Visualizzazione Stampabile
-
Io credo che al di la della fede in un marchio o delle parti che si possano prendere, la cosa che mi fa un po tristezza è di come la circostanza dell'abbandono del settore plasma da parte di pioneer, abbia creato un'ondata di rammarico e delusione, mentre la notizia che panasonic, per sopravvivere, cercherà di essere ancora più presente nel settore consumer, abbia creato un sentimento diffuso di snobbismo e di rassegnazione. Al di la delle valutazioni soggettive sulla gamma in uscita, per me ampia e promettente, per altri scarna e scadente, vorrei porre una domanda, ma se dopo la dipartita di pioneer, ci fosse anche un abbandono di panasonic, come reagirebbe il mercato delle flat tv? A mio avviso il rischio di vedere sparire la tecnologia al plasma in favore degli LCD è molto alto se non certo, i maggiori margini di guadagno e la minore complessità di realizzazione farebbero il resto. Non credo che LG o samsung continuerebbero a proporre una tecnologia in cui hanno sempre creduto poco, soprattutto a fronte degli investimenti e della completissima e competitiva gamma di LCD che propongono. Tanto più che non ci sarebbe un competitor vero in quel settore e se anche continuassero a proporre qualcosa, lo farebbero in termini di pura formalità ed investendoci pochissimo, come del resto hanno sempre fatto. Tanto per fare un esempio di come samsung (ma anche LG) segua le mosse degli avversari, basta guardare la line up dei plasma 2009, consumi dimezzati e processing delle immagini a 600 Hz, come dire un NeoPDP made in korea, ma se panasonic non avesse presentato nulla e si fosse ritirata, cosa sarebbe successo? Credo non avremmo visto ne l'uno ne l'altro, ma solo tanti LCD a led o meno. Concludo rispondendo a Onsla riguardo alla mia presunta difesa d'ufficio di panasonic, io non difendo ne un modello ne il marchio (che comunque non nego di apprezzare, come apprezzo anche pioneer), ma la tecnologia in se stessa e la possibilità, entrando in un negozio, di potere ancora scegliere un plasma.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gorman
In questo contesto, non capisco l'affermazione "l'unico prodotto di fascia alta è il serie Z".
Non ho scritto "fascia alta": ho scritto "qualità davvero alta", che è una combinazione data dal prezzo e dai particolari (cose come lo spessore o il box wireless della serie Z, ad esempio, come il box separata ed i 64mm di spessore dei KRP, come la retroilluminazione a led RGB dei sony X4500).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
mentre la notizia che panasonic, per sopravvivere, cercherà di essere ancora più presente nel settore consumer, abbia creato un sentimento diffuso di snobbismo e di rassegnazione
Questo, in effetti, non l'ho capito nemmeno io, tanto che ho dovuto persino ripetere le indiscrezioni che ho avuto, perché mi sembrava non fossero state recepite (e credo che si sia anche capito a cosa volevo alludere): fermo restando che quest'anno penso sia una fase di stallo un po' per tutti (anche per pioneer, se fosse rimasta nel mercato: infatti non erano attesi gli ECC, ma semplici affinamenti dei 9G, almeno stando a quello che ho potuto capire io).
Capisco magari chi si rammarica per la spinta che dava pioneer al mercato (dubito rivedremo altri produttori lanciare prodotti così avanti rispetto al progresso generale: direi che si è capito che i costi diventano eccessivi un po' per tutti), ma che certe cose non possano più uscire (vedi gli ECC), non lo darei affatto per scontato.
-
ragazzi confrontando le caratteristiche tra g11e g12 hd ready, non mi è chiaro se questi nuovi plasma abbiano maggiore luminosità e come mai abbiano meno contrasto (30.000:1) e linee in movimento (720) rispetto ai dati indicati al ces2009. mi sa che ci stanno dando prodotti meno evoluti di quelli presentati.
nel comunicato parlano di filtro AR... cosa sarebbe?
-
tutto tace sul fronte neopdp?
-
La calma prima della...
Lunedi' ci rianimiamo!
;)
-
Perchè lunedì che succede?
-
dovrebbero annunciare i prezzi in euro
-
se tutto va bene la serie V sarà mia :D se tutto va male e non ci saranno i kuro 10g prendo il 9g
-
Togli pure il "se": non usciranno mai i 10G pioneer.
-
Io oltre al fatidico lunedi 23 sarei curioso di avere una recensione dei nuovi pana. Qulcuno si sbilancia su tempi/recensori?
-
peccato vorrà dire ke la scelta sarà tra un neopdp V e un 5090 :cry: ma pioneer abbandona definitivamente tutti i settori o solo quello tv??
-
... se hai seguito ALMENO quei 2/3 post in cui si parlava (pagine precedenti), si ritira x ora dalle tv. non è certo se in futuro torna e con che novità. per ora stoppa i progetti delle tv fino a data da stabilirsi :D
-
prezzi
TX-P37X10 799 EURO
TX-P42X10 849 EURO
TX-P50X10 1190 EURO
Sono ovviamenti prezzi consiagliati al pubblico ma che cmq, nel primo periodo di commercializzazione, saranno adottati da tutta la distri.
Prezzi già noti da circa 3 settimane
ciao
ps: tra l'altro l'eshop PANA è in linea. di solito è invece tarato vs l'alto
-
Citazione:
Originariamente scritto da pennymig
TX-P37X10 799 EURO
TX-P42X10 849 EURO
TX-P50X10 1190 EURO
secondo voi sono prezzi più bassi rispetto ai modelli precedenti di pana o altre marche dello stesso taglio e specifiche??...faccio sta domanda perchè si parlava che i nuovi pana per la loro nuova costruzione dovevano costare di meno.....oppure è una domanda sbagliata perchè solo i modelli v e z sono NEOPDP