Visualizzazione Stampabile
-
Infatti eventuali problemi in Qnap mobile sono imputabili all IP assegnato, ma se volete provate ad istallare XBMC su iPhone/iPad o Andriod (sui cell sarà problematico fare le varie impostazioni) sarà fantastico godere delle locandine e menu su Iphone, decisamente meglio del Qnap Mobile ;)
Sul media center posso dirvi che ho provato (diventato subito mio) il netbook come asus 1215N (300 euro circa con 35W di picco), collegato al qnap in cat6, riesco a godermi BR ISO in 3D senza battere ciglio così come collegando un lettore BR da pc tramite USB...nessun problema col 3D...e con air mouse comandi il tutto (tastiera e mouse) da iphone.
Col TwonkyMedia 6 sono stati risolti i vari problemi di compatibilità con vari formati video. Le ISO si possono anche motare dal qnap stesso, indicando poi la giusta cartella al TwonkyMedia si avrà il contenuto disponibile a video senza l'utilizzo di mediaplayer esterni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Segui le indicazioni di mau98 al post #115, e metti l'indirizzo IP numerico del tyuo Qnap al post del nome che lui propone.
Ma le prime 2 righe che ti chiede sono appunto 2:
cosa devomettere?
Perchè nel "ADD server manually" ho da inserire NAME e HOST/IP
NAME:io inserisco il nome che gli ho dato (e che vede ad esempio dal PC in eslpora risorse)
NOST/IP: metto l'indirizzo del NAS in numeri tipo 192.1.11........
Però non funge lo stesso....
-
@AirGigio
In QMobile hai:
NAME: ci metti il nome che hai assegnato al NAS (es. NASxxxP)
Host/IP: ci meti l'IP che sicuramente avrai assegnato al tuo nas (statico)
User: sucessivamente ci crei un utente per questa funzione (preferibile) per ora prova con quello amministratore es. admin
Pass: Idem per user inserisci la PW di admin
Il tuo terminale una volta connesso in wi-fi, alla stessa rete in cui si trova il nas, deve avere un IP che il tuo nas riconosce come valido, controlla nelle varie impostazioni del nas che questa funzione sia flaggata e sia priva di restrizioni...almeno per il momento.
Quando ti funzionerà il tutto poi impostare le varie restrizioni, sopratutto se il nas è esposto all'asterno della tua rete home, altrimenti creare un "utente mobile" con diritti di solo lettura alla cartella multimediale sarà più che sufficente.
Se vuoi prova ad istallare xbmc, è decisamente più accattivante :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gios
controlla nelle varie impostazioni del nas che questa funzione sia flaggata e sia priva di restrizioni...almeno per il momento.
Tutto il resto OK... questo mi è osticoù. dove trovo questa funzione da flaggare nel QNAP?
Citazione:
Originariamente scritto da Gios
Se vuoi prova ad istallare xbmc, è decisamente più accattivante :D
Mi dai link di questo XMBC che lo guardo un pò...
-
1 Non posso accedere al mio nas ora ed essere preciso ma dal menù amministratore>rete dovresti trovare i vari parametri da impostare, e assicurati anche di aver assegnato un IP fisso al tuo nas.
2 Google aiuta
XBMC su iphone LINK
XBMC LINK
PS: leggo sulla tua firma MYSkyHD (1,5TB), che modello è il tuo decoder? funziona anche con hdd da 1,5/2gb..quale?
-
Mi sa però che il sistema si appoggia su un Jailbreak...
-
Parli di qmobile? assolutamente no
@airgigio
il tuo iphone è "visto" dalla rete wifi? prova a dargli un IP fisso
-
Mau, parlo di XBMC, naturalmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
@airgigio
il tuo iphone è "visto" dalla rete wifi? prova a dargli un IP fisso
IN che senso? Io vedo la rete (mi collego ad internet) dall'IPhone... il contrario come faccio?
-
se ti colleghi a internet vedi la rete .... hai abilitato "server web" su servizi di rete del qnap? e in "applicazioni" hai abilitato web file manager e stazione multimediale? e in "servizio ricerca rete" hai abilitato Servizio ricerca UPnP e, nalla stessa cartella, sotto "bonjour", hai flaggato "Qmobile per iPhone/iPod Touch" e inserito il nome??
secondo me l'ultima non l'hai fatta! :)
ciao
maurizio
-
Vada per l'ultima.... stasera controllo ma mi sa che mi hai beccato :D
-
:ave: :ave: :mano: Mau98
Grandissimo... mi sa che era proprio l'ultima cosa....
Finalmente fiito il tutto: E' UNO SPETTACOLO e non vedo l'ora di provarlo con l'IPAD deve essere meraviglioso!!!!!
Grazie mille e alla prossima :cincin:
-
Gigio che firmware hai sul qnap?
-
Ho appena istallato l'ultima versione disponibile 3.3.6 (sul 6 non sono sicuro.... ora ho visto che è uscita anche una 3.4)
Provenivo da una vecchissima senza neppure la nuova stazione multimediale
Istallazione firmware facile facile (3 minuti)
-
Hai proceduto direttamente senza fare bkup?