ho letto che dopo la "retrocessione" al 3.15 volendo si può andare al 3.37. ma ne vale la pena? sembra che gli sblocchi non vengano disturbati. a proposito qualcuno sa indicare dove è possibile scaricare i firmware 3.37 e 3.24? grazie:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
ho letto che dopo la "retrocessione" al 3.15 volendo si può andare al 3.37. ma ne vale la pena? sembra che gli sblocchi non vengano disturbati. a proposito qualcuno sa indicare dove è possibile scaricare i firmware 3.37 e 3.24? grazie:rolleyes:
Per il 3.37 dammi la tua email e te lo invio, io personalmente non l' ho provato, leggendo in giro mi è sembrato di capire che con il 3.37 è possibile disattivare la funzione real cinema, ma non ho sentito dire di altre migliorie anche perchè non mastico molto bene l'inglese. Se trovi altre notizie a riguardo facci sapere.
ok. mail zarate@aol.it
vorrei procedere allo sblocco della porta USB del mio nuovo 32" LH3000 con firmware 3.24.
mi confermate che l'unico modo per sbloccare l'USB è effettuare il downgrade alla 3.15?
non esiste un modo per accedere al service menù con i firmware più recenti del 3.15? ho un po' paura del downgrade...
grazie
ciao l'ho fatto ieri appena comprato. tt ok non ho avuto problemi segui la procedura ( i tasti ok sul telec. e sul telev. devono essere premuti per 5 secondi). ciaoCitazione:
Originariamente scritto da allaz
con quale firmware l'hai fatto?
hai fatto il downgrade e poi l'upgrade alla 3.37?
solo il downgrade al momento non avendo la 3.37. cmq per me va bene così:pCitazione:
guarda la posta ;)Citazione:
Originariamente scritto da ulisse611
grazie....per il momento lo scarico e basta a presto:rolleyes:Citazione:
Se lo compro ora dovrebbe avere il 3.37? Come faccio a fare il downgrade?
Dopo che hai fatto il downgrade hai per caso effettuato un update alla 3.24 o successive? Qualcuno lo ha provato e può dirci se portandolo poi alla 3.24 o seguente si riblocca l'Usb oppure ormai resta attivato?Citazione:
Originariamente scritto da giambibolla
Comprato oggi, acceso da meno di 2 ore :)
EDIT Mi rispondo da solo: sì, dopo aver fatto il downgrade è possibile tornare con successo alla versione 3.37
Il menu Usb scomparirà ma l'Usb rimarrà attivato ;-)
yeah, 3.24 firmware is newer and service menu ok+ok is disabled (or changed). in order to enable usb, you must downgrade to 3.15 just to enter to service mode and enable usb. after that, you can upgrade up to 3.37. you will lose service menu too, but enabled usb still working...
E dal menu usb cosa si poteva fare? E' grave che sparisca?
quello che sparisce aggiornando non è il "menù USB" che tu abiliti con la ver. 3.15, bensì la possibilità di entrare nel "Service Menù" con la nota combinazione di tasti OK+OK su telecomando e TV.
quasi sicuramente il service menù non è scomparso e risulta comunque raggiungibile. i programmatori del firmware LG si saranno premurati che per raggiungerlo si debba seguire una nuova procedura/combinazione di tasti. evidentemente leggono i forum e vogliono che a utilizzarlo siano solo i tecnici autorizzati.
Ma se uno decidesse di rimanere al firmware 3.15 per sfruttare la porta USB a cosa rinuncia esattamente? che bug vengono risolti con i firmware successivi?
dopo che hai sbloccato il menù USB con la 3.15, puoi tranquillamente aggiornare alla 3.37. il menù USB rimane, così come la possibilità di vedere film e foto da tale ingresso.
il downgrade alla 3.15 serve per accedere al service menù con il sistema che conosciamo. una volta fatta la modifica del service menù non dovremmo avere più bisogno e quindi si può aggiornare