Riesumo questo topic per sottolineare che da ieri sera ho ricevuto i 9 contributi spese da 3 euro richiesti e che quindi non accetterò più altri contributi d'ora in avanti. Come già inserito nel post con le tracciature delle raccomandate, ringrazio gli utenti Gus, Okkiblu, Giandegian, Daniel24, Fabio Castagnola e banda_bassotti di avmagazine e gli utenti Flask, yanz e Alert di Digital Forum per aver dato il loro gentile contributo. Per un errore di contabilità, ho restituito all'amico dhex di Digital Forum il suo contributo perché in realtà sarebbe stato il decimo. Ringrazio anche tutti coloro che mi avevano contattato privatamente e hanno dovuto rinunciare a versare il contributo per non avere il conto paypal o per altre ragioni. E, più in generale, ringrazio tutti coloro che hanno fornito il loro sostegno alla petizione.
Continuo, poi, a ricevere messaggi riguardo alla necessità-possibilità di estendere la petizione ad altri problemi... secondo me, ogni azione deve essere calibrata rispetto al problema che si intende risolvere ed ai soggetti che dovrebbero essere contattati per farlo. Quindi, per esempio, i loghi dei canali non Sky possono essere tolti o modificati non da Sky ma dagli editori dei suddetti canali (leggi Fox Italia per quanto riguarda Nat Geo o Fox, Disney Italia per quanto riguarda il Disney Channel, ecc). Certo che si può fare riferimento alla decisione presa da Sky Italia in seguitto alla nostra petizione, poiché essa costituisce un precedente, ma ogni azione imho deve essere inviata al soggetto competente.
Bye, Chris