Innanzitutto, ti sconsiglio di postare la tua e-mail in pubblico, non si sa mai...
Inoltre l'argomento potrebbe interessare altri forumer, quindi possiamo tranquillamente parlarne sul 3d.
Come puoi vedere dalla mia firma, anch'io possiedo un Samsung e comunque anche il Pana funziona nello stesso modo. Dopo aver selezionato la corretta tipologia di funzionamento, scegli l'opzione che indica all'Harmony di portarsi sull'ultima sorgente utilizzata.
Fatto questo, alla fine di ogni attività (che ti consiglio caldamente di impostare, altrimenti come ti ho già detto rinunci al 90% delle potenzialità del giocattolo) devi inserire un comando fra le azioni in uscita che riporta la TV su
Tuner, in modo tale che ad ogni riaccensione il TV si trovi sempre sul sintonizzatore e l'Harmony sia in grado di "contare" correttamente gli input disponibili e di posizionarsi su quello giusto.
Per fare questo, devi selezionare la
Risoluzione dei problemi dell'attività (per ogni attività in cui è presente la TV) e reimpostarla dall'inizio: una volta terminata la procedura ti verrà mostrata una videata con tutte le impostazioni effettuate e dovrai selezionare la seconda opzione (
Sì, ma desidero aumentare il controllo di opzioni e dispositivi per questa attività); a questo punto dovrai confermare i dispositivi utilizzati e arriverai ad una nuova videata dove è possibile aggiungere azioni in entrata e/o in uscita dall'attività; qui dovrai selezionare il device TV e nella schermata successiva impartire il comando che lo riporta sul sintonizzatore.
Spero di essere stato più chiaro: fai qualche prova e facci sapere