Visualizzazione Stampabile
-
Va bene...allora facciamo come con i bambini....
hispanico1
Un quote integrale ed inutile anche dopo i miei warning; 3 giorni di sospensione (uno per ogni avvertimento): usali per rileggere bene il regolamento che hai sottoscritto all'atto dell'iscrizione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SxM
E' quello....framerate sync:
1080p 60 non te lo tiene ?
Mantiene anche 1080p a 60Hz. Inizialmente lo avevo impostato in questo modo pensando che i 10Hz mi avrebbero garantito un refresh leggermente più veloce anche se in Europa abbiamo i 50 Hz. Poi sul forum mi hanno consigliato di metterlo comunque a 50 Hz...penso che alla fine non dovrebbero esservi problemi.
Stasera provo Ntsc/pal/24
-
Si se metti su ntsc/pal/24 è influente se setti 1080p@60 o 50.
Cmq si lo confermo, se lo spegni anche a me alla riaccensione non è detto che sempre non debba ricorrere al cavo composito...
-
Non dovrebbe essere ininfluente però se si vede un Dvd iso o ts poichè l'autoframe non funge e se il dvd è europeo dovrebbe essere 1080p 50hz
-
Se non ricordo male partendo da default 60Hz effettivamente con i TS non mi andava a 50Hz ma con gli ISO dei DVD si'.
Magari riprovo per curiosita'.
Ciao
-
qualcuno sa perche i rip televisivi da 350 mb c.ca sgranano in maniera allucinante mentre con la ps3 il risultato era molto piu' gradevole ...
c'e qualche settaggio particolare perche il pch non porti a questo fastidioso risultato?
-
Si avete ragione sui dvd...sinceramente non ci ho mai fatto caso...al massimo vanno più veloci.:D
-
Non vanno piu' veloci :)
Quello che conta e' l'audio e per rimanere sincronizzato deve inventarsi fregnacce sul video e a me viene il mal di mare :D
-
Ho risolto il problema della risoluzione e non sto utilizzando più il composito da molto tempo!
Ora ho un altro problema. Quando esploro alcune sottodirectory da me create all'interno della directory Video non mi mostra il contenuto ed ho un messaggio di errore "no content found". Ho controllato i permessi di queste dir è sono identici a quelle delle directory di Video, Photo, etc... Qualche idea?
-
ritorno in questo topic, ho notato che non esiste un thread commerciale quindi scrivo qui.
Il popcorn è ancora tecnicamente valido per il prezzo che ha?
Insomma, non è mai calato di prezzo! Come mai? (E' oltre un anno che è in circolazione)
-
Io credo che il popcorn avrà senso ancora per poco. Ormai con le piattaforme ATOM+ION avremo tra non molto numerosi media center evoluti. Personalmente preferirei un media center con Windows e non con qualche versione di linux custom come il popcorn che ti costringe ad installare solo quello che passano gli utenti smanettoni. Proprio oggi leggevo dell'EeeBox EB1012. Dopo averci installato un buon media center, emule, torrent e quello che vuoi ci fa la stessa cosa del popcorn con il vantaggio di avere un'ampia scelta di software (Hamachi, Emule Adunanza, Azeures,etc..). Il prezzo dovrebbe essere di circa 300€ quindi non molto di più rispetto al popcorn+hd...quello che ci spendi in piu lo guadagni in salute:) Inoltre il popcorn penso che abbia una user interface ed una usabilità davvero pessima. Ricezione dei comandi lenta, lettura delle dir lenta, interfaccia stile html. Senza contare che il rischio di reinstallazione del firmware è un argomento sempre caldo sui forum.
In definitiva credo che sia uno dei migliori NMT solo perchè fino ad oggi non era reperibile hardware a basso costo che permettesse di usare Windows.
-
Citazione:
Originariamente scritto da epsilon
Io credo che il popcorn avrà senso ancora per poco. Ormai con le piattaforme ATOM+ION .
mah, in parte sono un alternativa ma non credo possano sostituire i mediaplayer, basti pensare al fatto che non si possono controllare con un telecomando. Inoltre gli smanettamenti sono ben superiori allo stesso pch, rischio di virus, di crash del sistema, drivers, compatibilità, ecc. Molti li usano con xbmc perchè con windows non sempre funge l'accelerazione dello Ion e senza ion anche il dual core non è sufficiente. Insomma dipende dalle esigenze ma la praticità del mediaplayer, l'uso dello stesso da parte della famiglia non è sostituibile da un pc anche se piccolo...:O
detto ciò a proposito di smanettamenti :D :
ho installato ctorrent poichè ho letto più veloce di trasmission. Lo uso tramite interfaccia web ma sul Popcorn non vedo nulla (cioè navigando con il telecomando) :rolleyes:
Ma è così? ovvero si controlla solo tramite pc?
edit: confermo c'è solo un remote control....
ps: x commodore64, è calato infatti costava 250 euro :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da epsilon
...Inoltre il popcorn penso che abbia una user interface ed una usabilità davvero pessima. Ricezione dei comandi lenta, lettura delle dir lenta, interfaccia stile html. ....In definitiva credo che sia uno dei migliori NMT solo perchè fino ad oggi non era reperibile hardware a basso costo che permettesse di usare Windows.
mah...:confused: un NMT windows based che crasha di continuo e che fa un rumore del menga ?
Non bisogna essere smanettoni: l'ultima volta che ho messo mano ad una macchina linux è stato 10 anni fa e gestisco il PCH senza alcun problema ;)
-
anche a me l'idea di un pc su piattaforma ION mi ha attirato ma credimi che la semplicità del PCH è unica! Mai avuto crash di sistema, su un migliaio di film non ne ha visti solo 3 e non c'è bisogno di codec ed altre rotture di scatole. Funziona e basta!
Certo non sarà il massimo usare torrent o mulo ma non è fatto per questo, ma è solo una funzione in più!
-
SCUSATE TUTTI
purtroppo mi si e' rotto il pc ed ho dovuto cambiare hd ora NON MI RICORDO piu' come ho fatto per far vedere il disco fisso del pc al pop corn ne tantomeno come facevo l'accesso in ftp con filezilla ho provato a cercare sul forum ma la discussione e' diventata talmente grande che non riesco a trovarla mi date il link o un aiuto??
grazie