Visualizzazione Stampabile
-
Vorrei aprire una parentesi relativa all'illuminazione.
Nascosti nel controsoffitto (tramite delle velette) metterò dei neon dimmerabili (credo per un totale di 4 tubi da 54watt) e quindi la luce sarà indiretta.
Tuttavia dovrò inserire anche dei corpi illuminanti per avere una luce diretta, ovvero qualcosa tipo dei faretti fissati al controsoffitto sopra alla zona del divano, per poter leggere, etcetc...
Avete dei suggerimenti a riguardo ?
-
Esistono gli appositi faretti per controsoffitto, da incasso, di tutti i colori, vai da un rivenditore di materiali elettrici, dovrebbero averne in casa, io li ho messi del diametro di 8 cm circa (foro da 76 mm), con lampade da 35W l'uno, ma esistono anche da 50W.
-
Ne ho visti a decine, dai più semplici ai più stravaganti (il mio rivenditore di luci è estremamente fornito e competente), da incassare o esterni, di quelli da 35-50 watt, a led, etcetc...
Quello che volevo da voi era un consiglio "stilistico"...
-
Allora non sono il più indicato, io sono per la semplicità, anche perchè ne ho messi una ventina nella mia sala ht, e dovevo per forza buttare l'occhio al prezzo ;)
-
Anche io sono per la semplicità :)
-
Volevo postarvi un paio di foto "work in progress" del controsoffitto, che a voi piacciono tanto...
http://img261.imageshack.us/img261/4...soffne2.th.jpg http://img261.imageshack.us/img261/9...soffzh8.th.jpg
P.S.
L'acustica con tutta quella lana di vetro nel controsoffitto è già tutta un'altra cosa rispetto alla stanza nuda...
-
Ottimo lavoro, ora ti tocca bucarlo, quel bel controsoffitto, se vuoi mettere dei faretti :D
-
Belle, continua a postare, mi raccomando :D
Per curiosità, come hanno fatto a fare le due curve dei due lati uguali?
-
-
Sembra di vedere sotto a una formula uno :D
Come mai quelle specie di alette laterali?
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Come mai quelle specie di alette laterali?
Per aumentare la deportanza in curva? :D
-
Semplicemente per richiamare la curvatura che avranno i quarti di cilindro posti ai due angoli ai lati dello schermo.
-
Quarti di cilindro.... ma che sala stai facendo? :D
-
Continuo a confermare il mio gradimento :)
-
ragazzi questo è un lavoro sopraffino! Il controsoffitto è da panico, vedere formrsi questa saletta è una goduria per gl'occhi!
Che invidia, piccolina ma curatissima!!!
Complimenti ancora, dev'essere proprio bello gustarsi un film qui!