nessuno sa rispondermi?Citazione:
Originariamente scritto da dylandogfed87
Visualizzazione Stampabile
nessuno sa rispondermi?Citazione:
Originariamente scritto da dylandogfed87
Scusate per l'informazione da niubbo: ma i dischi 3d sono settati con una luminosità più alta in modo che con gli occhialini la luminosità diventi "giusta"?
..e poi vorrei sapere: ma quando ci saranno i TV/VPR 3D senza gli occhialini, gli attuali dischi 3d andranno bene o bisognerà aggiornarsi con quelli nuovi?
grazie e scusate ancora...
Assolutamente no, la puoi alzare tu dal tv.Citazione:
Originariamente scritto da AleNF
Eh ma così allora se io alterno visioni di 3d a 2d devo cambiare ogni volta i settaggi?
Voglio tornare a bomba su tron legacy...
Prima di guardarlo ho dovuto superare l'interpretazione molto diversa della "rete" avuta in questo episodio, molto diversa dal blasonato film degli anni 80.
Ebbene fino a oggi non ho mai visto un 3d così curato e "morbido".
Con lo schermo settato col mio occhio (non ricordo quante ore ho passato per settare contrasto, luminosità e gamma fino a far scomparire più possibile il crosstalking) e visione totalmente al buio mi sono scoperto a guardare alcune scene con la bocca aperta come un bambino.
Il 3d di questo film è unico e originale, in questo film i pop out non sarebbero serviti a niente.
Ormai la maggior parte dei tv permette la possibilita' di salvare piu' di un settaggio in diversi banchi di memoria cosi' da dover premere solo un pulsante per richiamarne l'impostazione...Citazione:
Originariamente scritto da AleNF
Di sicuro Bisogna alzare la luminosita' del tv (data l'abbattimento della medesima con gli occhialini 3d) e portare al minimo il parametro nitidezza per ridurre il piu' possibile il fenomeno del cross-talking!
Chi non puo' tararsi il proprio tv/vpr strumentalmente, almeno si procuri un dvd test tipo il merighi o il dvd test di av magazine o il dvd/bd di star wars con il thx optimizer (con lenti blu da prendere a parte) in modo da aggiustare alla buona i parametri del proprio tv!
Saluti gil
x Pako
Per me Tron, tralasciando i film di animazione e mettiamoci anche Avaar anche se non l ho ancora visto, è il miglior film in 3D che ho visionato. Li o visionati praticamente tutti ;/
vabbè io sono di parte...Tron lo adoro...le scene del lotta con i dischi, motolabirinto, ed in volo...soprattutto quando tron cade in "acqua" e l'I/O tower...sono spettacolari...ed il 3D è molto buono ed aiuto nell'immersività:)
I popout più spettacolari sono la derezzed di un concorrente nel gioco dei dischi ed il calcio di tron...soprattutto :D
Per quanto riguarda la luminosità, sul Plasma D8000 della Samsung, indipendentemente dalla modalità di visione scelta (film, standard, etc), la luminosità cella si alza automaticamente sul valore massimo.
Quali sono i 3 titoli migliori br 3d?
Step-Up
Megamind
IMHO!
P.S. Anche Yoghi 3D, ma il film ...
Tra quelli che ho visto (a fianco metto il voto di blu-ray.com espresso in un massimo di 5 per il 3D):Citazione:
Originariamente scritto da terra nova
Alice (4.5)
Mostri contro Alieni (4)
Cattivissimo Me (4.5)
Soprattutto il primo film lo trovo eccezionale come 3D. Il primo che abbia visto ed ancora il migliore (non ho visto Avatar però).
ieri ho visto resident evil afterlife e la parte 3d e' veramente fatta bene, forse un po' finta e esasperata ma il 3d e' molto buono, non parliamo del film pero' perche'.....:Puke:
ho ridato un occhiata poi a step up 3 e sinceramente mi e' sembrato molto buono, avevo detto a memoria un po' affaticamente ma sembra di no rivedendolo bene, qualcuno mi sa dire il minuto preciso dove nella gara di ballo escono le braccia in modo spettacolare come si era detto in precedenza??? non sono riuscito a trovarlo... molto buoni il 3d e belli gli schizzi d'acqua in faccia ma questo famigerato pop ut delle braccia non l'ho visto nei pezzetti che ho visionato,mi dite dov'e' di preciso??
fino ad ora il miglior pop out e' stato quello di cattivissimo me quando atterra con la navicella ed esce 3 metri dallo schermo la punta... che spettacolo!!!!:p
Poco prima di metà film, mi sembra sia la prima gara di "balletti", subito dopo il pezzo in cui i due protagonisti si fanno una lunga chiaccherata sul terrazzo di uno stabile.
La signorina con "le mani che scono dallo schermo" ha dei guanti rossi (se non ricordo male). Nella stessa scena ci sono altri effetti pop-out molto efficaci (ad es. della polvere soffiata in faccia allo spettatore).
Grazie per le risposte, che ne pensate di Sanctum, che al cinema mi e' piaciuto sia il film che il 3d?