Visualizzazione Stampabile
-
Tra il nero jvc,e sony,io non ho trovato grandi differenze,su tutto il resto meglio sony,ma non come leggo stasera,hai miei occhi la differenza c'era,ma non nettissima come leggo.
PS il sony 500 sarà mio tra poco:D
Doppio ps,il jvc è una grandissima macchina.
-
Pareri già meno estremi. Pensavo non avesse venduto questo 500 per il prezzo ma vedo che non è così. Tanta invidia da parte mia :-)
Ho notato che il 500 ha un throw ratio più lungo del 1000.
-
Peccato non poter optare anche su un'ottica a tiro corto.
-
Bella Gil! Infatti secondo la teoria per cui il passaggio da 720 a 1080 in determinati rapporti di visione non sembra dare un plus sui primi piani, sugli sfondi la cosa cambia in maniera drastica.
Per rapporti di visione che io definisco umani (1,4x la base) credo che comunque sia il 4k sarà tanta roba.
Certo che leggere certi commenti fa venire una aquolina in bocca incredibile: che dite vendo la macchina e mi faccio il 500? :-)
-
Oh beh, se puoi, non ci pensare un attimo......
Ieri mi sono visto il primo episodio de "i Pirati dei caraibi" e, nonostante sia un film vecchiotto, la resa e' stata comunque eccellente....
Ho provato anche la modalita del mf "combination" e ,praticamente, aggiungo, oltre a cio' che ha gia' detto Kiki, che si va a posizionare a meta' tra la "true cinema" e la "smooth low"...
Saluti gil
-
@ gil
Marsell con macchina, penso si riferisse all'automobile :rotfl:
-
Ahahaha....effettivamente per macchina avevo inteso Sony 50 :asd:
E' che stamattina con tutti paragoni..... di la' moto guzzi, honda, yamaha, chopper etc....:rotfl:, qui macchine nel senso di automobili invece che di proiettori....:D
Comunque Marsell, anche l'auto..... vendila lo stesso.....:p....
....scherzo....
Saluti gil
-
Non vorrei andare contro corrente,ma darò ilio parere.
Ieri sono andato da Videosell a visionare il Sony 500 senza nessun pregiudizio(non e' nella mia natura),con nella mia memoria quella fantastica visione del 1000 (sempre due anni fa da Videosell)e rivisto al Top audio dell' anno scorso.
Senza entrare nel dettaglio ,ma arrivando ad un primo riscontro,mi viene in mente un paragone con una bella donna che però non mi emoziona.Le scene sportive(anche se io non sono amante del calcio),e su filmati documentari girati in 4k ,una sensazioni di essere dentro la scena,ma vedendo Oblivion ,After Heart(come a detto Emidio una c..ta pazzesca)Total Recall,ho notato che sulle gradazioni dei colori scuri(preferisco che chiamarlo nero),non ho trovato quello che mi da'uno scatto di adrenalina.
Quindi ,per obiettività ,ho rivisto il mio JVC Rs56(mi hanno detto che i nuovi sono fallati e non a posto per essere precisi,quindi aspettiamo a dare giudizi), non sono rimasto per niente deluso ,a differenza di quando tornando a casa ,vedendo il Sony 1000 ho rivisto il mio ex JVX X7.
Per tanto attualmente ,non posso dire che ci sia un innamoramento,ma solo un ottimo prodotto ,che sicuramente troverà' pane per i suoi denti
Marco
-
Eppure caro Marco, nonostante io sia sempre stato un fan jvc, non posso negare la netta superiorita' del 500 che ho a casa rispetto al seppur ottimo rs48....
E quando parlo di superiorita' intendo su tutto......dinamica, luminosita', colori, medie alte luci, interpolazione video, compattezza, definizione.......
.....ovviamente a parte il nero...:D
-
Ciao Gil
Non vorrei fare un teatrino ,ma ricordo che parto da un modello superiore rispetto al tuo ex.
E poi l'importante che tu sia contento,e se poi come disse Manuti il Sony 1000 (anche se io non ero di quella idea),se non ti scatta l'adrenalina,non ti scatta.
Marco
-
Lo sappiamo gil... Che sei imparziale... Infatti in tanti anni che ti leggiamo hai sempre criticato i tuoi acquisti... ( ma dove?!?):D
Dai a parte gli scherzi... Il 500 sara un ottimo prodotto, pero potevi elogiare ad altro pianeta anche il 1000 che avevi ben visto da te quando te lo foce provare Berti a casa ( e che era cmq superiore al 500) invece allora frenasti molto l'entusiasmo anzi specificasti bene che il tuo jvc per certe cose era comunque meglio... Adesso che ti ritrovi a casa il sony allora e' un altro mondo e l'iris, il nero , il rumore video va tutto magicamente in secondo piano rispetto alla definizione e la dinamica d'immagine... Insomma si tira l'acqua un po' al proprio mulino... E' giusto comunque se avessi il 500 un minino lo farei anche io ...:p
Buone visioni e complimenti comunque per il coraggio di investire in questo periodo di passaggio generazionale fra 2 e 4k... Si vedeva lontano un km che non resistevi quest anno :fiufiu:
Sfortunatamente non si ha software 4k che ti faccia sguinzagliare la belva.. Il pericolo e' che quando ci sara qualcosa veramente ci saranno gia vpr piu performanti in 4k a meno prezzo e' quello che frena tanti al upgrade selvaggio in questo momento.:)
-
Diciamo che ogni anno faccio bei acquisti e comunque, nelle mie impressioni che ho postato appena visionato, non penso di esser stato di parte....
E' che e' la pura verita...:D
Quando l'anno passato visionai il 1000 a casa mia dissi che comunque era costretto sul mio 3mt (dato che e' ancora piu' luminoso del 500) e comunque dissi anche che giocava un'altra partita , sempre lasciando da parte il discorso nero....
Il 48 ho sempre detto che ,sotto il versante qualita' prezzo, non ha rivali....e lo sara' anche qs anno con l'rs49, ne sono sicuro....
E difatti, nella mia disamina, sto parlando della prestazione pura....
...e l'rc con il suo rumore video apportato e' un parente lontano di quello che vidi l'anno scorso con il 50 (non a caso l'rc bisognava impostarlo al minimo (max 10 forse 20 per avere una buona resa....).
Sul nero credo di essere stato abbastanza chiaro....
Ripeto ,gia' adesso in 2k, e' davvero incredibile quanto gia' ora sia differente la resa finale...;)
E se leggete ogni commento dai vari shoot out non credo dicano qualcosa di diverso da quello che sto dicendo, a partire da una persona che ci capisce "un pochino" piu' di tutti noi che e' Emidio Frattaroli (qualche pagina piu' indietro ho quotato un suo passaggio di cio' che ha visionato e guarda caso ne parla anche lui molto molto bene)....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gil
Diciamo che ogni anno faccio bei acquisti e comunque, nelle mie impressioni che ho postato appena visionato, non penso di esser stato di parte....
E' che e' la pura verita...:D
Quando l'anno passato visionai il 1000 a casa mia dissi che comunque era costretto sul mio 3mt (dato che e' ancora piu' luminoso del 500) e comunque dissi anche che giocava..........[CUT]
Scusa gil l'estratto del parere di Emidio dove lo hai preso???
-
QUI....
Allora, ti ha convinto cio' che hai visto da Simone? :D
Saluti gil
-
Visto il 500 in azione a Napoli..
Grandissimo vpr. Immagine compatta, definizione al top. Eccezionale.
un filino di nero alto ma superabile con un bello schermo tipo SKYLINE :D etc...