketing...allora sono d'accordo che la cosa deluda, ma se arriva, ad esempio il 700 a sostituire il 600 portando un'ottica migliore, uno zoom migliore ecc ecc allora sono anche contento. Tra un anno probabilmente sarà in commercio il full-hd al prezzo (o poco più) che ho pagato un anno fa il 600...certo questo lo pagherò con una forte svalutazione del mio 600, ma certamente non posso pensare nel mercato attuale dell'elettronica di consumo di guadagnarci con prodotti "low cost".
Tutto naturalmente IMHO.
Cià.
-
beh ci mancherebbe pure che cambiassero i termini dell'assistenza rispetto a quelli sussistenti al momento dell'acquisto...3 anni erano e 3 anni devono essere, per legge.
... sono punti di vista, rispetto il tuo, ma ribadisco che per me non è corretto far uscire di produzione un prodotto in così breve tempo, tranne che non desse problemi particolari o fosse stato praticamente invenduto (ma nessuno dei 2 mi sembra il caso del nostro vpr...).
voglio dire, neanche l'ipod (tanto per sparare un prodotto di largo consumo, a caso) è stato sostituito così in brave tempo (casomai aggiunti altri modelli, ma non sostituito!)...e non parliamo certo di un prodotto che costa 1,500 euri...
-
niente di scandaloso.
in fondo si tratta di un restyling, con un cambiamento significativo dell'ottica.
il panny ha fatto la stessa cosa, con la lampada e con qualche altro gadget.
l'hitachi è la casa che si è sforzata di meno, pare.
detto questo, che senso avrebbe continuare a proporre sul mercato anche i "vecchi" modelli ?
-
ragazzi, sarebbe tutto logico,
se io non pensassi, come invece penso, che tra dlp e lcd vince il dlp... l'lcd per me ha avuto senso perchè costava la metà, ora non è più vero: è questo che mi lascia perplesso sulla mia scelta, non che i prezzi, ovviamente,calano.....
-
Che ne dite di restare in topic?
Se volete parlare di un dlp, o delle differenze fra lcd e dlp non e' questo il thread giusto.
Grazie.
-
Purtroppo nell'ambito dell'elettronica si sa benissimo che ogni anno esce un nuovo modello.
Cmq chi ha acquistato il TW600 ha un ottimo prodotto fra le mani, soprattutto con l'HD, e penso che la maggior parte degli utenti di questo forum faranno l'upgrade non prima di un anno e mezzo.
Che senso ha "buttare" il TW600 per il TW700 visto le minime differenze?
Per me il VERO upgrade sarà un fullHD pagato più o meno quanto il TW600. ;)
-
Salve a tutti è da molto che vi seguo ma non ho mai scritto affidandomi alle vostre discussioni, ma questo tema mi colpisce molto, anchio sono un felice possessore del TW600 anche grazie alle vostre opinioni e non mi pento, visto il costo e la qualità del prodotto ha praticamente tutto per una buona visione.
Non mi da tanto fastidio il fatto che si è svalutato o che siano usciti prodotti migliori questo lo sapevo, ma farlo uscire di produzione è un po troppo. Sono un patito di elettronica e video, mi piace avere il meglio con i pochi soldi che posso investire su questa mia passione, e ,vedere che la epson come altre marche non consideri che i propri consumatori cerchino salti di qualità e non solo "piccoli upgrade" mi fa tornare alla realtà del fatto che giocano molto su di noi, e del fatto che cerchiamo sempre il meglio e che ci obblighino a pensare "cosa avrà il 700 più del mio " quasi quasi lo compro poi scopri che nei negozi non c'è ti tocca aspettare qualche mese poi fai l'upgrade tutto contento e dopo pochi mesi esce 800 che bello si riparte da capo. So che il proddotto finale non esiste ma quando si parla di top della gamma questo non dovrebbe uscire di produzione subito.
Spero di essermi spiegato, tanto sono cose dette e ridette e tutti lo sappiamo ma volevo aggiungermi al coro.
Grazie di tutto e grazie a questo magnifico forum che in due anni mi a fatto cambiare tutto il mio impianto audio-video.
-
Innanzitutto cia e benvenuto a nome di tutti! :)
poi, scusami, ma questi pensieri sono, IMHO, un pochino assurdi...
se compri "oggetti tecnologici" perchè fa piacere essere al passo coi tempi, o cambi hobby o cambi prodotto ogni 6 mesi... scegli tu.
se li compri per quello che sono... bhè, il tuo tw600 è sempre quello,
l'importante è che continui seria l'assistenza per i tre anni di garanzia.. e su questo epson mi pare ben messa....
io invece avrei preferito un'ottica sigillata,
ma questa è un'altra storia.. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da lordsnk
Che senso ha "buttare" il TW600 per il TW700 visto le minime differenze?
Per me il VERO upgrade sarà un fullHD pagato più o meno quanto il TW600. ;)
quoto al 100%, l'importante è essere soddisfatti dell'acquisto, io ce l'ho dada 8 mesi. Non ho ancora potuto godermelo con materiale HD, perchè dovrei pensare di cambiarlo?
Certo dovessi comprearlo adesso, punterei al 700, ma non mi sembra che le differenze siano cosi' abissali.
Purtroppo la guerra della concorrenza costringe alla corsa al nuovo modello, ma è la logica che seguono tutti i prodotti, dalle automobili ai telefonini, perchè meravigliarsi se accade ai videoproiettori?
....E poi se cosi' non fosse...chi avrebbe pensato di poter acquistare un prodotto come questo per questa cifra fino a qualche anno fa?
ciao
roby
-
Citazione:
Originariamente scritto da roby600
quoto al 100%, l'importante è essere soddisfatti dell'acquisto, io ce l'ho dada 8 mesi. Non ho ancora potuto godermelo con materiale HD, perchè dovrei pensare di cambiarlo?
Non hai ancora visto la parte migliore del TW600. Io mi sono goduto i mondiali in HD e sembrava di essere allo stadio. :D
Inoltre con Sky Cinema HD (nonostante la non perfetta visione a causa del basso bitrate) la qualità è nettamente superiore ai dvd.
Non ci resta che aspettare i BR. :cool: