Forse si sta andando leggermente OT ragazzi.
Se passa qualche mod da queste parti saranno bastonate!
Fab
Visualizzazione Stampabile
Forse si sta andando leggermente OT ragazzi.
Se passa qualche mod da queste parti saranno bastonate!
Fab
INFATTI
STOP CON GLI OT
:grrr: :grrr:
scusate l'intromissioine vorrei sapere se posso vedere film,foto,musica tramite pennetta usb da 8gb e se si come fare.
so che ne avete già parlato ma non fatemi leggere tutte le discussioni vi prego!
Sei :ot: ...c'era anche un avvertimento del mod subito sopra il tuo ;)
Posta qui la tua domanda
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=93546&page=35
Sorry....doppio post
Più che altro deviu porre la domanda nell'altro 3d (OT di ps3 .....) perchè in questo e lo ricorrdo per l'ultima volta, si arla solo della ps3 come LETTORE BLU RAY. E basta :huh:
Scusate, sono nuovo del TD e, pensando a prendermi una PS3 praticamente solo come lettore BR, volevo capire bene PRIMA la faccenda della codifica dei formati HD.Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
In pratica, anche se la PS3 fa la decodifica, l'unico modo per far entrare i segnali HD decodificati nell'ampli è tramite la HDMI perchè con la SPIF non escono: ho capito bene? :confused:
dici bene.
...male! :cry:Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Sicuramente a fare questi giri si perde in definizione ... peccato.
Credo sia un limite non da poco per chi vuole usare le PS3 come lettore BR (cioè per l'HD in sostanza! :D )
Guarda che qualsiasi lettore Blu-ray...di qualsiasi prezzo fa uscire i nuovi codec audio HD dall'HDMI. Di quali giri ,che fanno perdere definizione, stai parlando?? Non mi è chiaro :confused:
a prescindere dalla ps3, i formati pcm e le codifiche DD/DTS HD possono essere veicolate solo su hdmi
ho ordinato la ps3 oggi e dopo aver letto buona parte del post vorrei solo una conferma (spero) avendo un denon 4306 con hdmi 1.1 entro dalla ps3 appunto nell'ampli ,poi esco e vado al vpr e tv tramite uno switcher (avendo dall'ampli una sola uscita).
i dubbi sono avendo impostato trough il segnale video sull'ampli vedro a 1080p sul vpr o 1080i essendo hdmi 1.1,inoltre audio che mi trovo nell'ampli sarà 5.1 o 7.1 hd o come con il dvd che uso un cavo coassiale ,cosa cambia da pcm a bitstream .
infine dalla ps3 esco con i classici rc sx e dx dell'audio per andare nell'ingresso in analogico dell'ampli (mi serve per avere l'audio sul tv mettendo al minimo l'ampli)devono funzionare insieme le uscite audio rc e hdmi
grazie delle info
L'HDMI 1.1 gestisce tranquillamente il segnale 1080p. Non puoi far uscire l'audio contemporaneamente da hdmi e un'altra uscita audio. 1 alla volta!
Questo dipende dal software che stai ascoltando. Se stai usando un Blu-ray che ha le codifiche HD a 5.1 (o 7.1 molto rare) sentirai l'audio HD...altrimenti no.Citazione:
inoltre audio che mi trovo nell'ampli sarà 5.1 o 7.1 hd
Di PCM e bitstream ne abbiamo parlato 1.000.000 di volte!!:O
Se imposti PCM dalla play la decodifica della traccia audio la fa la PS3 e te la invia all'ampli già bella e pronta per andare ai diffusori...se imposti BITSTREAM dalla play esce appunto un flusso di bit che poi verrà decodificato dall ampli.
Però tu hai un ampli 1.1...quindi non ce la farebbe ad accettare un flusso audio HD in bitstream, ci vuole un ampli con HDMI 1.3 (cosa che neanche la play riesce a gestire in uscita dall'HDMI) quindi per le codifiche HD devi lasciare per forza PCM...(cosa che quindi vale anche per chi ha un ampli con HDMI 1.3...a causa della limitazione della PS3) così la decodifica la fa la play internamente. Per quanto riguarda il semplice DD e il DTS puoi impostare anche BITSTREAM e far decodificare la traccia all'ampli.
ciao rossoner4ever e grazie delle info, io userei hdmi come audio e video però avrei bisogno di un uscita audio dalla ps3 analogica perchè quando vedo la tv il video lo processa sempre l'ampli ma l'audio lo metto a zero sull'ampli e uso quello del tv e dalla hdmi non arriva uso quindi l'uscita vcr out dall'ampli con cavi rca.
infatti ii dvd esce coassiale e rca idem sky ottico e rca.
Quindi settando pcm e uscendo con hdmi utilizzando un br con audio hd avrò una qualità superiore rispetto alla coassiale del dvd anche se l'ampli non gestisce audio hd,mentre un semplice 5.1 conviene uscire in pcm o bitstream.
ciao e grazie
Si certo... se l'audio è hd. La coassiale del tuo dvd più di in DTS non lo veicola. Se invece hai un semplice 5.1 Dolby digital o DTS fai delle prove e senti se ti piace più la decodifica fatta dalla play o dal tuo ampli... avendo un denon penso che troverai migliore la seconda opzione. La prima parte del tuo messaggio non l'ho capita bene... cerca di spiegarti meglio ;)Citazione:
Originariamente scritto da sergio 66