[Blu Ray] Elenco aggiornato Film in edizione STEELBOOK con audio italiano

@bradipolpo: ciao, io ho la steel francese di The Thing, cosa la differenzia da quella tedesca? E cosa intendi che all'interno manca dell'artwork? Grazie :-)
 
Come dalla Sony stessa annunciato, l'audio ita, per i suoi film, sarà presente solo sui dischi venduti in italia!!!
Quindi negli altri paesi non sarà possibile trovare l'audio ita, e se ci fosse, è come bloccato. Tintin ne è un esempio (questo ovviamente per i dischi rilasciati da due mesi a questa parte).
Se volete una decorosa edizione del film, da noi c'è una bella digibook, altrimenti dovrete accontentarvi della semplice amarey nostrane.
 
la differenza è che almeno Sony localizza i dischi in HD, gli altri vendono dischi uguali in tutto il mondo (con tracce localizzate in SD), o quasi, per risparmiare il più possibile sulle spese di authoring
 
Mi sa che hanno capito che la gente compra dove conviene di più e sono corsi ai ripari.
Se Warner, Universal e Fox seguono l'esempio è finita la pacchia.

The Thing è della Universal (di solito con unico disco unico per tutte le lingue se è distribuito dirett da loro) quindi anche questa ha già "caricato" l'audio IT sul disco però con "blocco" da menu :mad: quindi con stesso sistema della Sony per TinTin ma anche per I Puffi era già stato così! ... a questo punto direi che, almeno per certi titoli, ci dovremo dimenticare della nostra lingua "fuori confine" :( :eek:
gim
 
Mi sa che hanno capito che la gente compra dove conviene di più e sono corsi ai ripari.
....

Comportamento quantomeno censurabile. Avrebbe un senso "costringermi" a comprare il blu ray in Italia se anche qui vendessero l'edizione in steelbook ma non possono fare la steelbook solo per il mercato estero e bloccare la lingua. In questo caso non andrei a comprare fuori per risparmiare ma semplicemente perchè quell'edizione in Italia non c'è
 
Nel caso di The thing (2011), io la mia l'ho detta: il film uscirà in prima visione prossimamente nei cinema italiani (adesso pare addirittura a fine luglio, con molti mesi di ritardo dal resto del mondo, dove è uscito lo scorso autunno), quindi Universal ha voluto evitare che gli appassionati comprassero il BD all'estero (che è uguale in tutta Europa, ricordiamolo) disertando le sale cinematografiche. Quanto a Tin Tin e I puffi (titoli Sony), se è vero quanto ha detto Gimmy4266, non saprei spiegarlo; tra l'altro non saprei dire quanti siano stati in passato i BD della Sony (che localizza in HD), con traccia ITA venduti all'estero: dquelli recenti sono davvero molto pochi.

edit
Riguardo a I puffi, http://www.dday.it/redazione/4954/Pufferbacco-i-Puffi-in-italiano-solo-in-Italia.html
 
Ultima modifica:
Spartacus: blood and sand in Germania in steelbook a fine luglio (incredibile a dirsi, ancora in Germania non c'è un'edizione tedesca, sono solo import)
http://www.amazon.de/Spartacus-Blood-and-Sand-Blu-ray/dp/B007ORS1EY

E' ipotizzabile che avrà l'italiano, visto che i dischi delle confezioni vendute attualmente sono uguali in tutta Europa (UK esclusa) con tutte le lingue principali (certo costa il doppio dell'edizione normale :asd:), ITA compreso: dubito li cambieranno apposta per questa edizione
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per TinTin ed I puffi ho riportato quanto già detto da altri però, appena ho un attimo, lo carico sul disco e poi vi so dire se è questione di solo menu ... intanto la steel tedesca col cagnolino, arrivata venerdì, me la tengo comunque perchè è molto compatta e simpatica ;) ... ho preso in ogni caso la digibook

In effetti la TinTin è un caso diverso da The Thing ... l'italiano non è bloccato dal menu bensì proprio non è contenuto all'interno del disco; ci sono solo le tracce segnate sull'etichetta ... verificato pochi minuti fa
gim
 
Ultima modifica:
è in per-order un'ondata di steelbook FOX su play.com (anche la quadrilogia di Alien), anche se molti titoli (forse tutti) non hanno l'audio italiano
 
ci stavo guardando proprio qualche minuto fa....dalla lista jimbo risulta con audio ita in uk solo taken (io vi trovero).

pensavo di aspettare ancora un po' ad aggiungerla in prima paginavisto che esce a giugno...
 
ho ordinato (pre), un mesetto fa, hellboy, golden army. Qui ci dovrebbe essere l'ita, giusto?

edit: ho visto che nella lista è dato in uk dal 28/5;)
 
Ultima modifica:
oggi mi è arrivata la jack ryan collection tedesca. La steelbook è abbastanza sobria con l' aquila a rilievo nella parte frontale.
Niente artwork. Cmq non avevo nessuno dei film della collezione e li ho presi sotto i 30 euro.
Una curiosità: che ne fate del cartoncino con le informazioni visto che ritengo che anche voi lo staccherete dal retro della steelbook?
 
Lo inserisco all'interno della steel oppure lo uso come cartina divisoria fra le steelbook scellophanate che ho in vetrina per evitare che si segnino.

Tutto ciò perché non fumo, altrimenti lo userei come cartina per il tabacco. :)

Bye, Chris
 
Ho aggiunto in prima pagina un po' di steel tedesche che ho visto sulla baia e che fanno sempre parte della serie 100th anniversary universal.
Presenza dell'audio ita da lista jimbo + venditore e-bay solitamente affidabile nel pubblicare le lingue presenti. bollino censura removibile...il retro peró ha le scritte stampate e non so sull'artwork interno.
 
Top