Da quel che ho letto si: hanno lo stesso difetto.
Visualizzazione Stampabile
Da quel che ho letto si: hanno lo stesso difetto.
intendevo più a livello qualitativo, se tra bd e dvd c'è differenza, o se hanno lo stesso bitrateCitazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Visto questa sera; il film si lascia guardare, soprattutto per le scene d'azione molto ben fatte. Il video è ottimo, e i pochi problemi riscontrati, tipo un po di grana o colori molto saturi sono da imputare alla fotografia del film. Molto buono l'audio in generale, anche se ho riscontrato in più parti il famoso "fritto" però devo dire che non è così fastidioso. Il BD era a noleggio.
Visto ieri pomeriggio,
Beh, sinceramente mi aspettavo meglio dal lato video, è come se per la gran parte del film sia un pochino morbidino, ho visto molti film più "razor", comunque si lascia guardare.C'è da dire che il mio vpr in firma non va d'accordissimo con i rossi, ma in questo film mi ha dato più fastidio del solito.
Dal lato artistico è decisamente una bella "sboronata", si può dire? ma si...! Ma ti fa passare un pomeriggio in allegria :) !
L'audio invece è direi scandaloso! Io ho un discreto centrale e fino ad ora il parlato nei blu ray è stato sempre spettacolare (Hancock a parte), ma qui la traccia italiana è una schifezza, frittura a tutto spiano (mi sento tutto unto ;) ) e generale piattezza della scena.
Sicuramente non lo guarderò mai più in italiano, poco male tanto ormai li guardo tutti in lingua originale (un'altra cosa), tranne quando invito gli amici ignorantelli...!
Ciao.
Finalmente trovato a 13 euro in 3x2 e visto.
Io tutto questo scandalo non lo vedo e lo sento poco:)
Frittura avvertita appena un paio di volte a inizio film e nemmeno molto fastidiosa.
Per il resto traccia ita ottima così come il video bello saturo e dettagliato:D
Film molto godibile se non viene preso sul serio, davvero spassoso:)
Renato, che ti devo dire per me è stato un incubo per tutta la durata del film. Il parlato era sempre "disturbato".
Ovviamente vorrei precisare che il lettore utilizzato era la PS3, ora che ho il nuovo lettore (vedi firma :D ) farò volentieri una bella prova!
PS: possibile che esistano singoli dischi usciti male con un problema del genere? Qualcuno ha mai avuto esperienze simili?
Grazie.
John, stai a Roma ;)
Quando rientro, vienimi a trovare, così senti di persona quello che in molti hanno chiamato addirittura "scandalo" .... :D :D
Ovviamente, te lo faccio sentire sulla PS3 in DTS via ottico bitstream :D
Ciao High, a dire la verità l'ho chiamato scandalo anche io ;) .
Se ho capito bene tu non hai avuto problemi, vero?
Ma allora come è possibile, ascoltando la traccia ITA con PS3 tramite HDMI in PCM al 905 i dialoghi friggevano quasi sempre.
Non può dipendere dall'impianto perche dopo aver visto il BD in questione, preso dal terrore e dall'amarezza ho fatto subito la prova con il BD dell'"Incredibile Hulk", (quello con Norton) e mi sono rifatto "le orecchie" :D !
Magari un salto da te ce lo faccio pure e mi porto la mia copia del BD, però non mi devi fare rosicare troppo eh!
Ciao.
Bene ;)Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
Ci si sente in MP quando rientro ;)
Provato ieri Wanted con il lettore BD in firma collegato in HDMI all'ampli.
Traccia inglese DTS HD MA perfetta e veramente notevole :eek: !
Traccia italiana presenta ancora, anche se molto meno, il problema della "friggitoria" sul parlato, poco male, già visto con gli amici "monoglotti" da ora in poi lo rivedrò sempre in lingua originale (come dovrebbe sempre essere IMHO ;) )
Ciao.
Complimenti ;)
Provalo in analogico ;)
IMHO, se setti bene volumi e distanze sul Pio e entri in analogico sull'ampli è ancora un pelo migliore e più pulito :cool: ;)
Si, so dell'ottimo lavoro che fa l'LX91 sulle uscite analogiche (mi sono "pippato" quasi 100 pagine di thread :rolleyes: ).
Per ora purtroppo questa soluzione per me è un pò scomoda... e poi mi devo munire di cavi di segnale all'altezza (qualche consiglio in proposito :confused: )! Ora ho altre priorità, e poi l'Onkyo 905 è poi così peggiore? Con il suo bel toroidale :sofico: ?
Ma tu (Roberto) non hai mai notato niente sul parlato della traccia italiana, neanche un lieve sibilo?
Totalmente assente nella traccia inglese dove mi sono goduto ottimo sonoro e bellissime canzoni!
Mi confermate che i colori sono volutamente belli saturi?
Ciao.
State scivolando in ot.
Occhio ragazzi
Certo che ho notato ... ma non è un sibilo ... specie l'iniziale "Tanti Auguri" si nota un "trattamento " retrò voluto della traccia con un'esaltazione dei medio-alti che danno un effetto "radiofonico" e scatolato ...Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
Nulla di più normale a livello di effetto ;)
Il problema è che data l'efficienza in dinamica della traccia, questa equalizzazione fatta può portare all'innesco di una distorsione su quei diffusori o quelle catene che per vocazione tendono ad esaltare quel tipo di gamma di frequenze generando una vibrazione errata delle membrane per saturazione :p
Da me ripeto .. è scatolato, radiofonico in quel punto ma NON Frigge come riscontrano in molti ;)
Preso ieir visto che era in sconto e il film mi era piaciuto molto.
Be sull'audio niente da dire, molto buono , ma il problema della fritto lo sento anche io, era cosi' pero' anche sul dvd ho controllato.:rolleyes:
Video: ecco la parziale delusione, dopo che in molti qui hanno parlato di video ottimo, a mio parere siamo messi meglio del dvd ma ho visto una definizione bassa ma soprattutto una grana incredibile, su 50 BR che ho mai visto cosi' tanta grana....:mad: non so se era cosi' anche la pellicola ma non mi e' piaciuta la cosa, mi aspettavo meglio!!