Credo si riferivano alla HDMI 2.oCitazione:
Originariamente scritto da sest
Nel qual caso vorebbe dire che il 9831 lo si vedrebbe non prima del 2007.
Percui non penso siano presenti se l'uscita à prevista a breve ;)
Visualizzazione Stampabile
Credo si riferivano alla HDMI 2.oCitazione:
Nel qual caso vorebbe dire che il 9831 lo si vedrebbe non prima del 2007.
Percui non penso siano presenti se l'uscita à prevista a breve ;)
Ma queste nuove HDMI daranno/darebbero qualcosa in più ? :confused:
:D
Le HDMI 2.0 che veicolano anche i segnali a 1080p in fase di sviluppoCitazione:
Non è ben chiaro cosa saranno le funzionalità delle 2.0, sembra certo che cambieranno i connettori dato che quelli della 1.x si sono rivelati poco adatti a garantire la qualità del segnale dato che sono facilmente scollegabili (in diversi post ci sono lamentele di cavi che si scollegano quando si gira il televisore, problema mooolto simile a quelli delle SCART di bassa qualità).
Quello che è certo è che il 1080p lo possono trasportare anche le 1.0 come potete leggere da questa replica a Microsoft da parte di chi detiene i diritti sulle specifiche HDMI
HDMI Licensing Responds to Microsoft HD-DVD 1080p Issue
Tuesday, February 14 2006
In a recent article in this space, Microsoft’s HD DVD program manager Sage Schreiner implied that the failure of many HD DVD players to output 1080p content is due to a limitation in the HDMI standard. This is incorrect. As the president of HDMI Licensing, LLC – the organization that licenses the HDMI Specification – I would like to set the record straight.
All versions of the HDMI Specification support 1080p/60Hz. HDMI has supported 1080p from the day HDMI version 1.0 was released in 2002. 1080p/60Hz requires a pixel transmission rate of 148.5MHz, which fits well within the current 165MHz rate of HDMI single-link.
As with many functions that HDMI enables (such as DVD-Audio and SACD) it is up to the manufacturer to choose to implement 1080p. Until recently, many manufacturers have chosen not to do so. They have faced little pressure to support 1080p, as there has been little or no 1080p content available (all the HD content available on broadcast is only 720p/1080i). However, this landscape is likely to change in the next year.
In fact, there are already many HDMI products on the market supporting 1080p input or output. For example, Hewlett-Packard is shipping a 56" 1080p DLP TV that supports 1080p input, and Marantz and Denon have been shipping DVD players with 1080p output.
Given that we are seeing many electronics manufacturers release chips that support 1080p (HDMI receivers and transmitters, video processors, ADCs, video decoders, etc.), it is safe to say that we will see many more products supporting 1080p this year.
Leslie Chard
President
HDMI Licensing, LLC
C'era l'articolo su av magazine. Escono tra qualche mese dicevano!Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Zeropitone è il "qualche" che mi preoccupa :D
Errata corrige:sostituisci qualche con un paio!:pCitazione:
Per i 2 mesi ti riferisci all'uscita del PF-9831 o alle HDMI 2.0 ? :confused: :confused:
ciao :D
speriamo entrambe :DCitazione:
forse m'è sfuggito quell'articolo...Citazione:
Originariamente scritto da zeropitone
si parlava anche dei possibili prezzi?
No, per i prezzi non se ne sà nulla anche perchè se dovessero confermarsi le voci e i prezzi della nuova serie dei plasma Panasoanic, dovrebbero avere delle ripercussioni su tutti i prezzi:D ..........speriamo bene :ops:
ciao :)
L'Hdmi 2.o in 2 mesi mi sa che è pura fantascienza che esca....
Forse il 9831 probabile ;)
ma ke caratteristiche avrà oltre al pixel plus 3?Citazione:
Da quello che so io tra qualche altra cosa, ambilight nuova generazione, percui non solo 2 lampade ai lati esterni , ma 4 per ogni lato (lati e sopra/sotto).
Oltre al fatto di essere un pannello di settima generazione.
assurdo! vuoi vedere ke aumenteranno anke il contrasto fino a 8000:1? :DCitazione:
kissà ke prezzo però! 4000 euro probabilmente :D