UNA MALEDIZIONE?!?!
UN PRESAGIO?!?!
resta il fatto che per la terza volta in sei mesi, la targa per la JBL è stata fatta male ed è saltata.....
MI è partita pure una bestemmiona per il disappunto....:(
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
UNA MALEDIZIONE?!?!
UN PRESAGIO?!?!
resta il fatto che per la terza volta in sei mesi, la targa per la JBL è stata fatta male ed è saltata.....
MI è partita pure una bestemmiona per il disappunto....:(
walk on
sasadf
Beh non saranno proprio delle professionali anzi sono quasi dei giocattoli ma anche le mie modestissime JBL TLX500 mi soddisfano ampiamente.
Ciao
ANNUNCIO!!
RAGAZZI!!!PEr festeggiare le 2500 presenze, guardate come ho modificato il primo post di questo thread !^?!^
COOL!!!
Forza fatevi avanti!!!
walk on
sasadf
grande Sasadf!!;)Citazione:
sasadf ha scritto:
ANNUNCIO!!
RAGAZZI!!!PEr festeggiare le 2500 presenze, guardate come ho modificato il primo post di questo thread !^?!^
COOL!!!
Forza fatevi avanti!!!
walk on
sasadf
Ciao
Alberto
Wow....era da un pò di tempo che non sfogliavo questo topic. e cosa mi vedo? Pubblicata la fotina di una parte della mia saletta con in bella mostra la targhetta JBL commissionata al prode Sasà:D
Che dire....la targa rimarrà lì esposta fino a che non andrà in decomposizione causa onde sonore dell'impianto:).
Non penso di averlo mai specificato ma la mia JBL dipendenza è così composta:
-Centrale Northbridge nero con facciata color titanio (chisselo ricorda il code number)
-Frontali delle vecchissime (avranno 15 anni) TLX 50 che montavano già il tweeter al titanio o chi si ricorda in cosa di preciso.
-Subwoofer E150 finitura in ciliegio veramente poweroso e bello "secco" come piace a me.
-Posteriori per adesso NON sono Jbl....sto usando delle Warfedale dipolari di cui sono contento...ma sicuramente non hanno il tipico sound JBL!
ed infatti già vedo quale sarà il prossimo upgrade del tuo impiantino.....:o ;)Citazione:
Shez ha scritto:
Wow....era da un pò di tempo che non sfogliavo questo topic. e cosa mi vedo? Pubblicata la fotina di una parte della mia saletta con in bella mostra la targhetta JBL commissionata al prode Sasà:D
Che dire....la targa rimarrà lì esposta fino a che non andrà in decomposizione causa onde sonore dell'impianto:).
Non penso di averlo mai specificato ma la mia JBL dipendenza è così composta:
-Centrale Northbridge nero con facciata color titanio (chisselo ricorda il code number)
-Frontali delle vecchissime (avranno 15 anni) TLX 50 che montavano già il tweeter al titanio o chi si ricorda in cosa di preciso.
-Subwoofer E150 finitura in ciliegio veramente poweroso e bello "secco" come piace a me.
-Posteriori per adesso NON sono Jbl....sto usando delle Warfedale dipolari di cui sono contento...ma sicuramente non hanno il tipico sound JBL!
grazie dei complimenti.....
walk on
sasadf
Eh eh...sono alla ricerca dell'ampli dei miei sogni...che ovviamente le mie tasche possono permettersi...dunque niente di trascendentale. Ma almeno che mi dia un'amplificazione pulita. Poi ah si...tocca al VPR.....poi ai diffusori posteriori....poi certo....un bel kit completo di diffusori JBL da sostituire quello attuale....poi ecco esatto il nuovo player e poi sicuramente il nuovo ampli....ehm...piccola scarica di upgradite....meno male è già passata:DCitazione:
sasadf ha scritto:
ed infatti già vedo quale sarà il prossimo upgrade del tuo impiantino.....:o ;)
grazie dei complimenti.....
walk on
sasadf
io dopo l'ampli toccherei proprio il fronte posteriore.....Citazione:
Shez ha scritto:
Eh eh...sono alla ricerca dell'ampli dei miei sogni...che ovviamente le mie tasche possono permettersi...dunque niente di trascendentale. Ma almeno che mi dia un'amplificazione pulita. Poi ah si...tocca al VPR.....poi ai diffusori posteriori....poi certo....un bel kit completo di diffusori JBL da sostituire quello attuale....poi ecco esatto il nuovo player e poi sicuramente il nuovo ampli....ehm...piccola scarica di upgradite....meno male è già passata:D
walk on
sasadf
Siete andati a fare un giro ultimamente al sito della JBL!?!?
Dopo che l'avevano annunciato da tempo, l'hanno fatto...
HAnno tolto la serie tik dal catalogo!!!!
Da un certo punto di vista, me ne rallegro, perchè resterò uno dei pochi fortunati a godersela...
dall'altro, mi rammarico, visto il progetto talmente ben riuscito che negli anni è stato copiato un pò da tutti...(Il doppio woofer, e soprattutto la linea ad incudine..)
walk on
sasadf
Ecco una nuova serie della JBL nata esclusivamente per AV!
Sono una serie di diffusori floorstand, bookshelf e soprattutto a parete (risolveranno i problemi di molti) che fanno molto cinema in casa.
Ecco alcune foto:
http://www.jbl.com/home/products/ima..._lifestyle.jpg
Mi impressiona molto il centrale 4 vie con woofers da 15
http://www.jbl.com/home/products/ima..._large/LC2.jpg
LA cosa IMPRESSIONANTE del centrale e della nuova serie, che per la prima volta viene previsto un super tweeter che sta sopra alla classica cupola da 19mm in titanio....Citazione:
nemo30 ha scritto:
Ecco una nuova serie della JBL nata esclusivamente per AV!
Sono una serie di diffusori floorstand, bookshelf e soprattutto a parete (risolveranno i problemi di molti) che fanno molto cinema in casa.
Ecco alcune foto:
http://www.jbl.com/home/products/ima..._lifestyle.jpg
Mi impressiona molto il centrale 4 vie con woofers da 15
http://www.jbl.com/home/products/ima..._large/LC2.jpg
quindi abbiamo un DOPPIO CENTRALE con DOPPIO WOOFER da 15cm(quindi voce bassa bella baritonale), medio con componenti inn titanio da 10 mm, per i registri più alti(quindi belle voci femminili); il classico tweeter cristallino che conosciamo, ed il supertweeter...
BEH, non l'ho mai sentite, ma, visto anche il prezzo molto elevato, penso che la serie TIK ha già trovato una serie DEGNISSIMA EREDE!!
walk on
sasadf
a me non impressiona molto il doppio woofer da 15 (benommale l'ec35 ne ha due da 13,3 ed un midi da 7 e mezzo), quanto invece la bellezza estetica (per me tra le più degne di nota) e la presenza del super tweeter... ma sarà poi utile, considerando che la soglia udibile umana è proprio intorno ai 20 kHz (insomma, spendere tutti quei soldi per un diffusore che riserva metà della sua gamma ad ultrasuoni per cani mi lascia perlpesso...)
il prezzo è comunque onesto
Pensa però come sarà contento il tuo cane e tutti gli animali domestici del tuo vicinato!!!!:oCitazione:
matazen ha scritto:
a me non impressiona molto il doppio woofer da 15 (benommale l'ec35 ne ha due da 13,3 ed un midi da 7 e mezzo), quanto invece la bellezza estetica (per me tra le più degne di nota) e la presenza del super tweeter... ma sarà poi utile, considerando che la soglia udibile umana è proprio intorno ai 20 kHz (insomma, spendere tutti quei soldi per un diffusore che riserva metà della sua gamma ad ultrasuoni per cani mi lascia perlpesso...)
il prezzo è comunque onesto
:D
Si scherza: ai tempi dell'uscita del SACD, prima sorgente in grado di riprodurre anche le frequenze ultrasoniche, si parlò del fatto che i diffusori in grado di riprodurre anche tali frequenze, avessero un'ariosità maggiore attorno agli strumenti......
Certo che se il sistema è HT, e sappiamo che la sonorizzazione è data da materiale compresso e limitato 20-20000.....traete voi le conclusioni sull'utilità di tale strumento.....
C'è da dire che però siamo alla vigilia dell'ingresso dei formati HD anche in campo audio (DTS+ e DD+), e quelli non avranno tale limitazione...
Ancora: ci son pur sempre i SACD che uno di solito ha....
Ancora: Nessuno ha ancora detto il taglio a cui questi supertweeter iniziano a lavorare.....Per es. potrebbero essere stati tagliati (Come in molti impianti car), attorno ai 12khz.....E allora il discorso cambia...... :o
INsomma: interessantissimo questo sistema di diffusori....
CHI LI COMPRA?
walk on
sasadf
Partono da 20KHz, c'è nelle caratteristiche.
Sasà, ma sei proprio un distrattone! :p
ma su questo non ci son dubbiCitazione:
sasadf ha scritto:
Insomma: interessantissimo questo sistema di diffusori....
walk on
sasadf
il sistema, posizionandosi in una fascia di prezzo superiore, manitene comunque un buon rapporto qualità prezzo, e son sicuro anche che la resa sarà di livello assoluto.
e poi ripeto, estetica tra le più belle.
salutoni
matteo