@ Aletta... ho cercato di risponderti ma :
Invalid recipient username. Please press the back button, enter the correct username and try again. Click Here to See the Members List
Questo è ciò che esce se Klicco Invio
Visualizzazione Stampabile
@ Aletta... ho cercato di risponderti ma :
Invalid recipient username. Please press the back button, enter the correct username and try again. Click Here to See the Members List
Questo è ciò che esce se Klicco Invio
Messaggio recepito correttamente!!
Grazie.
aletta01, ma se anziché inviare messaggi privati* e grassettare il tuo stupore rispondessi alle mie domande e, magari, non mi dessi del bugiardo in malafede?
* se poi mi dici cosa abbia di "strettamente privato" quel messaggio... Su queste basi, dunque, ho risposto nel topic per poter farti avere la mia risposta il più presto possibile, augurandomi che tu la capissi, come non avevi fatto in precedenza.
Attenzione. I dubbi che ho espresso prescindono dalle funzionalità ISF. Quelle non posso provarle, non ci metto parola.Citazione:
Comunque i dubbi di Atchoo sono legittimi per chi possiede la serie "80" non certificata ISF...
Tra l'altro, che io sappia, le regolazioni ISF sono bloccate: sulle istruzioni dei modelli 8XD non vengono neppure menzionate.
Per paolob1967
Ti chiedo un piacerone, sempre che tu possa/voglia.
Con il software HCFR dovresti ottenere anche un grafico di questo tipo: http://www.avmagazine.it/articoli/te...omponentis.png
Magari meno bello a vedersi, ma la sostanza è quella: un tracking dei componenti RGB.
Potresti pubblicare due grafici a confronto?
Le impostazioni prevedono per entrambe le misurazioni la sorgente in ingresso a 720p (1080p, se la tua sorgente ci arriva), la modalità AV è la FILM di default nella prima schermata (40, 0, -6, 0. -13) disattivando tutto il disattivabile (PureCinema, Intelligent Mode e i vari filtri NR) nelle regolazioni avanzate e, ovviamente, non attivando ciò che già non lo è.
La discriminante sarebbe la Temp. Colore: io confronterei Basso e Medio basso. Al limite anche Medio, solo se non ti scoccia.
Grazie infinite!
La sfida continua :DCitazione:
Originariamente scritto da atchoo
@PaoloB
Mi chiedo come mai nelle tue impostazioni usi lo spazio colore 2.
Se è l'unico sul quale ti sei concentrato o sei hai verificato che vada meglio dello spazio colore 1.
Di default le impostazioni Film utilizzano lo spazio colore 1, e anche in questo già citato articolo l'autore dice di preferire il primo.
In pratica, mi chiedo se magari si possano ottenere gli stessi risultati che hai raggiunto (che ad occhio mi sembrano molto buoni), anche utilizzando Spazio colore 1.
Ti invito cortesemente a leggere in MP.
aletta01, ti invito cortesemente a parlare di tv e, se lo vorrai, a rispondere alle domande che ti ho fatto. Tutto il resto non mi interessa.
Magari sì. Bisognerebbe ripartire da zero, però.Citazione:
Originariamente scritto da philip
Il risultato mi è parso talmente buono che non so se ne valga la pena. :)
Atchoo, Mi dispiace risponderti nel Topic, ma io replico alle persone che dimostrano un minimo di "civile correttezza"; questo sì che mi interessa.
Per quanto riguarda la "civile correttezza" e per chiudere l'OT: ho già scritto perché ti ho risposto qua, pubblicamente, e l'ho ripetuto. Vuoi che, pubblicamente, ammetta di aver sbagliato, pur ben intenzionato?
Intanto ancora non hai risposto a mezza delle mie domande e sono passate ventisette ore dal messaggio dove te le ho rivolte.
O in privato non mi sono spiegato o continui a non capire:Citazione:
mai pensato (ripeto mai) che sei un bugiardo o peggio richiederti pubblicamente di ammettere un "qualcosa" che nenche mi passa lontanamente dal pensarlo.
Altrimenti, non ti avrei scritto in privato.
Per quanto concerne poi le risposte ai tuoi quesiti non credo, per il momento, vista la divergenza, che la conversazione possa interessarmi o coinvolgermi più di tanto.
Chiuso definitivamente.
Chiuso definitivamente un corno.
L'errore mio non è certo nel commento alle tue ultime impostazioni: quello è un mio parere personale e, ti piaccia o no, molto sensato.
L'errore mio, è questo che ammetto e non altro, è stato aver reso pubblica una parte del tuo messaggio privato. Ma, accidenti, si parla di tv e sue regolazioni! Davvero ritieni quel messaggio "privato" nei suoi contenuti? Davvero il volerti rispondere quanto prima, il voler parlare di tv in un topic di tv lasciando perdere il resto lede il tuo concetto di "civile correttezza"?
Bello poi che hai "privatizzato" argomenti di interesse comune e "pubblicato" le beghe personali che ne sono seguite.
Sulle risposte: non preoccuparti, vivrò lo stesso con le mie "impostazioni peggiori", facendomene una ragione. Ho comunque seri dubbi che tu mi sappia rispondere: per questo ho chiesto l'intervento di chi quelle impostazioni te le ha fatte.
Atchoo mi puoi dire quali sono i due modelli ISF Ready ? (il mio lo è ?)Citazione:
Grazie
Il catalogo 2007, alle pagine 16 e 76, conferma la predisposizione alla calibrazione ISF C3 (o Custom Calibration Configuration).
Non capisco come mai le istruzioni non ne parlino (però non le ho lette dalla prima all'ultima riga).
E' comunque "bloccato", solo un tecnico autorizzato può accedervi. Anche se avevo letto, su qualche sito, che c'è la possibilità di "sbloccarlo" fai-da-te. Il problema è che, essendo una calibrazione finissima, richiede una strumentazione adeguata: un semplice colorimetro "economico" (come lo Spyder o lo i1 Display) non è sufficiente. Inoltre, essendo fortemente personalizzata, ha meno senso ancora utilizzare la calibrazione di un'altra catena video.
Ok Atchoo... visto che siamo lì lì come catena video... chiama il tecnico Pioneer e fatti fare la calib. ISF, poi mi passi i setting... se la calibrazione mi restituisce i capelli giusti del Mago :D Ti corrispondo la metà esatta della spesa ;)
Eh, ma il mio è un Kuro 80XA... :cry: