Chiarissimo! :) grazie
Visualizzazione Stampabile
Chiarissimo! :) grazie
Salve ragazzi mi è venuta un idea ma non so se è realizzabile e se abbia senso, io prima di questo sinto A/V ho comprato un ampli stereo A/K, non ricordo il modello perchè è in cantina, mi chidevo: potrei trarre qualche beneficio se fosse possibile in qualche modo sfruttarlo connettendolo al Yamaha V671?
Altro quesito se qualcuno gentilmente risponde, ho letto ad inizio 3d di questa funzionalità airplay, praticamente si ascoltano senza connettere da usb i brani mp3 di un eventuale dispositivo apple, esiste una funzionalità simile anche per apparati Smasung per esempio Samsung Galaxy?
Grazie Andrea per le rapide risposte, nel frattempo avevo già scaricato l'app da android sta sera la provo. per curiosità sai che mezzo trasmissivo sfrutta il celllulare per comunicare con il sinto?
Smartphone e 671 devono essere sulla stessa LAN. Quindi devi avere in modem/router wifi per la connessione dello smartphone alla rete ed allo stesso router deve essere collegato il sinto tramite cavo di rete.
Grazie 1000, pensavo + banalmente che potesse funzionare tramite Bluetooth ......
ciao ;)
confermo tutto quanto detto con precisione da Andrea ed aggiungo che questa sorta di airplay "proprietario Yamaha" funziona molto bene (sempre che si sia connessi allo stesso router) ma sempre e solo sui files musicali , niente video quindi :D
Grazie Gialex molto chiaro, la butto li ... qualcuno esperto di questo AV può consigliarmi quale funzionalità vale la pena di "esplorare" per migliorare il suono? ne ha così tante che faccio prima a chiedere a voi :-), so che è molto soggettivo comunque ho raggiunto un ottimo livello di tuning x le mie orecchie partendo dalla calibrazione YPAO e poi andano ad "raffinare" la presenza dei canali con il leveling manuale ....
Ad esempio non mi è chiaro come possa migliorare il suono la funzionalità DSP Cinema .....
Mi è venuta un idea .... secondo voi è possibile se connetto il mio WD Mybook HD alla USB del sinto e connetto il sinto in LAN per gestire dal PC i file?
HO deciso di connettere il WD MyBook alla USB del lettore BR visto che non sarebbe stato possibile comunque gestire dal PC i file.
Ciao a tutti, volevo chiedere se è normale con questo ampli tenere il volume a -20db o più per avere una potenza di uscita accettabile (per i film anche -10db se voglio ottenere un effetto "sala cinematografica"); lo chiedo perché sono rimasto deluso dalla potenza di uscita, Tant'è che ho il dubbio che il mio amplificatore abbia qualche problema (comunque per il resto funziona tutto alla perfezione). Tenete conto che prima avevo un Yamaha rx-v393, modello acquistato 15 anni fa che farà 50W sui due canali frontali, che per le mie esigenze era più che sufficiente; per fare un esempio pratico, a parità di casse e di sorgente (un vecchio lettore CD analogico sempre Yamaha) con il vecchio ampli ascoltavo la musica con la manopola del volume impostata a -40db, con il nuovo, per avere lo stesso livello di uscita, devo stare sui -30db / -25db.
Grazie!
Non farti paranoie... alza il volume e se non senti distorsioni sei a posto! Il "problema" è dovuta dalla differente gestione del livello volume. Se portassi il vecchio sinto a -10 sentiresti bene o avresti distorsioni?
Ciao piros, non capisco il problema, comunque io ascolto di solito con -20 e a seconda delle fonti sono arrivato anche a +10, oltre rischiavo di rompere le casse ..... prima avevo un Onkyo 509 ma questo suona nettamente meglio e la potenza in uscita in + si nota !!! sono proprio felice di questo acqisto.
Ai fatto un ottima scelta, pensa che il V761 che differisce solo x airplay (che poi anche questo può essere controllato da phone android) costa di +, quasi il doppio !!!