Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

È uscito un nuovo aggiornamento (ancora niente Pie).
Qualcuno sa qual è il changelog?

Sul sito leggo questo: Software history Android O Philips 2K19 9104 range Philips 2K18 73x3/7503/7803/8303/8503/8x3/9x3 ranges
Philips 2K17 6412/6482/7002/7502/8102/8602/9002 ranges TPM171E _ 107.001.140.000 –Date: 2021/07/02
- Android Oreo 8.0.0 based software
- Fix for UHD playback on specific VOD services

ci riprovo
ciao a tutti.
Qualcuno è riuscito a fare funzionare un webcam, collegandola alla usb del TV. ho provato con una logitech ma non la riconosce. occorre installare qualche software?

Problema al sintonizzatore satellitare

Ciao a tutti,
ho questo TV da anni e fino ad ora non mi ero mai cimentato nella ricerca dei canali SAT (avevo il decoder di Sky e usavo quello), ma ho voluto provare a collegare la parabola e con grande sorpresa... Non riesco a scaricare alcun canale... Ho provato anche a inserire la CAM con un scheda Tivusat (prelevata da un'altra TV, collegata alla stessa antenna e perfettamente funzionante) e neanche in questo caso riesco a trovare alcun canale. Mi si aggancia a Hot Bird 13 Est ma poi tra le liste possibili di canali ci sono solo:

Italy fast Installation (mi carica solo 16 Canali TV di Sky e 8 stazioni radio ma non si vede/sente nulla)
Non ordinato (come sopra)
Polonia: CIFRA+ / nc+
Polonia: CYFROWY POLSAT
Polonia: n na karte
Polonia: SMART HD+
Svizzera: Canali Francesi + Eutelsat
Svizzera: Canali Tedeschi + Eutelsat

Premetto che abito a Roma e che la TV è stata acquistata da Euronics.
Qualcuno ha una soluzione? Sembra quasi che la TV sia "impostata" per l'est Europa, non c'è un modo per "cambiare la zona"?

Grazie

Ultima modifica:
DELUSO

avevano promesso il salto da android 8 a 9
poi in chat philips mi aveva paventato il salto diretto a 10

tutto tace, Tv abbandonata

peccato

p.s ho tolto quello schifo di launcher android pieno di pubblicità (che lagga pure) e sono rinato son sideload launcher 3

Ciao a tutti,
ho questo TV da anni e fino ad ora non mi ero mai cimentato nella ricerca dei canali SAT (avevo il decoder di Sky e usavo quello), ma ho voluto provare a collegare la parabola e con grande sorpresa... Non riesco a scaricare alcun canale... Ho provato anche a inserire la CAM con un scheda Tivusat (prelevata da un'altra TV, collegata a..........[CUT]

Potrebbe essere un problema di puntamento della parabola? Non credo che il satellite di Sky sia lo stesso di TV SAT…

Ti ringrazio! Proverò allora ad usare un cat. 6... :)

sei riuscito a risolvere? Sono passato alla fibra da qualche settimana e la tv è collegata ad uno switch di rete, ma pur cambiando diversi cavi di rete (5e,6 etc) non c'è stato verso di farla andare oltre i 100MB. Invece l'xbox collegata allo stesso switch mi utilizza la piena velocità di rete. Consigli?

Ultima modifica:
sei riuscito a risolvere? Sono passato alla fibra da qualche settimana e la tv è collegata ad uno switch di rete, ma pur cambiando diversi cavi di rete (5e,6 etc) non c'è stato verso di farla andare oltre i 100MB. Invecem l'xbox collegata allo stesso switch mi utilizza la piena velocità di rete. Consigli?

Purtroppo no. Ho acquistato un CAT6 ma continua ad andare a 100mb. Col WIFI invece invece va un po' più veloce, sui 150 MB...

Ah beh. E allora perché pretendere che vada a più di 100 mega con cavo? XD
Scoperto l’arcano ��

ho domandato perché non ho trovato alcuna specifica dove venga indicata la tipologia di scheda ethernet installata. Inoltre, un altro utente aveva scritto di aver risolto con il cambio del cavo, cosa che sia per me che per dany88_s non ha risolto ;)

Potrebbe essere un problema di puntamento della parabola? Non credo che il satellite di Sky sia lo stesso di TV SAT…

Alla fine ho risolto, dovevo andarmi a impostare manualmente le varie frequenze e User Baud, ora vedo TUTTO...
Comunque si, sia Sky che TivùSat puntano Eutelsat Hot Bird 13° Est.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

per caso a qualcuno è capitato recentemente di avere problemi con i colori di alcuni file MKV? Vedo ua prevelenza di tonalità come verde e fucsia, usando sia KODI, che player interno che VLC... Grazie

Ciao,
si mi è capitato alcune volte. Posso dirti che è un problema di codec.
Quello che ho notato è che accade solo ad alcuni MKV con codifica 10bit.

Grazie mille. Ma è un probelma di crea il file o nostro che non abbiamo i codec aggiornati? Grazie

Il file è creato appositamente così, quindi non c'è nulla di sbagliato, ma diciamo che le TV che riescono a decodificarlo sono pochissime (se ci sono), non è solo un problema di drivers, ma anche di hardware (anche con degli aggiornamenti, la tv potrebbe non riuscire a decodificare il file), riescono a farlo dei buoni lettori blu-ray o alcuni lettori esterni come Nvidia Shield Pro con lettore Android Plex.
Se volete fare una prova per tagliare la testa al toro, magari chissà, potrebbe anche 'risolvere' il problema, provate ad installare il lettore Plex sul TV e vedete se, tramite quello, vi mostra i colori corretti, altrimenti, niente da fare, evitate quella versione del file :)

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se anche voi avete riscontrato dei rallentamenti con app come KODI, VLC e Dazn dopo gli ultimi aggiornamenti. Devo spesso modificare le impostazioni mettendo "nessun processo in background", per vedere film in 4K fluidi.

Inoltre, per molte serie che hanno un formato leggermete più "schiacciato del 16:9, come 2:1 o 1,95:1, il player integrato non riporta le due bande nere sopra e sotto, ma spalma l'immagine su tutto lo schermo rendendo tutto sproporzionato. Ho l'ultima versione firmware. A qualcuno è capitata la stessa cosa o saprebbe consigliare come risolvere questi due problemi?

Grazie in anticipo