@bradipolpo: ciao, io ho la steel francese di The Thing, cosa la differenzia da quella tedesca? E cosa intendi che all'interno manca dell'artwork? Grazie :-)
Visualizzazione Stampabile
@bradipolpo: ciao, io ho la steel francese di The Thing, cosa la differenzia da quella tedesca? E cosa intendi che all'interno manca dell'artwork? Grazie :-)
L'artwork interno è un'immagine (presa dal film o creata apposta, stampata appunto all'interno della steel). Le immagini della steel tedesca le puoi trovare come ho detto nel forum di bluray-disc.de
http://www.bluray-disc.de/forum/blu-...eelbook-3.html
Come dalla Sony stessa annunciato, l'audio ita, per i suoi film, sarà presente solo sui dischi venduti in italia!!!
Quindi negli altri paesi non sarà possibile trovare l'audio ita, e se ci fosse, è come bloccato. Tintin ne è un esempio (questo ovviamente per i dischi rilasciati da due mesi a questa parte).
Se volete una decorosa edizione del film, da noi c'è una bella digibook, altrimenti dovrete accontentarvi della semplice amarey nostrane.
la differenza è che almeno Sony localizza i dischi in HD, gli altri vendono dischi uguali in tutto il mondo (con tracce localizzate in SD), o quasi, per risparmiare il più possibile sulle spese di authoring
The Thing è della Universal (di solito con unico disco unico per tutte le lingue se è distribuito dirett da loro) quindi anche questa ha già "caricato" l'audio IT sul disco però con "blocco" da menu :mad: quindi con stesso sistema della Sony per TinTin ma anche per I Puffi era già stato così! ... a questo punto direi che, almeno per certi titoli, ci dovremo dimenticare della nostra lingua "fuori confine" :( :eek:
gim
Comportamento quantomeno censurabile. Avrebbe un senso "costringermi" a comprare il blu ray in Italia se anche qui vendessero l'edizione in steelbook ma non possono fare la steelbook solo per il mercato estero e bloccare la lingua. In questo caso non andrei a comprare fuori per risparmiare ma semplicemente perchè quell'edizione in Italia non c'è
Ma... non capisco... perchè mettere la lingua all'estero, e bloccarla?
Nel caso di The thing (2011), io la mia l'ho detta: il film uscirà in prima visione prossimamente nei cinema italiani (adesso pare addirittura a fine luglio, con molti mesi di ritardo dal resto del mondo, dove è uscito lo scorso autunno), quindi Universal ha voluto evitare che gli appassionati comprassero il BD all'estero (che è uguale in tutta Europa, ricordiamolo) disertando le sale cinematografiche. Quanto a Tin Tin e I puffi (titoli Sony), se è vero quanto ha detto Gimmy4266, non saprei spiegarlo; tra l'altro non saprei dire quanti siano stati in passato i BD della Sony (che localizza in HD), con traccia ITA venduti all'estero: dquelli recenti sono davvero molto pochi.
edit
Riguardo a I puffi, http://www.dday.it/redazione/4954/Pu...in-Italia.html
Spartacus: blood and sand in Germania in steelbook a fine luglio (incredibile a dirsi, ancora in Germania non c'è un'edizione tedesca, sono solo import)
http://www.amazon.de/Spartacus-Blood.../dp/B007ORS1EY
E' ipotizzabile che avrà l'italiano, visto che i dischi delle confezioni vendute attualmente sono uguali in tutta Europa (UK esclusa) con tutte le lingue principali (certo costa il doppio dell'edizione normale :asd:), ITA compreso: dubito li cambieranno apposta per questa edizione
Per TinTin ed I puffi ho riportato quanto già detto da altri però, appena ho un attimo, lo carico sul disco e poi vi so dire se è questione di solo menu ... intanto la steel tedesca col cagnolino, arrivata venerdì, me la tengo comunque perchè è molto compatta e simpatica ;) ... ho preso in ogni caso la digibook
In effetti la TinTin è un caso diverso da The Thing ... l'italiano non è bloccato dal menu bensì proprio non è contenuto all'interno del disco; ci sono solo le tracce segnate sull'etichetta ... verificato pochi minuti fa
gim
è in per-order un'ondata di steelbook FOX su play.com (anche la quadrilogia di Alien), anche se molti titoli (forse tutti) non hanno l'audio italiano
ci stavo guardando proprio qualche minuto fa....dalla lista jimbo risulta con audio ita in uk solo taken (io vi trovero).
pensavo di aspettare ancora un po' ad aggiungerla in prima paginavisto che esce a giugno...
ho ordinato (pre), un mesetto fa, hellboy, golden army. Qui ci dovrebbe essere l'ita, giusto?
edit: ho visto che nella lista è dato in uk dal 28/5;)