Citazione:
happymau ha scritto:
Ciao Massimo,
solo un'ultima precisazione in questo thread riguardo al samsung mangia-pixel, dopodichè sarei grato a noi tutti se si potesse discutere di queste cose sul forum dei TV od in altri threads (ce ne sono parecchi già aperti), perchè qua, grazie anche a commenti di altri utenti su processori video, Oppo, etc, stiamo finendo OT, e la cosa mi dispiace.
Tornando al samsung mangia-pixel:
ho letto il tuo primo post sul lungo thread che hai segnalato.. in quel caso facesti riferimento al modello LE-26A41B, e non al LE-26R51B che è più recente. Comunque, come anche tu avevi fatto notare, sono dei 26", e hanno una risoluzione nativa diversa dai 32".
A prescindere da quanto sopra, vorrei precisare quanto segue: non so cosa ci fosse scritto nel manuale del tuo 26A41B, ma per quanto riguarda il modello al quale faceva riferimento mack00, nel manuale del samsung 32R51B, a pag. 63, è chiaramente indicato che la DVI/HDMI del samsung non supporta la "modalità PC", ed in precedenza, sempre nel manuale, viene indicato di utilizzare l'ingresso VGA e non la DVI per connessione ad un HTCP. Vengono inoltre fornite tutte le risoluzioni supportate dall'ingresso VGA. A questo punto, direi che se lo stesso produttore precisa quelle cose nel manuale, non capisco il disappunto di chi, non seguendo tali indicazioni, non riesca poi ad ottenere un risultato soddisfacente.
Posso capire la delusione di chi, magari, non essendosi forse informato sufficientemente prima dell'acquisto di quel modello, possa essere rimasto poi deluso se credeva di poter ottenere una mappatura 1:1 tramite l'ingresso DVI/HDMI del samsung, ma quello non è da considerarsi un "problema" o un "difetto" del TV in oggetto (come riportato recentemente da altri utenti in altre discussioni).. quel TV (32" o quello che preferite) ha quelle caratteristiche.. nel manuale ci sono chiare indicazioni di come usarlo, pertanto dal mio punto di vista tutto il discorso del samsung mangia-pixel va interpretato come una segnalazione o precisazione relativa a chi però volesse usarlo in modo diverso da come indicato dal produttore.
Tra l'altro, vi segnalo che utenti poco esperti, hanno preso "fischi per fiaschi" dopo aver letto qualcosa o tutto di quel lungo thread, e ho letto più di una volta in discussioni recenti, di qualcuno che voleva comprarsi il samsung in questione per vedersi semplicemente la TV e collegarci un normale DVD, ma che poi si è orientato su altri TV (deluso, perchè il samsung gli piaceva) per paura del problema mangia-pixel che evidentemente, alla fine, non aveva ben capito con che cosa avesse a che fare.
Infine, confermo che il samsung LE32R51B, non ha alcun problema di mangia-pixel, qualora venisse collegato ad un HTCP tramite l'ingresso VGA (come indicato nel manuale), per ottenere una mappatura 1:1. In altro thread sul forum dei TV, c'è chi possiede il samsung in questione, e ha fornito precise indicazioni in merito.
NB. mi raccomando, non fraintendermi.. la mia è solo una precisazione, ben lungi dal voler essere una polemica :)
E adesso spero che per altre cose inerenti il samsung, se ne potrà volentieri discutere in threads più "consoni" :)
Alcune precisazioni ulteriori e poi chiudo: