Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IlColo
... però zoommando perdi parti di video, farò la pulizia periodicamente
lo zoom serve solo se stai molte ore al giorno, ogni giorno, sempre sullo stesso canale (con logo non semitrasparente, ad esempio Boing o Sky HD Calcio).
Se alterni sorgenti e canali diversi e fai (relativamente) spesso zapping, imho, non c'è bisogno di fare niente, nemmeno di usare la barra di pulizia
-
Buongiorno alla comunità.
Da ieri felicissimo possessore di un Panasonic TX-P42GT30, con assoluto entusiasmo.
Neofita della materia, da mesi facevo la corte al Samsung D7000, da sempre convinto che la tecnologia LCD fosse assolutamente superiore al plasma... Come avviene per ogni mio acquisto di una certa importanza... ho iniziato a documentarmi.
E' grazie a questo forum che mi sono convinto ad acquistare lo splendido gioiellino che adesso spicca nel soggiorno di casa nostra...
Ho sempre avuto la passione per la tecnologia, ma orientata soprattutto sui pc, dopo un quindicennio trascorso su Windows, recentemente passato a Mac... Il televisore, in generale, e' sempre stato per me poco più di un indispensabile elettrodomestico, senza mai sentire il bisogno di approfondirne la conoscenza.
Bene, grazie a voi e alle vostre discussioni che ho letto con estremo piacere, ho rivisto completamente il mio punto di vista e, senza alcuna ulteriore esitazione, dopo un'accurata ricerca online... ho acquistato un prodotto che mi ha letteralmente entusiasmato non appena scartato dall'imballo e montato sul suo bel mobile tv "Ubiqua di Porada", con la sua bella base in cristallo.
Da non sottovalutare che la scelta ha costituito anche un risparmio esagerato rispetto all'idea iniziale del D7000 Samsung... con estrema soddisfazione della mia dolcissima Signora...
Ieri sera, dopo cena, ci siamo subito deliziati, dolcemente seduti sul divano insieme al suo bambino... della qualità video di questo prodotto... sparandoci un bel cartone!
Nonostante si trattasse di un DivX, ma di buona qualità, il Pana se lo e' divorato con tutta tranquillità, restituendo colori che, proprio per il tipo di file... non mi sarei comunque aspettato da nessun televisore. Oltretutto, con estremo piacere, ho constatato che il media center integrato riconosce immediatamente il mio Lacie Space Network e si puppa il contenuto senza batter ciglio!
La7 HD, che riceviamo con un ottima risposta del segnale su DT, si vede in una maniera strepitosa!
Ma anche gli altri canali, seppur non in HD, in DT si vedono molto meglio di quanto mi aspettassi dopo aver letto i vari post sul forum.
Certo, la qualità del segnale fa la differenza... siamo fortunati!
Non poteva mancare una prova con la XBox 360 collegata in HDMI, che si e' immediatamente impostata automaticamente sui 1080p 60Hz... Messo su il Fifa 2012... homavutomla sensazione che gli occhi mi si volessero staccare dalle orbite! Fantastico!!!
E, seguendo le Vs indicazioni... siamo semplicemente in modalità film nel rispettoso tempo di rodaggio cui l'apparecchio necessita...
Strabiliante!
Sono convinto di aver fatto un acquisto oculato, di aver risparmiato un sacco di soldi e di ritrovarmi uno splendido apparecchio che ha soltanto iniziato ad offrire la soddisfazione auspicata... E c'è ancora tutto un mondo da scoprire!!
Dulcis in fundo, spippolando con l'ipad... ho anche trovato la sua dava applicazionuccia che fununzia da remote control... così, anche l'utilizzo dei contenuti multimediali come facebook, twitter, Skype, YouTube ecc. ecc.... non costituiscono più alcun problema! Una tastieruccia a portata di zampa!
Vorrei dotarmi, a questo punto, di un paio di cuffie per poterci godere i nostri film anche nelle ore notturne, quando la prole ricarica le batterie, senza rischiare di disturbare i vicini.
E' apprezzato qualche consiglio... Non ho intenzione di spenderci capitali, vorrei restare in un range nell'ordine dei 100 euro...
Una buona giornata.
-
Ciao Miciomacho :)
Benvenuto nella comunità e complimenti per l'acquisto. Ci hai visto giusto ;)
Per le cuffie ti consiglio di aprire una discussione nella sezione apposita del forum, essendo questa una discussione ufficiale. Qui si parla solo di questioni strettamente legate al tv.
In particolare questa è la sezione adatta per le cuffie: link
-
Citazione:
nenny1978
Ciao Miciomacho :)
Benvenuto nella comunità e complimenti per l'acquisto. Ci hai visto giusto ;)
Per le cuffie ti consiglio di aprire una discussione nella sezione apposita del forum, essendo questa una discussione ufficiale. Qui si parla solo di questioni strettamente legate al tv.
In particolare questa è la sezione adatta per le cuffie: [URL=&qu..........[CUT]
Molte grazie... ^_^
-
Contnuando nei test noto che più che "aloni" probabilmente il mio tv è affetto di una notevole disomogeneità del pannello, ovvero in alcune zone il bianco tende al verde..Di questo me ne sono accorto cercando facendo scorrere la barra bianca che appare nelle funzioni del tv, e successivamente mettendo una schermata totalmente bianca..sinceramente nella normale visione continua a non notarsi nulla..stamattina ho fatto un paio d'ore di gioco a skyrim..non so che fare, se esercitare il diritto di recesso o meno..
-
Sinceramente io lo eserciterei per una questione di principio. Ricordo male o avevi riscontrato che era un tv ricondizionato? O comunque già aperto? (io ho un sintoamplificatore ricondizionato dal produttore e ti assicuro che viti rovinate non ce ne sono...)
In ogni caso hai o aloni o una certa disuniformitá... Quindi al prossimo è facile che ti vada meglio, e non peggio...
-
che il tv sia già aperto non ci sono dubbi, una vite è totalmente SPANATA..non leggermente, non cè proprio modo di toccarla, se mai uno la dovesse aprire non so come farebbe, non c'è più la croce ma una specie di cerchio, è distrutta.
Quello che mi fa pensare è che cmq i tempi saranno biblici, e inoltre con il rischio di avere un tv peggiore (alcuni aloni che ho visto su internet sono davvero incredibili, il mio alla fine si ha il difetto ma non così evidente, nel normale utilizzo non l'ho mai notato)..
Se proprio peggiora nel corso del tempo posso sempre ricorrere al CAT..
Ditemi se penso male..
-
Se peggiora (ma non credo, anzi di solito l'uniformità migliora), l'unica cosa che puoi fare è chiamare il CAT, con la speranza che abbia il fix e che sul tuo esemplare funzioni bene. Sinceramente rimango dell'opinione che sia meglio affrontare tempi biblici che tenersi un TV che in quello stato potrebbero anche farti problemi ad aggiustare, se si rompe, accusandoti di aver spanato tu quella vite.
Sarebbe saggio liberarsene, considerando che i casi di aloni veramente gravi sono rari.
-
questa magnifica tv non mi legge da usb file .mpg 1920*1080
c'è qualche trucchetto o vanno riconvertiti in mp4 & company?
tnx!
-
Citazione:
lognomo
che il tv sia già aperto non ci sono dubbi, una vite è totalmente SPANATA..non leggermente, non cè proprio modo di toccarla
attenzione che magari, necessitando in futuro di assistenza ufficiale, non ti venga negata la garanzia accusandoti di aver aperto il tv
-
Io invece ho notato che i file .mkv condivisi dal mio PC tramite rete DLNA non vengono riprodotti sul mio 50GT30, pur vedendoli nella lista dei video condivisi nel VieraLink. Cosa posso fare?
-
qualcuno è a conoscenza dell' app remote per windowsphone oppure android?
-
anche il mio all inizio non era perfettamente omogeneo ma adesso dopo circa 20 gg è molto meglio... non vedo piu cose "strane" però se il tuo ha la vite ridotta male allora io lo restituirei senza dubbio..mi girerebbero proprio!!!! insomma... ti avessero fatto uno sconto ok ma cosi facendo finta di nulla....
-
Citazione:
max161
attenzione che magari, necessitando in futuro di assistenza ufficiale, non ti venga negata la garanzia accusandoti di aver aperto il tv
Giustissima osservazione!
L'assistenza la prenderebbe senz'altro come una scusa...
lognomo, pure io sono dell'idea di restituire l'oggetto al venditore pretendendo almeno le scuse.
-
Citazione:
lognomo
che il tv sia già aperto non ci sono dubbi, una vite è totalmente SPANATA..non leggermente, non cè proprio modo di toccarla, se mai uno la dovesse aprire non so come farebbe, non c'è più la croce ma una specie di cerchio, è distrutta.
Mi pare che già qualcuno ti abbia detto di fare attenzione, è gia capitato, vallo a far capire poi in caso di Garanzia in Assistenza. Ti posso assicurare che avrai problemi. Perlomeno fai una telefonata cautelativa (anche se vale poco) a Panasonic e spiega il problema.