Tagliare la testa al toro
Citazione:
Originariamente scritto da
danila.mensi
Se vi può essere d'aiuto io ho il notebook che leggete in calce e ho installato sia pinnacle 15 hd che power director 9 64 ultra.
Beh, utilizziamo i file originali .mts che fornisce la sony con la HDR-CX130E registrati in full HD 50p (28Mbps), vi assicuro che con Pinnacle per realizzare un file mpeg (da 70minuti) da mettere su DVD (normale non in a..........[CUT]
L'esperienza di Danila Mensi, che con il portatile con i7 ha oggettivamente rilevato una abissale differenza tra Pinnacle e PW9, credo che dovrebbe tagliare la testa al toro, visto che la sua esperienza è anche in linea con le innumerevoli prove che ho eseguito con questo programma e con i risultati di altri amici che hanno qui postato i loro ringraziamenti per i miei settaggi.!
Ciao ciao, Giuseppe
PD10 problema qualità output
Sto editando il filmato del mio matrimonio :) e cosa stranissima quando provo a produrre un video anche in H264 mi viene tutto il video sgranato con pixeloni.
I video sono stati girati in AVCHD dalla mia Sony CX130, formato 50i (si lo so non è il massimo ma 25p non è supportato e 50p richiede troppo spazio). Finora sono sempre riuscito a produrre ottimi risultati e i filmati originali sono ok.
Mi viene il dubbio ho appena installato l'update di PD10 (non lo usavo da un po) che ora è alla versione 10.0.0.2023, non è che ha qualche problema?
Aggiungo finora ho semplicemente tagliato i video mts originali copiati dalla SD senza aggiungere nessun effetto, SVRT mi dice ci sono alcune (poche) parti che richiederanno un rendering mentre il resto no e mi sembra strano perchè dovrebbe essere tutto uguale.
Voi avete qualche idea? Vorrei mandare i ringraziamenti allegando il video e sono bloccato da questa banalità dopo aver trascorso (con soddisfazione) ore a scegliere gli elementi da inserire...
-- Aggiornamento ---
Alla fine ho risolto seguendo i consigli di SVRT e generando m2ts oppure un wmv HD high quality.
Nel primo caso ho qualità ottima ma un file di 1.2 GB per 10 min, nel secondo caso sono "soli" 640 mb ma dove ci sono veloci movimenti viene sfocato.
Sinceramente faccio fatica a capire perchè riducendo la qualità viene un risultato COSI pessimo, ma vabbe adesso aspetterò quelle 5h per caricare il video m2ts su youtube....