Si con l'aggiornamento 2.0 parte tutto, devo provare quelli a 25 fps dopo vi faro' sapere.
Ci sono anche altre impostazioni da regolare ma non sono molto pratico per cui aspetto qualcuno piu' esperto di me che posti i vari setting.
Visualizzazione Stampabile
Si con l'aggiornamento 2.0 parte tutto, devo provare quelli a 25 fps dopo vi faro' sapere.
Ci sono anche altre impostazioni da regolare ma non sono molto pratico per cui aspetto qualcuno piu' esperto di me che posti i vari setting.
Ritorno sull'argomento qualità video, ancora con firmware V1.05.
Mi dispiace aver creato un po' di scompiglio ma in realtà ho esternato subito sul forum la cattiva impressione avuta nel vedere le immagini riprodotte dal Mede8er, una volta regolato confermo che la qualità ottenuta è dello stesso livello di quella che ottengo con l'HTPC (con scheda Nvidia) e solo leggermente inferiore a quella del lettore bluray.
Il TV (Sony KDL-40HX800) è stato calibrato con il lettore bluray e con DVE, quindi ci stà che sia quello che si vede meglio.
Queste sono le mie impostazioni:
Luminosità 26
Contrasto 27
Saturazione 27
Colore 27
La configurazione di default prevede tutti i valori a 25
Le ho ricavate facendo i test di luminosità e contrasto con DVE e saturazione e colore con alcuni bluray, queste impostazioni sono quelle che mi hanno fatto rivalutare il Mede8er ed ora mi considero soddisfatto al 100%, tanto che il pensionamento dell'HTPC è ormai sicuro.
Per quanto riguarda l' aggiornamento firmware alla beta V2, ho visto che l'ultimo aggiornamento (24 Gennaio) prevede prima l'aggiornamento del bootcode e poi quello del firmware, visto che le versioni fino al 21 Gennaio non aggiornavano il bootcode volevo sapere se avete installato quest'ultima versione o avete ancora una versione precedente (si chiamano tutte 2.0.0).
uscito novo firmware beta 2.00 del 31 gen.
@tommyseb
metti se non hai fatto il bootloader del 17 e poi installi il firmware del 31 gen.
Io ho fatto sia quello del 17 e poi quello del 24,posso passare a quello del 31 direttamente?
ma non avendo ancora aggiornato ... sono in attesa che me lo consegnino oggi ... posso installare il 17 e poi passare direttamente al 31 senza installare il 24 ???
Consiglio a chi utilizza condivisioni di rete di non installare l'aggiornamento di oggi, non riesco più a vedere bluray senza blocchi continui, i 3D sono inguardabili (uso condivisioni SMB da nas di rete e con la versione 1.05 era tutto ok).
io con l'ultimo update non ho alcun problema: rete wire cat6.
A me invece ieri leggeva qualsiasi cosa ,oggi provo a far partire una iso 3D e mi da' il messaggio che per poterla vedere ci vuole un lettore bluray.
Ho installato il nuovo aggiornamento ed e' tornato tutto ok.
Ma mistero della fede.
Allora ... intanto comprato e arrivato in 3 giorni ... spettacolo.
Collegato aggiornato all ultima beta del 31.
Tutto funzionante .... 25 fps OK 23,9 fps OK ... sub OK ... tutto in streaming scatti e microscatti ZERO.
3D iso perfette .... 3D sbs mkv perfette ..... ho anche installato una skin ... direi che ci siamo
una pecca se posso essere puntiglioso .... non si ricorda la modalità di visione delle cartelle per ogni cartella condivisa ...
Ciao a tutti
Non ci sarà mai verso di fargli leggere i sub forced negli mkv con qualche agg firmware?
Perché finche il forced non entra su un dialogo in eng tanto tanto ma se il dialogo della scena e in turco o in "alieno" per fare un esempio scena di MIB quando K parla con MIKI perdi troppo e a seconda del film magari son scene cruciali ..e un peccato
@blink74
mah scatti onestamente non ne ho visti ... ho abilitato i vari fps 23.9 e auto frame ... ma sti scatti io non li ho visti.
@jaiss585
io onestamente non capisco tutta sto problema coi sub forced ..... basta creare un soft sub .srt con le poche righe che servono rinominarlo come il file video o addirittura inserirlo all interno del file video e il problema si risolve da se.
ma la figata di youtube xl ?? l'avete provato ... lo colleghi al cellulare e da li mandi i video di youtuba alla tv ... geniale ... soprattutto per chi non ha il tastierino