RobiX ha detto:
Sono di nuovo io.Il pc nuovo non l'ho ancora fatto e sto lottando per decidere cosa privilegiare (mi ispira un nuovo cellulare che come prezzo sarà una batosta e allo stesso tempo volevo fare un pc a bassi consumi per utilizzo 24/24),quindi non so se mi rimangono dindini per il super ultra pc.
Da una parte però il mio interesse nel configurare un tale pc decade ogni volta che leggo su hwupgrade che i giochi ormai vengono sviluppati su console e le software house non hanno più interessi nei pc;inoltre più volte si dice che le differenze grafiche non sono tali da giustificare una spesa di 1000 e passa euro quando con un terzo ci si prende una console (premetto che ho la ps3 quindi non ho la necessità fisica del pc pompato ad essere sinceri)
Cerco di darti qualche consiglio per poter scegliere in modo più appropriato:
1) Con la Ps3 potrai giocare sempre ad ottimi livelli fino a quando usciranno giochi per essa. Con il Pc potrai giocare mediamente allo stesso livello per un massimo di 2 anni,dopodichè dovrai scegliere se aggiornare i componenti(o cambiare Pc se i componenti nn si possono più aggiornare significativamente) o scendere vistosamente di dettagli.
2) Con la Ps3 non ti troverai mai di fronte a problemi di drivers,compatibilità etc...o perlomeno qualsiasi problema sarà risolto tempestivamente dal PSN. Con il Pc ahimè sì, i vari forum si sostituiscono al PSN ma ti assicuro che trovare una soluzione "da solo" al più stupido dei problemi è molto più appagante.
3) Sulla PS3 giochi generalmente con il Dualshock e non nego che per quanto riguarda GTA e FIFA sia forse la migliore soluzione, ma giocare agli sparatutto (tipo BIOSHOCK, HALF LIFE) e ai gdr (tipo OBLIVION e FABLE) con mouse e tastiera è sì più difficile ma altrettanto migliore. In questi casi casi passare a mouse e tastiera è generalmente un "punto di non ritorno"
Un consiglio spassionato se ti vuoi fare un Pc per giocare: aspetta le prossime schede video (dopo l'estate già potresti prenderne 1), supporteranno ciò che si chiama directx11,in parole povere si tratta di uno standard che rende via via le cose più realistiche(potrebbero anche bannarmi per questa semplicistica definzione

) e di cui tutti i futuri giochi saranno dotati. Comprare un Pc per giocare, adesso, è veramente una spesa irragionevole, significherebbe già da adesso scendere a compromessi per i giochi di prossima uscita.
Spero di essere stato utile,se mi dovesse venire in mente qualcos'altro lo aggiungerò!