Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndreaMG
Dopo i famigerati FW, gli aloni verdi, i vetri spaccati, ora pure le "ditate" dietro lo schermo
Non sono ditate, credo (come anche il tecnico Panasonic che poco fa è venuto a casa mia) che si tratti delle "impronte" lasciate dai pneumatici sui quali corrono i pannelli in fase di produzione.
Infatti le macchie in certi punti sono equidistanti...
Comunque ho già sentito il negozio e domani mattina dovrebbe venire un corriere a ritirarlo e portarselo via.
Quello che mi rode è che il Pannello era già calibrato da uno a caso.... :fiufiu:
-
Scusate se vi rispondo con un certo ritardo, ma sono rietrato stanotte dal Canada.
A chi mi ha postato una foto del cavaliere oscuro, rispondo:
Dalla foto non si evince un bel nulla, anzi, :cry: Ho detto e ribadisco che il VT30 ha un pò di microdettaglio in più ed è ancora dietro al Kuro.
Lo sdoppiamento dei contorni è identico al 20, e per il resto ripeto, l'ho visto con le luci accese, quindi nero e contrasto non identificabili se non con una sonda.
Mi riserbo una più attenta analisi quando adrò a tarare un 30 ad un mio amico che gli deve arrivare.
Saluti.
-
Il mio modello macchie non ne ha...
Cmq certo che la differenza di visione tra le prime ore di vita del pannello ed ora (sono circa a 60 ore) sono evidenti...
Molto bene :D
-
Per la procedura del service menù io avevo trovato questo link:
http://translate.google.com/translat...ma-quot-Thread
Che è identico a quello postato da Roby7108 - ma il problema è identico:
dove diavolo stà il tasto "vol -"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Ho detto e ribadisco che il VT30 ha un pò di microdettaglio in più
Ma mi spieghi come fai a dire una cosa di questa???
Abbiamo già detto di non fare di tutta un'erba un fascio perchè ogni pannello è diverso dall'altro e sul mio, ad esempio, fin dal primo momento ho sempre visto un'immagine estremamente razor!!!!
Ora vi posto un'altra foto dello stesso film e con nitidezza a 10.... visto che l'immagine postata la volta scorsa riprendeva il tv con nitidezza a 0
ECCO FOTO CON TV A NITIDEZZA 10:
http://img402.imageshack.us/img402/1845/dsc00123qd.jpg
non so voi ma io ogni volta che vedo sta scena rimango impressionato...
Cmq per la cronaca preferisco tenere la nitidezza a 0.....:p .. l'ho fatta solo per far vedere fin dove può arrivare il dettaglio su questo tv.
Ricordo che la foto serve solo a far vedere il livello di dettaglio del pannello...perchè ciò che si vede in questa foto è uguale a ciò che i miei occhi vedono direttamente sul tv.
Colori, saturazione e contrasto visti sul pannello non rispecchiano per niente quest'immagine... quindi non devono essere oggetto di giudizio.. grazie :D
-
Sono indeciso se prendere questa TV per i miei (che ogni tanto sfrutterei anche io per il 3d e nel caso la PS3).
Ho fatto qualche prova (mirata soprattutto al 3D) e devo dire mi ha ben impressionato.
Nella visione 2D, dopo qualche settaggio, con segnale HD (BluRay), ho ricevuto altrettante positive impressioni, anche se purtroppo ancora non siamo a livello dei Pioneer (altrimenti lo avrei preso senza esitazioni).
Resta comunque a mio giudizio una buon plasma.
Per quanto riguarda Image retention come siamo messi? Qualche altro problema da segnalare?
Grazie ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Per quanto riguarda Image retention come siamo messi? Qualche altro problema da segnalare?
La ritenzione non so manco cosa sia su questo plasma....
C'ho giocato per ore anche nei primi momenti di utilizzo e non è rimasta completamente traccia di alcun tipo...
Su questo puoi andar tranquillo
-
Citazione:
Per quanto riguarda Image retention come siamo messi?
Sotto questo profilo, a mio avviso, comportamento da 110 e lode; lo uso con htpc e per navigare su internet (attenzione però con contrasto azzerato e power reduction impostata su on) anche per 6 ore di fila assolutamente zero ritenzione, stesso dicasi con ps3 e contrasto su 30. Vai tranquillo. Occhio solo (come tutti i plasma) a non visualizzare sempre i soliti contenuti (ad es. tutti i santi giorni solo video 4:3, oppure cinemascope, oppure disney channel - per i loghi) e ogni tanto fai i "lavaggi" e non dovresti avere problemi;)
-
Siccome sarebbe utilizzato per la visione "normale" dai miei, il problema potrebbe essere proprio per i loghi TV.
Puo' essere che ci si addormentino davanti :)
-
Citazione:
Puo' essere che ci si addormentino davanti :)
ANche a questo c'è rimedio:D : esiste un'impostazione dove puoi settare l'auto power off se il tv non riceve input per un determinato periodo di tempo:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da VenanzioSaffano
[IRONIC]
occhio che fra un pò saltano fuori i pana-user che ti denunciano per diffamazione! :D
[/IRONIC]
:D Nonstante le magagne, a quanto visto e letto, penso comunque sia il TV ad oggi con la migliore resa (anche in 3D).
-
...infatti domani lo spedisco indietro e me ne faccio mandare un altro! ;)
-
Nessuno che sappia rispondermi sul service menù?
Per quel che riguarda la qualità del VT con queste impostazioni (rodaggio):
[Cinema]
[Contrasto]: ... 15
[Luminosità]: .... -20
[Colore]: ........ 15
[Nitidezza]: ...... 1
E 12 ore di utilizzo - direi che il pannello mi ha stupito non poco sia con DVD che con BD!...figuriamoci quando finirò il rodaggio ed ad aumentare gradualmente le varie impostazioni.
Ieri sera ho visto "The Social Network" in BD e si sono presentati una 10ina di FB in tutta la durata del film - premetto che si manifestano per un nanosecondo e che non inficiano la qualità di visione...oltretutto il pannello ha 12 ore di vita e l'idea che mi son fatto su questo fenomeno è che questi diminuiscano o spariscano con l'utilizzo (oltretutto non li ho visti con altre fonti e dvd).
L'unico mio dubbio è sulla qualità del nero! - in negozio confrontandolo con un GT30 a pari settaggi il nero migliore si notava ma a casa ed in semioscurità speravo di avere uno stacco meno evidente tra nero e cornice del TV!...certo non mi aspettavo di avere il nero dei miglior LCDLed ma forse è ancora troppo presto per trarre conclusioni.
-
blub sono contento che anche tu abbia avuto quest'impressione sul nero... perchè l'ho avuta anch'io all'inizio....e mi ero preoccupato XD
Ma ti assicuro che dopo una 50ina di ore di utilizzo è già tutta un'altra cosa......
Cioè è impressionante il miglioramento che ha il pannello nelle prime 200 ore di utilizzo....
la prima cosa che ho fatto appena l'ho montato è stato vedere un blu ray con bande nere... e ho avuto un mezzo spavento... visto quanto erano evidenti...:D
dopo 20 ore di utilizzo però ho riprovato lo stesso blu ray e......... tataaaaaaaa..... le bande erano più nere.. e in alcune condizioni di luce scomparivano proprio...
dopo 50 ore di utilizzo il nero è ancora più basso... e via via migliora sempre più......anche il rumore video è diminuito in maniera evidente...
stai tranquillo e lascia maturare la bestia....:D
PS. ma davvero fai il rodaggio con quei valori????
Io lo sto facendo in modalità cinema e visualizzando film animati come "Cars" e "Toy story 3" così i pixel si consumano a 360° grazie alla varietà dei colori di questi film....
ovviamente con lo schermo su zoom3... in modo che non ci siano loghi e bande....;)
-
Scusa Blub, perchè non leggi anche i post precedenti...?
Guarda un pò nel numero 1361 cosa c'è scritto?