Anche il mio e' affetto da purple snake!!!
Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
Mi sembra di ricordare che il decoder Sky fosse affetto da un evidente chroma bug, che provoca proprio lo "shift" del colore rosso
Hai provato altre sorgenti RGB?
Edit: Ah, pacman l'aveva già scritto, sorry ;)
Ciao,
ieri sera non ho avuto tempo di rispondere sul forum, ma vi do qualche aggiornamento.
La cosa che credo interessa un po' tutti e' che ho effettuato il DVD test per il purple snake e vi confermo che anche sul mio TV l'effetto e' visibile, per cui mi associo alla vostra delusione su questo prodotto Panasonic.
Ho effettuato anche altri test (come il Merighi DVD test) ed ho notato che il problema del rosso non si manifesta cosi' come accadeva con il segnale proveniente dal decoder slim di SKY, ma piuttosto nei cambi netti di colore (ad es. dal rosso al verde o al blu) si nota una riga orizzontale adiacente all'intersezione dei due colori (sembra quasi una doppia riga).
In ogni caso ho trovato questo articolo: http://www.hometheaterhifi.com/volum...ug-4-2001.html
e vedendo le immagini del Chroma Bug in esse riportate, mi sembrano che riproducono proprio il difetto che ho segnalato.
Non sono entrato nel service menu' anche perche' prima di fare qualche danno, vorrei anche sapere il modo per uscirne da tale modalita' (esiste un comando di exit, bisogna spegnere il TV, ecc.).
Qualcun altro di voi ha provato a vedere sul proprio TV se con il decoder di SKY al canale 150 vede lo stesso problema?
In ogni caso oggi pomeriggio dovrebbe venire a casa un tecnico del negozio dove ho acquistato il prodotto. Ho lasciato a mia moglie il test DVD per mostrargli il purple snake e vedremo cosa mi dira'.
Ciao,
Domenico