Ho provveduto ad installare HCFR v3.0.4.2 sul portatile equipaggiato con windows 7 e mi sono accorto (a differenza di quanto accade con XP) che ogni qualvolta viene chiuso il programma, al successivo riavvio vengono perse tutte le impostazioni (come ad esempio il tipo di sonda, il tipo di matrice scelta, il campione spettrale, il posizionamento ecc...).
Qualche tempo fa ABAP aveva consigliato la seguente procedura nel caso ci fossero problemi nella memorizzazione della matrice una volta editata:
"Quando avviate HCFR invece di clickare due volte sul pulsante sinistro clickate sul destro e scegliete Esegui come amministratore.
A questo punto (Win7) non si dovrebbero incontrare ulteriori problemi nella memorizzazione della matrice corretta."
Dal momento che (almeno nel mio caso) i problemi di memorizzazione non sono limitati alle sole eventuali matrici... ho risolto dapprima installando il software come amministratore...
...e successivamente impostando "Esegui questo programma come amministratore" direttamente in Proprietà - Compatibilità nel collegamento ad HCFR. In questo modo il software verrà sempre avviato ( in automatico) come amministratore e tutte le modifiche apportate verranno ricordate al riavvio successivo.