Mah... a dire il vero qualche leggere differenza la si nota unendo matrice e file EDR (infatti il rosso viene ulteriormente sovrastimato, ma di poco a mio avviso), però non è una cosa eclatante.
Io ho calibrato usandole entrambe e, a video, non riesco a notare nessuna dominante...
...oltretutto prima di iniziare la calibratura vera e propria ave..........[CUT]
Scusate, posso aggiungere, magari uno non ci ha pensato, io per essere sicuro che HCFR mi si avvii sempre come amministratore (win 7 64 bit anch'io), sono andato sul collegamento di HCFR, tasto destro muose, proprietà, casella " Compatibilità" in fondo c'è il riquadro "Esegui questo programma come amministratore", io questo l'ho fatto sia per tutti gli utenti, sia per l'amministratore, anche se l'unico utente ed amministratore sono io.
Chiaramente dopo aver copiato (sempre come amministratore, altrimenti non si riesce) la matrice di Zoyd nella cartella menzionata da Roby.
A me così funziona, bisogna ricordarsi la prima volta che quando si apre (e la primissima volta è da fare sempre) in nuovo file in HCFR, dopo aver messo DVD manual, scegliere di usare la matrice di correzione e dire al programma di usare appunto quella di Zoyd.
Non so se mi sono fatto capire, ma personalmente con queste operazioni, con tutti gli aggiornamenti vari del programma apportate da Zoyd, mi ha sempre funzionato.